Forum di Barcellona pozzo di gotto

18° GIORNATA

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Exsottosopra
    Post: 15.853
    Post: 15.853
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Principe
    00 28/01/2008 17:17
    C1 Gir H:Barcellona super, Cosenza e Rosarno alla grande
    Fonte: Reggioacanestro.it
    Data: 28/01/2008
    Autore: Giovanni Mafrici


    Il campionato di Serie C1 s'infiamma.Una pioggia di notizie e risultati per tutti gli addetti ai lavori con un imprevedibile classifica che muta settimana dopo settimana.
    Iniziamo dalla partitissima del PalAlberti. Barcellona vince e convince [SM=g10812] contro Ragusa, restando in vetta ed esprimendo un'ottima pallacanestro. Il neo-acquisto Manzo, il finalizzatore Tartaglia e Rodhes mettono la freccia al quintetto di casa che batte la resistenza di un Ragusa trascinato dalla performance offensiva del fortissimo D'Iapico.In testa c'è e non vuole assolutamente mollare anche la Nuova Pallacanestro Sarno.I campani vincono sul campo del Porto Empedocle e danno il via ad una settimana importantissima. Corral e soci incontreranno domenica prossima proprio il Barcellona: chi vince si accomoderà in solitudine sul tetto del girone.
    Contro la Seap, è sempre Corvino il mattatore del match con 30 punti seguito dal positivo Verde(20).
    Trasferiamoci in Calabria per segnalare la bellissima vittoria del Basket Rosarno. Battuta la Prativerdi Siracusa con una bella prova del gruppo.Terminerà 95 a 81. Da segnalare la prova di Verrigni e Iaria, e la bella sorpresa Crucitti, undici punti e triple decisive.
    Crotone cede ancora tra le mura amiche del PalaKrò.Non basta la buona prestazione di Christian Venuto per impensierire un Agrigento combattivo.
    I ragazzi di Loi vinceranno di diciannove con 18 punti del giovane Di Simone.
    Trasferta vincente per la Dodaro Cosenza di coach Carbone. Non basta l'innesto dell'ex Siracusa, Lorenzo Modica, ed i canestri di Ungaro al Comiso che si deve inchinare alle giocate di capitan Pate. Nuovamente il migliore in campo, nuovamente (come accadde al Palacalafiore contro l'Audax) 37 segnature pesantissime, che regalano l'ottava vittoria stagionale ai calabresi.
    Lavori in corso per l'Audax che cede contro una Cefalù motivatissima e grintosa.
    Reggio Calabria, che ha sostituito Frigerio con Casamento in settimana, non gioca assolutamente bene. I siciliani, volano con Ivan Stuppia e Gallo, due autentiche spine nel fianco della difesa dei reggini che si vedono raggiungere in classifica proprio dal quintetto di Massimiliano Fiasconaro.
    Trasferta amara anche per Messina, che cede di 18 sul campo della Simer Battipaglia.I campani manderanno quattro uomini in doppia insieme all'ex Rosarno Santucci.
    Infine, Nocera, passa a Caltanissetta con sei punti di gap finale voltando a quota 28 nel ranking.

    ___________________________________________
    NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
  • OFFLINE
    Exsottosopra
    Post: 15.853
    Post: 15.853
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Principe
    00 30/01/2008 10:53
    Serie C1/H - Ragusa sconfitto a Barcellona
    Fonte: Ufficio Stampa Nova Virtus Ragusa
    Data: 30/01/2008


    Svanisce a cinque minuti dal termine l’illusione della Nova Virtus BAPR di superare a domicilio Barcellona [SM=g10812],cinica ad approfittare dell’inceppamento dei meccanismi offensivi e difensivi dei virtussini nel finale di gara. Una sconfitta che naturalmente non pregiudica il prosieguo del torneo ma che lascia l’amaro in bocca per essere riusciti a spaventare gli avversari per lunghi tratti, salvo poi arrendersi in vista del traguardo. Il quintetto allenato da coach Gianni Recupido abbandona così per la prima volta in questa stagione la vetta della classifica, anche se il rammarico maggiore è probabilmente quello di non aver saputo mantenere a proprio vantaggio la differenza canestri con il Barcellona, spesso in grande difficoltà sulle iniziative virtussine [SM=g9361].Vissuto sulle conclusioni a salve dalla distanza di alcuni giocatori bianco-azzurri, l’inizio gara lancia Barcellona avanti nel punteggio (al 5’ 11-4) che, pur priva di Carlo Contaldo, sembra partire col piede giusto. Ritrovata pazienza e lucidità la Nova Virtus BAPR ricuce invece lo strappo ed alla prima sirena il punteggio è di assoluta parità (15-15). Le conclusioni di Peppino D’Iapico (28 punti), i rimbalzi di Marco Blanda (8 punti e 9 palloni catturati) e il risveglio di Freddy Passarelli (15 punti) trasferiscono il comando delle operazioni ai ragusani, mentre sono i centri di Turi Lissandrello (12 punti) a dare il vantaggio con il quale gli ospiti vanno al riposo più lungo (al 20’ 39 – 41). Un certo nervosismo comincia ad affiorare quindi nelle fila dei barcellonesi, bravi però a tenersi in scia con i canestri dalla distanza del concreto Valerio Picone. Il lavoro difensivo in tandem di un positivo Andrea Bona e di Gino Camera mantiene su standard non abituali il punteggio della compagine del Longano, ancora ad inseguire al termine del terzo quarto (61– 62). La Nova Virtus BAPR sembra avere in mano le redini dell’incontro al 32’ (62-68), poi qualcosa si spegne ed in soli tre minuti subisce il recupero degli avversari (al 35’ 71-70). Con un quintetto poco incisivo in attacco gli iblei sbandano definitivamente sulle iniziative e la classe di Nick Zecca, che consegna al Barcellona [SM=g10812]il successo. La formazione del presidente Sergio Tumino, presente al PalAlberti con altri dirigenti, esce comunque tra gli applausi dei suoi sostenitori, che in cento unità avevano seguito la squadra. [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361]
    37+ la squadra + i dirigenti= MENZOGNA!!! [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361]
    ___________________________________________
    NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
  • OFFLINE
    Exsottosopra
    Post: 15.853
    Post: 15.853
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Principe
    00 31/01/2008 15:06
    Notizie provenienti da Agrigento riferiscono che l'infortunio di Christian Mayer è più serio del previsto pare che si sia procurato una Sub-lussazione alla spalla nell'ultima partita di campionato, la prognosi parla di almeno 20 giorni di stop x il fuoricategoria di Agrigento, ottime notizie naturalmente x le avversarie che vedono una bocca di fuoco in meno agli ordini di coach Loi.
    Dal canto nostro speriamo di recuperare al più presto i nostri infortunati Corbetta e Contaldo che ci servono come il pane, oltretutto fate benedire a Tartaglia che poveraccio ha 1000 acciacchi, toglietegli il malocchio!!! [SM=g10082] [SM=g10082] [SM=g10082] [SM=g8861] [SM=g7869]
    ___________________________________________
    NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
2