00 22/01/2008 12:19
Rosarno perde i due punti e Rubino

FONTE: Redazione - Cittasport.it

Perde i due punti e Rubino il Basket Rosarno che, opposto al forte
Agrigento, cede nonostante una gara gagliarda che ha visto i calabresi rimanere in gara sino a 3’ dal termine.
Agrigento priva di Paparella, rosarnesi che recuperano Rubino dopo la squalifica.
Pronti via ed Agrigento, grazie a Del Cadia e Mayer, tenta la fuga, subito rintuzzata dai giallolù che, al decimo però, sono sotto di 8 lunghezze.
Nei secondi dieci minuti Rosarno tenta di ricucire lo strappo e, sospinta da duo Rubino-Brugalossi, si porta sul 30-35, prima di crollare al ventesimo sul 30-44.
Alla ripresa dalla pausa lunga, i gialloblù sembrano rinvigoriti e si portano subito sul meno 10 con una bomba di Rubino e continuano a
recuperare grazie alle conclusioni di un ispirato Brugalossi, ai movimenti spalle a canestro di Brosio ed alle conclusioni di Verrigni. Dopo soli 4 minuti, la squadra del presidente Rizzo è a meno 6 (40-46) ma, proprio sulla rimonta, Iaria e soci devono fare a meno ancora una volta di Rubino che, su una penetrazione, accusa un forte dolore al polpaccio che lo costringe ad alzare bandiera bianca prima del tempo. Per lui si sospetta un serio infortunio dopo lo strappo ai flessori di due mesi fa. Nonostante ciò, i reggini non si disuniscono e, grazie alla buona vena di Crucitti, Verrigni, Iaria, Brugalossi, Brosio e Rizzieri e restano a stretto contatto con gli agrigentini, chiudendo prima il terzo quarto sul 58-50 e restando in gara sino a 3’ dal termine quando, grazie a 3 bombe consecutive di Del Cadia e Festino, Agrigento mette la quinta e porta a casa la vittoria per 78-66.
Vittoria meritata per Agrigento ma Rosarno ha lottato gagliardamente sino alla fine, peccando forse di un po’ di convinzione in più che ha impedito a Verrigni e soci di tentare il colpaccio.
Per Rosarno ora gara della vita contro Siracusa, vittoriosa a Reggio per 76-63. Si dovrà valutare l’entità dell’infortunio di Rubino che è sembrato molto serio.




___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!