00 21/01/2008 12:46
Nova Virtus ancora in testa

Con il successo maturato contro Porto Empedocle la Nova Virtus BAPR continua a guidare il girone H del campionato nazionale di serie C1, ma quanta sofferenza per avere ragione di un avversario domato soltanto nei minuti finali della contesa.


FONTE: Ufficio Stampa


Un problema di natura muscolare occorso a Turi Lissandrello nell’ultimo allenamento settimanale ha costretto inoltre il giocatore a dare forfait poche ore prima della gara e, con il solo Davide Gabrielli come playmaker di ruolo, la formazione ragusana ha dovuto trovare soluzioni estemporanee in cabina di regia. L’inizio gara illude comunque i virtussini, rapidi a piazzare un break che lascia presagire una tranquilla domenica cestistica (al 4’ 8-0). La reazione degli avversari è invece molto incisiva e Porto Empedocle passa addirittura a condurre (al 6’ 8-11). I canestri di Marco Blanda (16 punti) e Peppino D’iapico (20 punti) rilanciano le velleità della squadra bianco-azzurra (al 10’ 24-17), che invece si disunisce e non trova più la via del canestro (al 20’ 33-39). Sull’orlo del baratro (al 27’ 42-55), la Nova Virtus BAPR risorge finalmente dal torpore e con le iniziative di Gino Camera (12 punti) e il valido contributo del nuovo arrivato Andrea Bona (6 punti, 6 rimbalzi e tanta presenza difensiva) prima conquista la parità (al 35’ 58-58), poi piazza l’allungo vincente con una tripla di Freddy Passarelli (16 punti). Probabilmente con la mente già rivolta al big match di domenica prossima a Barcellona, la Nova Virtus BAPR è mancata in lucidità e determinazione ma sono ad ogni modo normali alcuni cali di tensione nel corso di un torneo condotto sempre in testa. La forza del quintetto di coach Gianni Recupido è sempre stata il gruppo e quando ogni protagonista svolge il proprio compito sul parquet il successo non è mai mancato. La società del presidente Sergio Tumino ha già avviato intanto la macchina organizzativa per l’atteso confronto con Barcellona, mettendo a disposizione degli sportivi alcuni pullman. Per le prenotazioni è possibile rivolgersi presso la segreteria del PalaPadua nei normali orari d’ufficio. Ricordiamo che il costo della trasferta è fissato in Euro 10,00. Accogliendo la richiesta della società barcellonese, infine, l’orario dell’incontro è stato posticipato alle ore 19.


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!