00 18/01/2008 14:21
17.01.08
Basket, proseguono i movimenti in casa Prativerdi Sr : alla vigilia della delicata trasferta di Reggio Calabria contro l'AUDAX in cui esordirà il nuovo acquisto Edoardo Nesti , la guardia calabrese Danilo Marte ha rescisso il contratto con il club aretuseo.

_____________

Mario Stancanelli

_____________

SIRACUSA- Proseguono senza sosta i "movimenti" in casa Prativerdi Sr " mentre bussa alle prote la delicata trasferta di Reggio Calabria con l'Audax Basket diretta da Domenico Bolignano. Ad otto giorni esatti dalla rescissione del contratto ( per motivi personali) con club aretuseo presieduto da Graziella Ambrogio del pivot palermitano Lollo Modica , infatti, anche la guardia calabrese Danilo Marte, deluso lui stesso oltre che molto amareggiato per la sua sfortunata esperienza coi colori biancoverdi ha deciso d' interrompere il suo rapporto con la Prativerdi. Già da qualche tempo era nell'aria questa sua decisione concretizzatasi stamane con la firma ufficiale sul documento di rescissione . Molti erano i segnali captati dagli addetti ai lavori culminanti nella sua esclusione dal roster nelle ultime partite . Una decisione saggiamente presa a seguito di un inizio di stagione decisamente poco fortunata . L'ex capitano del Rosarno era approdato alla Prativerdi già con il gap di un fastidioso infortunio alle costole che gli ha causato lo slittamento di un paio di mesi nell’inserimento della squadra. Purtroppo , quando ha ripreso a giocare non è riuscito a tirare fuori le sue grandi doti di cecchino per cui , onde evitare un declassamento nella squadra prativerdina che milita in serie D ha preferito rientrare in Calabria. All'atto della partenza è stato salutato con affetto dalla società e dai compagni di squadra con cui l’atleta ha condiviso la sua prima esperienza fuori dalla terra natia. "Facciamo un sincero e forte in bocca al lupo a Danilo Marte – ha dichiarato la presidente del sodalizio biancoverde Graziella Ambrogio – per lui non è stata una stagione facile e gli auguriamo il successo per il prosieguo della sua carriera sportiva dove siamo certi non mancherà di mettere in luce le sue qualità atletiche".

Con la quasi contemporanea uscita di scena di Modica e Marte e l'arrivo della nuova coppia formata da Bernabei e Nesti , l’assetto della squadra siracusana che disputa il campionato nazionale di serie C nel girone H , sembra essere ormai definitivo.

Molta attesa si registra per il debutto della nuova ala livornese Edoardo Nesti che scenderà in campo con i ragazzi di Marletta nel corso della seconda partita di ritorno prevista domenica alle 19 con il Reggio Calabria, in una trasferta che, come tutti gli incontri in calendario, presenta le sue insidie. Nesti si è velocemente ambientato in Sicilia ed è desideroso di iniziare la sua avventura in campionato. Nonostante l’atleta sia a Siracusa dallo scorso 6 dicembre, infatti, a causa della tempistica fissata dalla Fip, in qualità di secondo acquisto suppletivo della squadra, ha dovuto attendere la data dell’apertura della finestra di mercato, al contrario di Giulio Bernabei, il nuovo play romano ormai tra i leader della Prativerdi, che ha disputato il suo primo incontro in biancoverde ventiquattro ore dopo avere firmato il contratto . In casa Prativerdi il morale è naturalmente alto dopo la prestigiosa e convincente vittoria casalinga sull’Agrigento ma rilevano dalla società “è importante affrontare questa trasferta con la giusta determinazione”, insomma il classico vietato dormire sugli allori che potrebbe causare inopportuni scivoloni. "Il girone di ritorno del campionato – conclude la presidente Ambrogio – è cominciato sotto i migliori auspici, la squadra nel suo complesso ha giocato molto bene e sono emersi dei veri fuoriclasse tra i nostri giocatori, ma adesso è necessario non abbassare la guardia di fronte a nessun avversario". Per completezza d'informazione aggiungiamo che all'andata la Prativerdi ha sconfitto 83-62 l'Audax (parziali: 20-11; 44-21; 67-36) sospinta dal solito Ambrosecchia detto la "scheggia" , il vero leader del roster auretuseo che, al giro di boa della prima di ritorno, entrato nella Top Ten della classifica marcatori con 231 punti.




___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!