00 20/01/2008 22:40
FORTITUDO AGRIGENTO – BASKET ROSARNO 78-66

FONTE: Ufficio stampa Fortitudo Agrigento
AUTORE: Pietro Di Giovanni

La Fortitudo Agrigento batte in casa gli avversari del Basket Rosarno con il risultato di 78-66. La partita, che vedeva favoriti sulla carta gli agrigentini, non è stata una passeggiata per i ragazzi del coach Loi , già privi per infortunio di Paparella, e che hanno dovuto subire le decisioni di una coppia arbitrale che non si è espressa nel migliore dei modi. Dopo un inizio un po’ a rilento, gli agrigentini si svegliano e sfruttano il loro maggiore peso sotto canestro per chiudere il primo parziale su il 23-15. Nel secondo periodo con l’ingresso in campo di Pellicanò e Giocondo la squadra acquista velocità e con una serie di contropiedi il vantaggio aumenta e arriva a metà gara al più 14; parziale di metà partita 44-30. La partita sembrerebbe ormai chiusa ma gli avversari scendono in campo nel terzo periodo più motivati e aggressivi e, anche grazie a qualche svista arbitrale a sfavore degli agrigentini, si riportano sotto sul punteggio di 58-50; sempre nel corso del terzo periodo si infortuna, dopo uno scontro con un avversario, Mayer che è costretto ad abbandonare il campo. L’ultimo quarto, almeno fino a due minuti dalla fine, è sicuramente il più combattuto con il Rosarno che si riporta fino a soli 6 punti, ma che nel finale non completa la rimonta ed è costretto ad arrendersi ad Agrigento, privo nell’ultimo periodo anche di Pellicanò per via di una botta alla schiena. Per gli agrigentini buona prestazione di Del Cadia, che ha tenuto in mano nei momenti di difficoltà la squadra, e di Festino; buone le prestazioni prima degli infortuni anche per Pellicanò e Mayer. Per gli avversari buona partita di Verrigni, Brugalossi e Rubino che con i loro punti anno tenuto in gioco fino a fine partita la loro squadra.
Nel prossimo turno la Fortitudo affronterà fuori casa gli avversari del Crotone, quartultimi in classifica, sperando che per quella partita si possano già recuperare tutti gli infortunati.

FORTITUDO AGRIGENTO
Anello 6, Festino 19, Del Cadia 20, Di Simone n.e., Pellicanò 9, Principe 4, Paparella n.e., Mayer 9, Gicondo 5, Provenzano 6. All. Loi.
BASKET ROSARNO
Rizzieri, Verrigni 15, Tramontana 6, Donato, Brugalossi 15, Iaria 6, Rubino 16, Brosio 5, Ventre n.e. , Crucitti 3. All Marzullo.
PARZIALI: 23-15; 44-30; 58-50; 78-66.
ARBITRI: Attard e Costanzo di Priolo

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!