00 18/01/2008 12:39
La presentazione della diciassettesima giornata
Tratto da Messinasportiva.it
Data: 18 Gennaio 2008
Autore: Emanuele Franciò


É durata soltanto una settimana la permanenza solitaria in vetta del Ragusa, che perdendo con Nocera (all'undicesima vittoria consecutiva) condivide adesso la prima piazza con Barcellona e Sarno. Dietro bagarre per i playoff con sei squadre nell'arco di soli sei punti.

Reggio Calabria - Siracusa

Al Pentimele si affrontano due squadre in buono stato di forma, i padroni di casa hanno colto la prima vittoria esterna del campionato, mentre gli aretusei hanno regolato in casa Agrigento, Match dal pronostico indecifrabile.

Sarno - Nocera

Tredici vittorie consecutive per Sarno contro le undici di Nocera, gasata per il successo sulla capolista Ragusa. Sarà un derby davvero infuocato fra le due compagini campane, viste anche le polemiche dell'andata.

Barcellona - Caltanissetta [SM=g10812]

Poco più di una formalità la sfida con Caltanissetta per Barcellona, che è ancora vigile sul mercato alla ricerca di un lungo under, dopo aver sistemato i problemi in cabina di regia con l'innesto di Manzo. Permangono le difficoltà a piazzare Picone.

Battipaglia - Comiso

Dopo la vittoria thrilling con Cefalù Battipaglia ha adesso due gare consecutive in casa che vorrà sfruttare al meglio per consolidare la posizione in classifica. Si comincia con Comiso, avversario tutt'altro che irresistibile.

Agrigento - Rosarno

Non riesce proprio ad essere continua la corazzata allestita dal presidente Moncada che con una sconfitta evitabile a Siracusa sembra aver compromesso le possibilità di primato. Importante non fallire il turno interno con l'ostico Rosarno che recupera il tiratore Rubino.

Ragusa - Porto Empedocle

Non si fanno drammi in casa Ragusa dopo la sconfitta di Nocera, il turno interno con Porto Empedocle è un passaggio obbligatorio per mantenere (anche se in coabitazione) la vetta. Probabile l'esordio del neoacquisto Bona fra i locali, ala prelevata da Cefalù.

Messina - Cefalù

Reduci dalla deludente prova a Rosarno (mai in partita e mai avanti nel punteggio) i peloritani sono chiamati al riscatto contro la matricola Cefalù. Persi tre giocatori importanti (Pappacena, Bona e Saccà) gli atleti di coach Fiasconaro stanno proseguendo con grande impegno il campionato, riuscendo a mettere in difficoltà compagini decisamente più attrezzate.

Cosenza - Crotone

Derby calabrese fra due formazioni che viaggiano a velocità diverse; in riva al Crati il ritorno di Pate ha dato una sterzata alla Dodaro, che sta recuperando posizioni in classifica, mentre i concittadini di Milone si dibattono in posizioni scomode.

[Modificato da Exsottosopra 18/01/2008 12:39]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...