Forum di Barcellona pozzo di gotto

16° Giornata

  • Messaggi
  • OFFLINE
    cirri_68
    Post: 154
    Post: 154
    Città: PORTO EMPEDOCLE
    Sesso: Maschile
    Dominus
    00 16/01/2008 01:03
    “LA SICILIA” CALTANISSETTA SPORT MARTEDÌ 15 GENNAIO 2008 Autore Vincenzo Pane
     Il cambio sulla panchina della Roge non apporta modifiche alla classifica.
     Comincia male il girone di ritorno per la Roge-Zincherie Lo Cascio, che al Pala Cannizzaro si è arresa 73-84 al Basket Cosenza. Quella di domenica sera non è certo stata una brutta Roge, anzi il quintetto del presidente Salvatore Lo Cascio ha mostrato il massimo dell’impegno per tutti i 40 minuti di gara sfoderando un buon collettivo. Il problema, ormai atavico, è sempre lo stesso; sotto le plance i rogerini concedono troppo e consentire ad avversari esperti e preparati tre o quattro rimbalzi nella stessa azione equivale a un suicidio. La Roge, che ieri era guidata in panchina per la prima volta da Armando Messina, se l’è giocata alla grande nei primi due quarti concludendo in vantaggio i primi 10’ minuti salvo poi trovarsi sotto di 3 prima dell’intervallo lungo. Ma nella  ripresa, nonostante uno Strazzera ad alti livelli (20 punti) un Lumìa splendido (15) e gli ottimi Leggio (16) e Giordano (13) ecco il solito calo con i calabresi bravi ad  approfittarne per scappare a +8, prima di controllare e chiudere il match nell’ultimo quarto. Continua a essere più che necessario un intervento sul mercato, perché se la situazione resta questa è difficile sperare in un cambiamento radicale nella dinamica delle partite e, di conseguenza, dei risultati. Solo 4 punti raccolti da capitan  Palascino e compagni fino ad ora e ultimo posto in classifica in coabitazione con il Comiso. Davvero troppo poco, almeno fino ad ora, per una compagine che mira a creare un progetto importante. E domenica c’è trasferta sul campo della capolista Barcellona.  
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 17/01/2008 09:46
    Cefalù: Il Battipaglia riconosce grandi meriti ai nostri giocatori

    Ecco quanto è stato scritto nel sito ufficiale della squadra Simer Battipaglia www.polisportivabattipagliese.it

    Un commento giusto ed equilibrato che dà i giusti meriti alle due squadre. Bravi i vincitori, ma onore delle armi agli sconfitti. Mi piace ricordare che è stata una partita correttissima e che alla fine della gara, malgrado la delusione, il pubblico ha applaudito le due squadre per lo spettacolo agonistico offerto.
    "Il grande cuore della Simer Battipaglia protagonista a Cefalù
    Ancora una grande prova di motivazione e di attaccamento ai colori della maglia per gli atleti della Simer Battipaglia che è riuscita ad imporsi sul Cefalù, in una gara tutta in salita.
    62-63 il risultato che permette alla squadra di coach Paternoster di portare a casa due punti importantissimi per conquistare l’accesso ai play-off.
    Una partita amministrata dai padroni di casa, motivatissimi e decisi a ben figurare davanti al proprio pubblico: parziali: 22/18, 40/34, 50/46. Ma proprio nel momento di difficoltà, ancora una volta la Simer Battipaglia ha mostrato grande determinazione, realizzando punti importanti per risalire la china e riportando il risultato in parità a 2 minuti dalla fine (58-58). Da lì in poi la gara è un giocata punto a punto. Il canestro decisivo arriva sul filo della sirena, con una tripla di Montuori che regala alla Simer Battipa69glia una vittoria importante.
    “Abbiamo avuto qualche difficoltà a gestire la gara” afferma il Presidente Giancarlo Rossini “purtroppo ha inciso anche qualche problema fisico di troppo. Va senza dubbio riconosciuto ai nostri avversari il merito di aver giocato una buona gara. Adesso con due punti in classifica importanti, bisogna guardare al futuro, cercando di sfruttare i due impegni casalinghi consecutivi, per allungare sulle squadre inseguitrici ed affrontare i difficili impegni successi con maggiore tranquillità.”
    Una settimana intensa attende ora la Simer Battipaglia che dovrà prepararsi ad affrontare al meglio le prossime gare, recuperando la forma fisica.
    Il calendario del campionato di serie C1, infatti riserva alla Simer Battipaglia due turni Casalinghi consecutivi: Domenica 20 Gennaio Comiso e il 27 Gennaio Messina. (Marcella Piegari - Fonte Sito ufficiale polisportivabattipagkiese.it)"
    ___________________________________________
    ...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

    FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 17/01/2008 09:54
    Dopo la 16° giornata

    FONTE: RealBasket.it/Sicilia
    AUTORE: Armando Onida
    16/01/2008

    Si ferma a Nocera la corsa solitaria della Nova Virtus Ragusa. I molossi, all'undicesima vittoria di fila, conducono la gara fin dalle prime battute trascinati da Ferrante e Parlato. Per Ragusa una partita offensiva da dimenticare con il solo Camera a risultare positivo.
    Trae vantaggio dalla sconfitta del Ragusa il Barcellona, che vincendo a Porto Empedocle si riappropria della prima piazza. I ragazzi di Napoli faticano solo un quarto, poi alla distanza esce il maggior tasso tecnico e la squadra barcellonese fa sua abbastanza agevolmente la gara. Bene l'ex Tartaglia (17) e il nuovo arrivo Manzo (16). Per l' Empedocle va in doppia cifra solo Sanicola.
    Agguanta il primo posto anche il Sarno, che vince agevolmente a Comiso. La formazione di Ferrara è trascinata dagli esterni Corvino e Barbato, entrambi oltre quota 20. Comiso è tutta nei punti di Ungaro e Domenicucci.
    Sconfitta la Fortitudo Agrigento che perde una ghiotta occasione per rientrare in corsa per le primissime posizioni. Siracusa gioca meglio ed è sempre avanti, anche se trema negli ultimi minuti per il rientro degli ospiti, ma ci pensa Ambrosecchia a decidere la gara. Per Agrigento buone prove degli under Giocondo e Anello.
    Cefalù quasi riece a fare l'impresa contro il Battipaglia, che però trova la tripla di Montuori sulla sirena e torna a casa con i due punti. Encomiabile l'atteggiamento dei padroni di casa, che per poco non trovano la seconda vittoria di fila. Battipaglia invece continua la sua marcia playoff.
    L' Audax torna alla vittoria vincendo sul difficile campo di Crotone. I reggini sfruttano un attacco molto bilanciato e portano ben 5 giocatori in doppia cifra. Crotone vive invece sulle sfuriate del duo Di Vico-Rubino e perde una gara importante ai fini della salvezza.
    Cosenza torna da Caltanissetta con due punti pesanti che le consentono di mantenere l' ottava piazza. Pate fa il bello e il cattivo tempo, ben supportato da Simioli e Milito. Per la Roge prova d'orgoglio di Strazzera, che non basta a cancellare l'ultima piazza in classifica.
    Messina continua la propria caduta libera perdendo nettamente sul campo di Rosarno. Verrigni e Iaria trascinano i calabresi alla rincorsa play-off proprio sui nero-arancio, che subiscono in difesa e trovano in attacco il solito punto di riferimento in Cantelli.
    ___________________________________________
    ...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

    FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
3