00 13/01/2008 15:50
C1: Inizia il girone di ritorno per le calabresi

Inizia il girone di ritorno. Derby Crotone-Audax. Il Cosenza va in Sicilia. PRIMA giornata del girone di ritorno per il campionato di serie C1. Derby Buscema Crotone-Audax Reggio Calabria; turno interno per la Iam Rosarno che ospita Messina; in trasferta la Dodaro Cosenza a Caltanisetta.

CALTANISETTA (4)-COSENZA (12) (arbitri Barbera e Matranga di Trapani): Dopo la vittoria nel derby di Reggio Calabria occasione per la compagine bruzia utile a puntellare la posizione in classifica prima del derby che vedrà ospite Crotone. Sei sconfitte consecutive per Caltanisetta, che ha firmato le due vittorie su Crotone e Siracusa.

ROSARNO (12)-MESSINA (16) (arbitri Mastroberardino e Lucarella di Taranto): Cinque sconfitte consecutive subite da Rosarno che ha però dovuto affrontare consecutivamente cinque delle prime sei della classifica. Vittoria da non mancare per la squadra di coach Marzullo, purtroppo non si potrà schierare Rubino squalificato per una giornata. Nel prossimo turno delicata trasferta sul parquet di Agrigento, compagine quinta in classifica. Messina sconfitta sul proprio parquet da Nocera Inferiore dopo due vittorie, la seconda firmata sul parquet di Cosenza.

CROTONE (8)-REGGIO C. (8) (arbitri Saggese e Pepe di Bari): Crotone sconfitta a Sarno nell'ultimo turno, da verificare le possibilità di impiego di Pajer e Venuto. Due sconfitte consecutive per l'Audax, quella di Nocera e quella interna subita da Cosenza. Gara dall'esito fondamentale in chiave griglia playout, chi vincerà potrebbe portare a sei i punti di vantaggio sulle squadre attualmente all'ultimo posto, Caltanisetta e Comiso.


(13 Gennaio 2008)
Tratto da: Il Quotidiano della Calabria