00 11/01/2008 10:32
La presentazione della sedicesima giornata
Chiusura del girone d'andata col botto per Ragusa che conquista la vetta solitaria, niente male per una formazione allestita spendendo sicuramente meno di altre favorite alla vittoria finale. Agrigento dà un forte segnale alle avversarie andando a vincere sull'inviolato PalaAlberti, mentre in coda Cosenza e Reggio trovano vittorie importanti.

Siracusa - Agrigento

Anticipo del sabato quello fra Siracusa e Agrigento. Siracusa perde Modica e inserisce Nesti nel roster, mentre Agrigento ha scomodato addirittura Christian Mayer per tentare la risalita. Ospiti gasati dall'impresa a Barcellona.

Crotone - Reggio Calabria

Derby fra deluse quello fra le calabresi Crotone e Reggio Calabria. Dopo Campi, l'Audax sta per chiudere con Casamento, mentre Crotone è reduce da un pesantissimo -52 a Sarno.

Porto Empedocle - Barcellona

Gli atleti del presidente Gangarossa proveranno a giocare un brutto scherzo agli ex Tartaglia e Napoli, approfittando magari della possibile assenza di Contaldo e delle non perfette condizioni fisiche del giocatore nativo proprio di Porto Empedocle.
Possibile esordio per "Beto" Manzo fra i giallorossi.

Cefalù - Battipaglia

Tornata alla vittoria contro Comiso, Cefalù proverà a cercare altri punti buoni per risollevarsi in classifica, fra gli ospiti curiosità per il neoacquisto Santucci, già autore di 9 punti alla prima uscita.

Nocera - Ragusa

Big match della giornta fra Nocera, reduce da 10 vittorie consecutive e Ragusa, capolista solitaria dopo il passo falso di Barcellona. Possibile esordio per Bona fra gli iblei, prelevato dal Cefalù.

Caltanissetta - Cosenza

Trenta punti di media nelle ultime due gare sono il biglietto da visita di Tonino Pate che vuole riportare in posizioni migliori la propria squadra; Caltanissetta fra le mura amiche ha disputato gare di spessore e deve assolutamente vincere se vuole dare una sterzata al proprio torneo.

Comiso - Sarno

Match dal pronostico chiuso per Comiso che all'andata rimediò uno scarto record di 55 punti, con Sarno che tenderà l'orecchio alle radioline per aspettare i passi falsi delle altre concorrenti al primo posto finale. Locali vigili sul mercato.

Rosarno - Messina

Sfida playoff fra Rosarno e Messina, con entrambe le formazioni attese al riscatto dopo due sconfitte. Fra i padroni di casa dovrebbe mancare il tiratore Rubino, appiedato dal giudice sportivo, mentre i peloritani recuperato il capitano Centorrino puntano a bissare il successo dell'andata.