00 03/01/2008 23:00
Ragusa pronta per la Befana

FONTE: Tuttobasket.net
AUTORE: Antonio Brugaletta

Con la Befana si inizia a giocare l’ultima giornata del girone
d’andata.
A Ragusa si è tornati in palestra giorno 2 gennaio e il menù post festivo ha previsto il solito brodino atletico di Massimo Canzonieri e macrobiotico con palla a spicchi il pomeriggio, chef Recupido.

Per Ragusa pausa importante per riprendersi dai malanni che in questi mesi si stanno depositando, alternativamente, su tutti i giocatori. Tumino è passato dalla fase Ronaldo (fase in cui ti infortuni anche soffiandoti il naso) alla fase player e ha ricominciato con il gruppo. I primi allenamenti lo hanno visto voglioso, ma sicuramente il recupero del giocatore (a cui la grinta non fa proprio difetto) passa anche attraverso la continuità nel gioco. Per gli altri, invece, e l’occasione per allenarsi tutti insieme dopo qualche mese di sedute fatte fra i quattro intimi che a turno trovavano prima la via del palazzetto rispetto a quella dell’ortopedico. L’unica assenza importante è ancora quella di Lo Monaco che ancora deve risolvere i problemi al piede causatogli dalla fascite plantare e per la quale è necessaria cautela. Il pivot, non si offenderà, sta passando dalla fase Ronaldo a quella Redondo (dove non hai neanche bisogno del fazzoletto per infortunarti). Noi, però, speriamo di vederlo quanto prima in piedi su un campo di basket: in bocca al lupo…

Intanto ferve il mercato. Entro giorno 4 gennaio dovrà, per chi ne ha necessità, essere perfezionato almeno un tesseramento. Le società hanno la possibilità, entro l’inizio dei playoff, di tesserare due nuovi giocatori.
Ma, se entro il girone d’andata non sarà possibile tesserarne alcuno, allora si avrà diritto, sempre entro il termine della regular season, solamente a un tesseramento. A scriverlo sembra più difficile, ma è semplice. Per Ragusa si sta sondando il terreno con alcuni giocatori che potrebbero essere utili, ma il tesseramento dovrà essere speso per qualcuno che dia veramente un contributo importante.

Domenica si gioca in casa contro la Prativerdi Siracusa. La squadra
allenata da Paolo Marletta è una formazione forte nei singoli che può dare fastidio a molti e che, probabilmente, non ha ancora trovato la chimica giusta per dare continuità ai risultati. Siracusa ha speso il primo tesseramento per Bernabei, play del ’71, che tanto può dare a questa squadra per quanto riguarda l’organizzazione di gioco e per dettarne i ritmi coinvolgendo tutti i compagni. Non sappiamo se la sosta ha dato la possibilità a Lollo Modica di recuperare, ma conoscendolo farà di tutto per ripartire con i compagni.

Perciò, ci rimane solo di ricordarvi l’ora, il luogo e i grigi
fischiettanti. Ore 18, al Palazama, sotto la supervisione dei Sigg.
Bortolan Giuseppe di Vicenza e Bonfante Luca di Altavilla Vicentina (VI).

Buon Basket a tutti…




[Modificato da Show_ 03/01/2008 23:02]
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!