00 05/01/2008 22:07
Nova Virtus - Siracusa

FONTE:Ufficio Stampa Nova Virtus Ragusa


Formazione tipo quella che la Nova Virtus BAPR manderà in campo domani contro la Prativerdi Siracusa, prima gara ufficiale del 2008 e ultima del girone di andata (PalaPadua ore 18. Arbitri Giuseppe Bortolan e Luca Bonfante di Vicenza).

I giorni di riposo per le festività natalizie e di fine anno hanno infatti consentito di recuperare quasi tutti gli infortunati, ad eccezione di Saro Lo Monaco ancora fermo ai box. La gara rappresenta per la formazione allenata da coach Gianni Recupido un’occasione importante per consolidare il primato in classifica e approfittare dello scontro diretto tra Barcellona e Agrigento, quest’ultima rinforzata dall’arrivo di Christian Mayer e pronta dunque a recuperare il terreno perduto. Da non sottovalutare ad ogni modo il quintetto aretuseo che, oltre ad essere ben diretto da coach Paolo Marletta, appare rinfrancato dall’inserimento dell’esperto playmaker Giulio Bernabei. La società del presidente Sergio Tumino, proprio per bilanciare i movimenti di mercato delle avversarie, ha comunque firmato ieri il possente Andrea Bona, reduce dalla breve parentesi in quel di Cefalù e pronto a contribuire alla causa virtussina. Sostenute positivamente venerdì le visite mediche di rito presso il centro Salus, Andrea Bona si è quindi incontrato con l’allenatore Gianni Recupido, con il quale ha scambiato considerazioni di natura tecnica. Soddisfazione nel clan ragusano per l’accordo raggiunto, che amplifica le potenzialità di una squadra già ben assortita. Il giocatore comincerà gli allenamenti martedì prossimo, per esordire quindi nella delicata trasferta a Nocera. Nato a Roma l’1 maggio 1978, Andrea Bona è un globetrotter del parquet, con esperienze anche negli Usa ed in quasi tutti i campionati italiani.



___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!