00 05/01/2008 22:02
Per l'Epifania si gioca l'ultima di andata. A Cefalù a porte chiuse lo scontro salvezza con il Comiso

FONTE: U.S. Normanna.it


Si riprende a giocare dopo le feste natalizie per concludere il girone di andata e fare il bilancio completo della prima metà del torneo. Nel giorno dell'Epifania il Real Cefalù ospita tra le mura amiche il Comiso di Mike Del Vecchio, ex playmaker della squadra cefaludese, quando si chiamava AS Basket Cefalù. Una partita spareggio tra due formazioni che lottano per la salvezza: il Comiso all'ultimo posto con 4 punti insieme al Roge Caltanissetta, mentre il Real Cefalù è un gradino più sopra con 6 punti. Purtroppo la partita sarà giocata a porte chiuse a causa della squalifica del campo dopo la gara interna con il Nocera. Già il campo era stato squalificato per intemperanze nella partita esterna di Reggio Calabria, unica vittoria esterna di quest'anno; in quella occasione è stata pagata la commutazione della pena che ora non si può più ripetere. Quindi una gara importantissima che il Real dovrà giocare senza l'apporto del pubblico, una assenza veramente pesante ma speriamo che la nostra squadra possa farcela lo stesso.
In questa partita spicca una partita d'alta quota tra la capolista Barcellona e l'Agrigento, un'altra grande che però è attardata in classifica ma che si è rinforzata con l'innesto di Christian Mayer classe 72 mt.1,95.Mayer ha giocato nel Ragusa nella stagione 97-98 contribuendo in maniera determinante alla promozione in serie A/2 con allenatore Gianni Lambruschi. Successivamente militò, nel 2001, nel Pavia in lega due e nel 2005 nell'Ignis Castelleto Ticino ancora in lega due. Recentemente ha giocato nella Confcommercio di Patti in B Eccellenza.
Si è rinforzato anche il Battipaglia ingaggiando Mario Santucci, ala, altezza 196 cm, classe 1987, che ha cominciato la stagione in B2 nelle file del Palestrina.
L'Audax ritroverà finalmente il forte Casamento, giocatore di casa a Reggio Calabria dopo ottimi trascorsi in gioventù con la casacca della Viola.
Ma quale fine hanno fatto gli ex che hanno lasciato la squadra? Andrea Bona si è accasato in casa della capolista Ragusa, per lui un gran bel colpo e ce lo ritroveremo di fronte. Giovanni Pappacena ha trovato l'ingaggio a Campobasso in serie C ma in un altro girone. Mentre l'altro ex, Daniele Saccà ha provato a Scauri senza trovare l'accordo.
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!