00 08/01/2008 14:46
Il problema in regia è stato risolto.Almeno sulla carta Manzo è un ottimo play che a mio parere migliorerà notevolmente il nostro gioco offensivo.Naturalmente bisognerà valutarlo attentamente sul campo e sarà necessario un pò di tempo per fargli acquisire "le chiavi" della squadra.
Gli acquisti azzeccati sono stati a mio avviso:Tartaglia,Rhodes,Contaldo(anche se sinceramente pensavo che avrebbe avuto un impatto più incisivo in una serie C1),Corbetta e la conferma di Fucek.Per Zecca vale più o meno lo stesso discorso fatto per Contaldo:non sta giocando male, ma di certo da uno come lui ci si aspetterebbero almeno 17-18 punti di media a partita(finora la sua media è di solo 10 punti).
Le nota negativa è rappresentata da Picone che,pur avendo delle discrete qualità, non è un play adatto ad una squadra che intende fare campionati di vertice in quanto difetta di alcuni fondamentali importanti(non è un gran passatore,non ha un'ottima visione di gioco) e pecca spesso di inesperienza.
Infine la scelta degli under è stata disastrosa:Iorio in C1 potrebbe al massimo fare il play di riserva in una squadra che lotta per salvarsi, mentre Puccio e Giorgianni sono stati inseriti nel roster solo ed esclusivamente per fare numero.
Agrigento,Ragusa e Sarno hanno invece fatto delle scelte molto proficue in tema di under puntando su ragazzi del calibro di Sorrentino,Gabrielli,Anello,Giocondo,Cupito,ecc che hanno la stessa età di Puccio, ma giocano 20 minuti a partita!
Avere dei giovani bravi in panchina è molto importante in questi campionati perchè ciò consente ai big di rifiatare con una certa frequenza e di rientrare in campo più freschi e lucidi nei momenti topici delle partite....