00 22/12/2007 11:49
Serie C1 Gir H:Venerdì, sabato e domenica per le protagoniste del campionato nazionale
Tratto da Reggioacanestro.it
Data: 22/12/2007
Autore: Giovanni Mafrici

Divisa in tre giorni la quattrordicesima giornata di C1.
Turno pre-natalizio e tante belle partite in programma.
Ieri si è giocato in Sicilia, precisamente a Siracusa ed a Comiso.
Sfida delicatissima per la Prativerdi che non fallisce l'appuntamento con la vittoria contro la sempre imprevedibile Seap di Porto Empedocle, alla fine il punteggio recita 77 - 67 per gli aretusei di coach Marletta.
A Comiso, arrivava la capolista Progetto Basket Barcellona [SM=g10812],che come da pronostico continua la propria personale striscia positiva chiudendo con sorriso e vittoria l'incontro con la Logos e può ora prepararsi e concentrare le proprie energie nell'imponente sfida chiamata "Coppa Italia" che si disputerà a Roma.
Sabato d'autore al PalaFamurro di Rosarno, con i Marzullo's Boys impegnati contro il forte Sarno.
I padroni di casa non stanno attraversando un buon periodo nonostante una classifica ricca e tranquilla.Pesa l'assenza del tiratore Gennaro Rubino e la sempre più probabile partenza del tiratore Verrigni a Gennaio.Stratosferica la sfida tra i due "bomber" principi del campionato, Antonio Iaria per i calabresi e Corvino per il Sarno.
Sempre al sabato, spera di chiudere l'anno nel migliore dei modi la Buscema Crotone, chiamata ad uscire dalla crisi contro la Simer Battipaglia.
Sabato in campo anche per la Moncada di coach Loi che non dovrebbe avere troppi problemi contro Cefalù.
Domenica, si gioca su tre campi: Nocera, Cosenza e Caltanissetta.
Quasi scontato l'esito del derby tra la Roge ed il forte Ragusa. I silani di Carbone proveranno a rispedire al mittente gli attacchi di una Feapi in crescita.In campania, invece, si chiude l'anno di un'Audax Basket reduce dalla facile vittoria interna contro Caltanissetta.Morale e mille per mettere in difficoltà una Folgore reduce da otto vittorie in sequenza.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...