Forum di Barcellona pozzo di gotto

13° GIORNATA DI CAMPIONATO

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Exsottosopra
    Post: 15.853
    Post: 15.853
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Principe
    00 14/12/2007 20:28
    Feapi Messina - Comiso al PalaRescifina alle ore 20,30. Breve cerimonia in onore di Alfio Alberto Consoli
    Tratto da Messinasportiva.it
    Inserito il: 14 Dicembre 2007
    Autore: Francesco Straface


    In virtù della perdurante indisponibilità del PalaTracuzzi, la gara valida per la tredicesima giornata del campionato di C1, verrà disputata nell'impianto di San Filippo. Previsto un minuto di raccoglimento in onore del giornalista recentemente scomparso.

    La gara tra Feapi Amatori Messina e Olympia Basket Comiso, valida per la tredicesima giornata del campionato di serie C1, in programma domenica, verrà disputata al PalaRescifina di San Filippo con palla a due alle ore 20,30. Posticipo originato dal fatto che la struttura è occupata nelle ore precedenti da altre formazioni. La società del presidente Nino Centorrino ha ripreso martedì la preparazione in vista dell'ultimo impegno casalingo del 2007.
    Gli allenamenti agli ordini del coach Lillo Caroè si svolgono regolarmente al PalaTracuzzi ma, in virtù della perdurante indisponibilità della struttura di Via Rocca Guelfonia, la cui omologazione per le gare di campionato è stata sospesa dalla Federazione Italiana Pallacanestro, i nero-arancio saranno costretti ancora una volta a "traslocare" domenica al PalaRescifina.
    La palla a due sarà preceduta da una breve cerimonia in onore di Alfio Alberto Consoli, direttore dell'emittente TeleCineForum ed apprezzato cronista de "La Gazzetta del Sud", scomparso nei giorni scorsi. Previsto un minuto di raccoglimento e la deposizione di un mazzo di fiori. Un piccolo e doveroso tributo attraverso il quale la Feapi Amatori Messina vuole salutare uno dei giornalisti che l'ha seguita con maggiore attenzione negli ultimi anni.

    ___________________________________________
    NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
  • OFFLINE
    Exsottosopra
    Post: 15.853
    Post: 15.853
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Principe
    00 15/12/2007 00:13
    C1 H: La Simer Battipaglia ospita Siracusa
    Fonte: TuttoBasket.net
    Data: 15/12/2007
    Autrice: Marcella Piegari


    Comunicato Stampa

    La Simer Battipaglia ospita Siracusa

    Domenica, 16 dicembre 2007, alle ore 18:00 la Simer Battipaglia ospita Siracusa per quella che si preannuncia una gara delicata ed avvincente.

    La Simer Battipaglia, al secondo impegno consecutivo tra le mura amiche del Palazauli, ha sostenuto in settimana un programma di allenamento intenso, in vista della gara contro il Siracusa: “Compagine tra le più quotate del Campionato”, come sottolinea coach Paternoster “in grado di mettere in difficoltà gli avversarsi e, dotata di individualità di grande di spicco che, certamente dovremmo affrontare contrapponendo la forza del gruppo, che ancora una volta, nella gara contro Reggio Calabria, ha dimostrato essere la nostra arma vincente.”

    Infatti, domenica scorsa tutti i giocatori a referto sono andati a canestro, testimonianza di un gruppo motivato e compatto. Motivazione indispensabile contro un avversario in cerca di risultati.

    “Sarà una gara delicata” afferma coach Paternoster “i nostri avversari arriveranno con l’intenzione di vincere, ma noi cercheremo di non farci trovare impreparati, puntando su un buon assetto in difesa e in attacco. Abbiamo bisogno del contributo di tutti per tornare a vincere di fronte al nostro pubblico che, siamo sicuri non ci farà mancare il proprio sostegno.”

    Dopo le tre vittorie consecutive ottenute ed il buon momento di forma della squadra, in casa Simer Battipaglia l’umore è alto e, coach Paternoster potrà contare su un roster al completo, eccezion fatta per Lorusso, per il quale il rientro potrebbe esserci solo dopo la pausa natalizia.

    Intanto, per la gara affidata alla direzione tecnica degli arbitri BUONFRATE Gabriella, SCIVALES Luca, è atteso il pubblico dei grandi eventi, per sostenere la Simer Battipaglia in questa gara delicata.

    ___________________________________________
    NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
  • OFFLINE
    Exsottosopra
    Post: 15.853
    Post: 15.853
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Principe
    00 15/12/2007 11:19
    C1: Audax, obiettivo vittoria contro la Roge Caltanissetta
    Tratto da: Ufficio Stampa Audax Basket RC
    Data: 15 Dicembre 2007
    Autore: Giovanni Mafrici


    Audax Basket: eccoci giunti ad un'altra gara dove non si può assolutamente sbagliare. I reggini incontreranno tra le mura del PalaCalafiore, la Roge Caltanissetta, formazione ultima in classifica insieme alla Logos Comiso. I reggini hanno l'obbligo di continuare il trend positivo casalingo per portare punti e morale in classifica, in vista di un girone di ritorno che si prospetta davvero difficile ed infuocato. Obbligo per i bianco-blu: recuperare forma e salute per battere una Roge imprevebile ed estremamente legata alle altalenanti performance dello spettacolare Paride Giusti, costretto ai box da un infortunio nelle ultime due uscite dei siciliani di coach Castorina, reduci dalla sconfitta contro la corazzata Sarno. Da casa Audax, invece, prosegue l'ambientamento di Gabriele Campi, giocatore che può far male in attacco e ormai sempre più integrato all'interno degli schemi di coach Bolignano. E' previsto inoltre il ritorno in campo del roccioso Soldatesca.
    ___________________________________________
    NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
  • OFFLINE
    Exsottosopra
    Post: 15.853
    Post: 15.853
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Principe
    00 15/12/2007 13:46
    C1 Gir H:Il programma della domenica di C1
    Tratto da Reggioacanestro.it
    Inserito il: 15/12/2007
    Autore: Giovanni Mafrici


    Gioca in casa l'Audax, trasferte per le altre tre squadre di Calabria

    In Calabria gioca solo l'Audax delle quattro squadre calabresi impegnate nel Girone H della C1.
    I bianco-blu del Presidente Vita non possono assolutamente sbagliare contro la Roge Caltanissetta, una partita delicatissima ai fini salvezza. I reggini ritrovano Soldatesca.I siciliani proveranno il colpo esterno.
    Trasferta appetitosa per il Basket Rosarno.
    Il quintetto di coach Marzullo viaggerà alla volta di Ragusa. Probabile l'assenza per l'infortunato Gennaro Rubino da una parte e di Blanda e Tumino dall'altra, in una sfida dove tutto potrà succedere.
    Clima di tensione a Crotone dopo il k.o. interno contro Porto Empedocle. La New Team per riprendersi in questa settimana necessita di un'impresa titanica.
    Pirillo e compagni giocheranno al PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto contro una Progetto Basket Barcellona [SM=g10812] che vuole allungare in vetta aspettando eventuali passi falsi delle dirette concorrenti.Trasferta molto proibitiva anche per l'Mc Cosenza. I silani di Carbone giocheranno al Palacannellone di Sarno, palasport ancora inviolato che vede come protagonista la compagine guidata in campo dal play Corvino, una vera e propria autorità del campionato.
    Interessante e dai tanti temi il derby tra Porto Empedocle ed Agrigento. Terza edizione in C1 della sfida, in questa stagione dal sapore speciale inquanto le due compagini condividono per la prima volta, anche l'impianto di gioco.
    Un derby è sempre un derby ma la Moncada non può permettersi il lusso di sbagliare. La Seap, invece, dopo il colpo grosso di Crotone proverà a vendere cara la pelle.
    Seconda gara interna consecutiva per la Simer Battipaglia di coach Paternoster. Dopo aver battuto Reggio Calabria, i giovani campani proveranno a fare il bis contro un Siracusa posizionato a centro classifica.
    Prima uscita per la nuova veste del Cefalù: partiti Saccà e Bona e con altri Over in partnenza, occhi puntati sui tanti giovani di coach Fiasconaro che avranno l'opportunità di confrontarsi con un campionato lungo e difficile come la C1. La Real Basket ospiterà un Nocera con tanta voglia di zone altissime di classifica.
    [Modificato da Exsottosopra 15/12/2007 13:47]
    ___________________________________________
    NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 15/12/2007 15:26
    Presentazione 13° Giornata

    FONTE: RealBasket/Sicilia
    AUTORE: Armando Onida
    15/12/2007

    Fonte: dalla rete Fari puntati sul derby agrigentino tra l'Empedocle e la Fortitudo. Agrigentini nettamente favoriti, ma i poadroni di casa proveranno a far loro la partita col cuore granata. Partita ricca di significati per Costa e Vasile che affronteranno da ex le squadra di cui sono stati capitani. Arbitrano Balzarini e Quaia di Milano.

    Ragusa attende il Rosarno, sonoramente sconfitta in casa dal Barcellona domenica. I rosarnesi sono però squadra da prendere con le molle, che può mettere chiunque e difficoltà, anche D'Iapico e compagni. Dirigono l'incontro Mazzuccato di Bologna e Venturi di Casalecchio.

    Anche l'altra capolista Barcellona disputa un turno interno, contro il Crotone. Partita sulla carta senza storia coi padroni di casa che dovrebbero fare la voce grossa. Arbitri: Matranga di Alcamo e Vilardi di Trapani

    Anche l'inseguitrice Sarno disputa un turno casalingo, contro il Cosenza di coach Carbone. La squadra ospite, che a inizio anno aveva sorpreso, adesso non passa un bel momento di forma anche a causa di infortuni che hanno colpito giocatori importanti come Pate e Alesse. Sarno invece si è pienamente ripreso dopo un inizio di stagione non certo esaltante. Fischiano D'Arielli di Francavilla e Foresti dell'Aquila.

    Il lanciatissimo Nocera chiede strada ai resti del Cefalù. La squadra di Fiasconaro, infatti, concluderà il campionato con gli juniores cercando di chiudere nella maniera più dignitosa possinile. Nocera invece vuole continuare a stupire. Luca di Tremestieri e Vigo di Acireale saranno gli arbitri di quest'incontro.

    Messina, in piena crisi di risultati, attende il Comiso. Partita spostata alle ore 20:30(PalaSanFilippo, arbitri Cagliostro e Conti di reggio Calabria). Messinesi che devono assolutamente tornare alla vittoria, ma di contro troveranno un Comiso che ha bisogno dei due punti per tirarsi fuori dalle secche della classifica.

    Battipaglia-Siracusa è una sfida da playoff tra due squadre che stanno attraversando un buon periodo di forma. I siracusani hanno trovato in Bernabei il bandolo della matassa, mentre Battipaglia recupearati gran parte degli infortunati vuole continuare a veleggiare nelle zone nobili della classifica. I direttori di gara saranno Buonfrate di Taranto e Scivales di Brinidisi.

    Chiude la giornata la sfida salvezza tra l' Audax e la Roge. Padroni di casa che si sono rinforzati con l'arrivo di Campi, ex Messina, e che puntano dritti ai due punti contro il quintetto allenato da Castorina. La formazione nissena invece punta alla vittoria per scalare un po' di posizioni in classifica. Arbitri: Fasulo e Loscalzo di Potenza.
    ___________________________________________
    ...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

    FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
  • OFFLINE
    Exsottosopra
    Post: 15.853
    Post: 15.853
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Principe
    00 16/12/2007 14:49
    C1 H: Fortitudo Agrigento, al Nicosia ospiti in casa
    Tratto da TuttoBasket.net
    Data: 16/12/2007
    Autore: GERLANDO MICALIZIO


    GIANNI LOI "DOBBIAMO NON SOTTOVALUTARE I CUGINI EMPEDOCLINI"

    TOTO' MONCADA "GARA MOLTO SENTITA MA SPERO NELLA VITTORIA"


    Agrigento. E' tutto pronto per l'inizio del grande derby di basket di serie C/1 tra la Seap Basket Empedocle, formazione di casa, e la Fortitudo Moncada Agrigento formazione ospite ma che gioca pure al Nicosia. Una gara che si presenta entusiasmante e ricca di contenuti tecnici ed agonistici con la Fortitudo Moncada Agrigento che, allestita da Totò Moncada per il terzo anno consecutivo per fare il salto di gualità, gode dei favori del pronostico. Ma si sa che i derby assumono un fascino tutto particolare e, qualche volta, si risolvono contro ogni più logica previsione. Di questo Gianni Loi è certamente d'accordo. "Loro - ha detto l'allenatore - sono una formazione di tutto rispetto che stanno disputando un bel campionato anche perchè i loro programmi, almeno per come ho sentito dire, sono una tranquilla salvezza che ritengo, a prescindere dall'esito del derby, non dovrebbe sfuggire". I ragazzi stanno bene? "Ho tutti a disposizione e, quindi, con ogni probabilità ruoteranno tutti nel corso della gara. Noi - ha proseguito Gianni Loi - abbiamo la necessità di vincere per mantenerci nell'alta classifica per poi disputare i play off per la promozione in serie B/2 al meglio con la possibilità di eventuali belle in casa. E' troppo presto, però, per pensare a questo". La partita è sentita anche dal pubblico delle opposte fazioni. "Certamente - ha proseguito il coach - ma spero che sia una gara corretta sia in campo che sugli spalti anche perchè ripeto che qualsiasi sia l'esito della gara non sarà, sin d'ora, determinante ai fini della posizione in classifica al termine della regoular season. Spero comunque - ha concluso Gianni Loi - che alla fine ci sia l'applauso incondizionato per tutti i giocatori sia vincitori che vinti". Sulla stessa lunghezza d'onda c'è il presidente "patron" Totò Moncada. "Non è una gara come tante - ha detto il presidente - ma spero che lo sia almeno per quanto riguarda la correttezza. Noi sicuramente miriamo a vincere - ha concluso Totò Moncada - ma certamente stimiamo gli empedoclini ed il presidente Giovanni Gangarossa col quale ho instaurato già rapporti di collaborazione per un futuro in simbiosi per raggiungere lusinghieri obiettivi. Al pubblico ed ai tifosi chiedo tifo lecito e correttezza ed un applauso finale incondizionato".
    ___________________________________________
    NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
  • OFFLINE
    Exsottosopra
    Post: 15.853
    Post: 15.853
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Principe
    00 16/12/2007 14:56
    C1 H: Turno difficile per le calabresi ma l’Audax può accelerare
    Fonte: Il Quotidiano della Calabria
    Data: 16/12/2007
    Autore: m. g.


    C1 MASCHILE. Trasferte proibitive per Iam, Mc e Crotone
    Turno difficile per le calabresi ma l’Audax può accelerare


    TURNO interno per l'Audax Reggio Calabria che ospita Caltanisetta; turno delicato quello in programma nella 13ª giornata per Rosarno,
    Cosenza e Crotone, rispettivamente impegnate nelle trasferte di Ragusa, Sarno e Barcellona e, ricordando la classifica, va detto che Barcellona e Ragusa viaggiano in testa con 22 punti e Sarno insegue a 20. Gare in programma oggi alle 18.

    RAGUSA (22)- ROSARNO (12)
    Ragusa imbattuta sino
    al ko di Sarno. Rosarno, dopo
    aver ospitato Barcellona,
    sarà ancora priva di Rubino
    e Marzullo. Arbitri Mazzucato
    (Bologna) e Venturi (Bologna).

    SARNO (20)- COSENZA (10)
    Le due sconfitte subite
    da Sarno a Nocera Inferiore
    e Barcellona, miglior attacco
    del girone con 994 punti realizzati
    (meda 83 a gara). Cosenza
    ancora senza Pate. Arbitri
    D'Arielli (Chieti) e Foresti
    (L'Aquila).

    BARCELLONA (22) - CROTONE (6) [SM=g10812]
    La partita con
    maggior divario di punti fra
    le contendenti nel programma
    di questa giornata. Crotone
    non pensa più all'indisponibilità
    di Pajer, perchè
    non si ha idea di quando
    sarà possibile riaverlo in
    campo. Pronostico scontato
    a favore della compagine siciliana.
    Arbitri Matranga
    (Trapani) e Vilardi (Trapani).



    AUDAX RC (6)- CALTANISETTA (4)
    Per la compagine
    reggina due punti in più
    in classifica consentirebbero
    di portare a quattro i punti
    di vantaggio in classifica su
    Caltanisetta e probabilmente
    anche su Comiso, di lasciare
    a quota 6 almeno una fra Cefalù
    (in acque agitate e roster
    che si va sgretolando) e
    Crotone. Arbitri designati a
    dirigere la gara Fasulo (Potenza)
    e Loscalzo (Potenza).
    [Modificato da Exsottosopra 16/12/2007 14:57]
    ___________________________________________
    NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
  • OFFLINE
    Exsottosopra
    Post: 15.853
    Post: 15.853
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Principe
    00 16/12/2007 20:53
    RISULTATI 13° GIORNATA DI CAMPIONATO
    AUDAX REGGIO C. - CALTANISSETTA 81 - 45

    PORTO EMPEDOCLE - AGRIGENTO 69 - 87

    SARNO - COSENZA n.d.

    BARCELLONA - CROTONE 80 - 62 [SM=g10812]

    CEFALU' - NOCERA 63 - 65

    BATTIPAGLIA - SIRACUSA 60 - 57

    RAGUSA - ROSARNO 92 - 64

    MESSINA - COMISO 107 - 78

    CLASSIFICA

    BARCELLONA 24
    RAGUSA 24
    SARNO 20
    NOCERA* 20
    AGRIGENTO 18
    BATTIPAGLIA 14
    MESSINA 14
    SIRACUSA 12
    ROSARNO 12
    COSENZA* 12
    PORTO EMPEDOCLE 10
    CEFALU' 8
    CROTONE 8
    AUDAX R.C. 8
    COMISO 4
    CALTANISSETTA 4

    * una partita in meno.


    [Modificato da Exsottosopra 16/12/2007 22:21]
    ___________________________________________
    NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
  • OFFLINE
    Exsottosopra
    Post: 15.853
    Post: 15.853
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Principe
    00 16/12/2007 21:02
    C1 H: Virtus Battipaglia- Prativerdi Siracusa 60-57
    Fonte: Tuttobasket.net
    Data: 16/12/2007


    Perde ancora “di testa” la Prativerdi Basket Siracusa. Il copione è il solito visto di recente anche contro il Nocera, dove i siracusani hanno perso di un solo punto e a vincere è stata soprattutto la maggiore determinazione degli avversari. I ragazzi di Marletta iniziano a spron battuto e arrivano a realizzare nel primo tempino un break di diciotto a zero contro la squadra di Paternoster, compagine qualificata che vanta quattro punti in più classifica. Buona la tecnica, buona la difesa, buono l’attacco, buona la prova del collettivo biancoverde, nonostante la mancanza degli infortunati Davide Rea e Lollo Modica e il parziale utilizzo di capitan Andrè e del play Bernabei dopo che i due giocatori assommano quattro falli ciascuno. Sempre in avanti , il roster siracusano, che conclude con tre uomini in doppia cifra, fa più che sperare, praticamente per quasi tutta la partita (39 minuti) nei due punti che avrebbero potuto proiettare la squadra in zona play off. Fino a 48 secondi dalla fine la squadra siracusana macina gioco ma il Battipaglia reagisce, il vantaggio dei biancoverdi, nel frattempo, si è già ridotto a due sole lunghezze, grazie soprattutto al play Montuori. Proprio Montuori è l’uomo-chiave del Battipaglia, l’unico della sua squadra in doppia cifra con 31 punti e dunque anche top scorer dell’incontro.Una bomba del play campano realizza il primo sorpasso della Prativerdi di un punto. Da quel momento scorrono gli ultimi secondi, l’ultimo minuto, la squadra campana si porta a più sei e a nulla vale la bomba da tre realizzata dal volenteroso Ambrosecchia il quale riesce a ridurre lo svantaggio dei siracusani a meno tre ma ormai è troppo tardi per recuperare e un’altra occasione è persa.

    Prativerdi Siracusa
    Rea,Ventura,A.Sacca' 2, R.Sacca'6, Santaera 10, Ambrosecchia 15, Andre' 7, Bernabei 7, Giarratana, Marte 10. Coach Marletta.

    TIRI LIBERI PRATIVERDI SR
    8 su 13

    TIRI DA TRE PRATIVERDI SR
    7 su 22

    Primo quarto
    Parziale 0-18


    Secondo quarto
    Parziale 15-10
    Totale 15- 28

    Terzo quarto
    Parziale 16-10
    Totale 31-38

    Ultimo quarto
    Parziale 29-19
    Totale 60-57

    Virtus Battipaglia
    Montuori 31, Di Tota 6, Castoro, Palmintieri, Bertini 3, Maloba 4, Djegre 7, Filippi 7, Vicinanza, Ambrosiano. Coach Paternoster

    TIRI LIBERI BATTIPAGLIA
    11 su 15

    TIRI DA TRE
    5 su 22

    Arbitri Gabriella Buonfrate di Taranto e Luca Scivales di Brindisi






    ___________________________________________
    NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
  • OFFLINE
    Exsottosopra
    Post: 15.853
    Post: 15.853
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Principe
    00 16/12/2007 21:04
    C1 H: Audax Basket Reggio Calabria- Roge Caltanissetta 81-45
    Fonte: Tuttobasket.net
    Data: 17/12/2007
    Autore: Gm Ufficio Stampa Audax Basket


    Audax Basket Reggio Calabria- Roge Caltanissetta 81-45
    (17-4,36-18,55-26, 81-45)


    Audax Basket:Toto 5, Zoccali 6, Meduri 10,Canale 11, Soldatesca 4, Orlando 2, Corlito 10, Vazzana 5, Campi 27.All Domenico Bolignano

    Roge Caltanissetta: Nobile ne, Abate 7, Giordano 10, Lumia 8, Leggio 4, Palascino 8,Strazzera 2, Spena 7, Messina ne.All Ettore Castorina
    Arbitri Fasulo e Lo Scalzo di Potenza

    Un'Audax letteralmente dilagante vince e convince contro una Roge Caltanissetta inconsistente. Due assenti: da una parte, Paride Giusti, condottiero dei siciliani ultimi in classifica, ed il lungo Simone Frigerio per i bianco-blu.
    Partita dominata in lungo ed in largo dai padroni di casa, che giocano in scioltezza contro la mal capitata avversaria. Gabriele Campi(27) è il leader offensivo della formazione di Reggio Calabria che chiuderà sul 81-45 finale. Doppie cifre per Meduri(10), out nel secondo quarto dopo uno scontro di gioco,capitan Corlito(10) ed il giovane Canale(11). Caltanissetta gioca male, troppo nervosamente, subendo un gap di ben 36 punti. L'Audax sale a quota otto nel ranking conquistando la quarta vittoria stagionale. Appuntamento pre-natalizio per il team allenato da Bolignano a Nocera per affrontare la Folgore il 23 di Dicembre.
    ___________________________________________
    NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 16/12/2007 21:53
    BASKET EMPEDOCLE – FORTITUDO AGRIGENTO 69-87


    La Foritudo vince il derby agrigentino, disputatosi al palazzetto Pippo Nicosia, contro i cugini dell’Empedocle Basket con il risultato di 69-87. Nonostante l’ampio margine nel risultato finale la gara è stata tutt’altro che facile per i ragazzi del coach Loi che si sono trovati contro una squadra come il Porto Empedocle, motivata più che mai dall’aria di derby e pronta a tutto per ottenere la vittoria. Nel primo parziale sono subito gli agrigentini a balzare avanti senza però riuscire a dettare il gioco, con gli empedoclini che grazie ad un ispirato Genco si tengono in partita sul risultato di 17-23. Nel secondo periodo, anche grazie ad alcuni cambi del coach Piro, gli empedoclini danno una scossa alla partita e arrivano a fine periodo a meno tre dagli agrigentini; parziale di metà gara 32-35. Nel terzo periodo continua il testa a testa tra le due squadre senza che nessuna delle due riesca a chiudere la partita assestando un gap decisivo ; il periodo si chiude sul 52-54. Da segnalare fra la fine del terzo quarto e l’inizio dell’ultimo periodo un piccolo diverbio tra Di Simone e Franzino. Ma è proprio nell’ultimo e decisivo periodo che gli agrigentini si svegliano e ,grazie ai punti dei motivati Paparella e Del Cadia , riescono a chiudere l’incontro con l’ampio risultato finale di 69-87.

    Buona prestazione per gli empedoclini di Genco, soprattutto nella prima parte di gara, e di Franzino ma, in generale, discreta prestazione di tutta la squadra che ha saputo tenere testa, per più di tre quarti di gara, ad un più attrezzato Agrigento. Per la Fortitudo buone prestazioni di un rigenerato Del Cadia, di Paparella, decisivo per i suoi punti e per avere preso in mano la squadra nell’ultima parte di gara, oltre che di Pellicanò.

    Partita tranquilla e corretta, oltre che sul parquet, anche sugli spalti con le due tifoserie, storicamente rivali, sedute una accanto all’altro senza alcun inconveniente o discussione e con la massima libertà di poter tifare ognuno per la propria squadra senza particolari recriminazioni.

    La prossima domenica, prima del riposo natalizio, la Fortitudo Agrigento ospiterà in casa gli avversari del basket Cefalù, squadra in difficoltà per via di problemi societari.

    EMPEDOCLE BASKET 69

    Erice n.e., De Gregorio 0, Grillo 10, D’Ercole 6, Genco 21, Fiannaca, Costa 9, Sanicola 9, Fathallah, Franzino 14. All. Piro



    FORITUDO AGRIGENTO 87

    Anello n.e., Festino 11, Del Cadia 18, Di Simone 2, Vasile 3, Pellicanò 15, Principe 2, Paparella 28, Giocondo, Provenzano 8. All. Loi.

    PARZIALI: 17-23; 32-35; 52-54; 69-87.

    ARBITRI: Balzarini e Quaia di Milano.



    Addetto stampa Fortitudo Agrigento

    Pietro Di Giovanni.

    ___________________________________________
    ...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

    FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
  • OFFLINE
    Exsottosopra
    Post: 15.853
    Post: 15.853
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Principe
    00 16/12/2007 22:29
    C1 H: Rinviata la gara Sarno - Cosenza‏
    Fonte: Ufficio Stampa N.P. Sarno
    Data: 17/12/2007
    Autore: Aurelio Milone


    La N.P. Sarno comunica che la gara odierna contro Cosenza non si è disputata per l'impossibilità da parte degli ospiti di raggiungere Sarno a causa della chiusura del tratto autostradale in Calabria per la troppa neve. Le due società hanno concordato di recuperare la gara mercoledì 19 alle ore 20, in attesa del placet da parte della Lega.
    ___________________________________________
    NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 17/12/2007 09:54
    Amatori Messina - Logos Comiso 107 - 78

    FONTE: Tuttobasket.net
    AUTORE: (d.b.)

    Amatori: Adorno 12, Pati 2, Rossmann 16, Arrigo n.e., Carnazza 7, Maggio 26, Cioffi 20, Cantelli 12, Cabbas 6, Sabarese 6. All.:Caroè.

    Comiso: Ungaro 9, Trimarchi 12, Brugaletta 5, Ceccato 11, Zappacosta 7, Modica 4, Savarese 8, Romeo, Domenicucci 22. All.: Del Vecchio.

    Arbitri: Cagliostro e Conti


    MESSINA. Dopo quattro sconfitte n serie si interrompe la striscia negativa dell’Amatori, che resta agganciata alla zona layoff battendo un Comiso capace di restare nel match solo nel primo tempo. Dopo il riposo il break che decide il match, con il 31-15 di parziale costruito sui 12 punti, nel solo terzo quarto, del play Adorno. Nella prima metà (49-48 per Messina) i 20 di Maggio evitano che Comiso possa fare più paura ai neroarancio, che avevano attaccato il match con un atteggiamento difensivo leggero. Per i ragazzi di Del Vecchio pesa la panchina corta e non basta l’8/17 da tre nei primi 20’.

    ___________________________________________
    ...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

    FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 17/12/2007 11:05
    Un Real baby sfortunato sconfitto dal Nocera

    FONTE: U.S. Normanna

    E' stata una partita giocata fino all'ultimo secondo che ha trascinato il pubblico perchè il risultato è stato in bilico fino al termine. Un fatto questo che alla vigilia nessuno forse lo prevedeva. Dopo la partenza di Saccà, Bona e Pappacena si aveva l'impressione che la partita con il Nocera sarebbe stata una mezza disfatta, invece al contrario i tifosi hanno visto all'opera una squadra nuova, ma completamente rivitalizzata che non giocava con tanto entusiasmo da molto tempo. Il nuovo quintetto presentato in campo era formato da Gallo, Stuppia, Monaco, Milici e Muratore. Il veterano della squadra Carlos Gallo nel primo quarto trascinava la squadra e tutti i compagni lo assecondavano bene. Un parziale da incorniciare 23-18. Nel secondo quarto si assisteva al ritorno del Nocera che forse non si aspettava un Cefalù così combattivo. I campani riescono a raggiungere e superare i padroni di casa con conclusioni precise di Parlato e Moccia. Si va al riposo lungo sul punteggio di 33-35. Nel terzo quarto si rivede il miglior Real con un capitano Monaco super, forse la sua migliore prestazione di questi ultimi tempi. Il Cefalù va di nuovo avanti e gioca bene. Il parziale si chiude sul 52-44. L'ultimo quarto è molto equilibrato ma il Cefalù rimane avanti 59-53 a 5' dalla fine. Il Nocera però lotta sempre e non si dà per vinto: si tratta di una squadra molto giovane che non ha un vero leader, ma ha un ottimo collettivo. I minuti finali sono da brivido perchè il Nocera si porta in parità e mantine un grande sangue freddo con Vivis che mette a segno diversi tiri liberi consecutivi, mentre Stuppia commette degli errori che non si possono più recuperare. Finisce con il pubblico inferocito nei confronti degli arbitri che fischiano un falllo intenzionale a Monaco che risulterà determinante sul risultato finale. Il Nocera ha vinto la partita, il suo merito è stato quello di lottare sempre su ogni pallone, il Real Cefalù esce sconfitto dopo una partita giocata con grande entusiasmo e forse ha iniziato un nuovo ciclo davvero inaspettato. Se son rose fioriranno

    Real Cefalù - Nocera 63-65 ( 23 - 18, 33 - 35, 52 - 44)
    Real Basket: Gallo 17, Milici 4, Stuppia 9, Muratore 14, Monaco 16, Manicalco, De Lise, Marsala 3, Guadagni, Pirrone. All. Fiasconaro
    Nocera: Vivis 9, Moccia 13, Longo 9, Colombo 2, Angelino 1, Boero 8, Cigalese 9, Illustrazione, Falanga, Parlato 14. All. Dello Iacono
    Arbitri: Luca di Tremestieri e Vigo di Acireale
    ___________________________________________
    ...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

    FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 17/12/2007 11:08
    La Fortitudo vince il derby

    FONTE: Uff. Stampa
    AUTORE: Gaetano Ravanà

    E' stata una partita molto combattuta quella tra la Fortiudo Agrigento e l'Empedocle. Alla fine ha vinto la squadra, sicuramente più forte. Quella di Gianni Loi è stata costruita per vincere il torneo.

    Questo il tabellino.
    Fortitudo: Festino 11, Dal Cadia 18, De Simone 2, Vasile 3, Pellicanò 15, Principe 2, Paparella 24, Giocondo 0, Provenzano 10.
    Empedocle: Grillo 5, D'Ercole 6, Genco 23, Costa 9, Sanicola 9, Franzino 17.

    Il derby è stato corretto sia in campo che sugli spalti.
    ___________________________________________
    ...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

    FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 17/12/2007 11:11
    AUDAX A VALANGA, STOP PER CROTONE E ROSARNO

    FONTE: Reggioacanestro.it

    Audax Basket Reggio Calabria- Roge Caltanissetta 81-45
    (17-4,36-18,55-26, 81-45)
    Audax Basket:Toto 5, Zoccali 6, Meduri 10,Canale 11, Soldatesca 4, Orlando 2, Corlito 10, Vazzana 6, Campi 27.All Domenico Bolignano
    Roge Caltanissetta: Nobile ne, Abate 7, Giordano 10, Lumia 8, Leggio 4, Palascino 8,Strazzera 2, Spena 7, Messina ne.All Ettore Castorina
    Arbitri Fasulo e Lo Scalzo di Potenza

    Amatori Messina - Logos Comiso 107 - 78
    Amatori: Adorno 12, Pati 2, Rossmann 16, Arrigo n.e., Carnazza 7, Maggio 26, Cioffi 20, Cantelli 12, Cabbas 6, Sabarese 6. All.:Caroè.
    Comiso: Ungaro 9, Trimarchi 12, Brugaletta 5, Ceccato 11, Zappacosta 7, Modica 4, Savarese 8, Romeo, Domenicucci 22. All.: Del Vecchio.
    rbitri: Cagliostro e Conti

    Cefalù - Nocera 63-65
    Real Basket: Gallo 17, Milici 4, Stuppia 9, Muratore 14, Monaco 16,
    Manicalco, De Lise, Marsala 3, Guadagni, Pirrone. All. Fiasconaro
    Nocera: Vivis 9, Moccia 13, Longo 9, Colombo 2, Angelino 1, Boero 8,
    Cigalese 9,Illustrazione, Falanga, Parlato 14. All. Dello Iacono
    Parziali 23 - 18, 33 - 35, 52 - 44, 63 - 65
    Arbitri: Luca di Tremestieri e Vigo di Acireale.

    Barcellona - Crotone 80 - 62
    Barcellona: Fucek 17, Picone 7, Giorgianni, Rhodes 11, Tartaglia 9, Corbetta 12, Iorio, Contaldo 15, Puccio, Zecca 9. All.: Napoli.
    Crotone: Ragno ne, Venuto 5, Divico 13, Masci 11, Oppido 2, Pirillo, Rubino 17, Fiore, Pajer 11, Capocchi 3. All.: Perrotta.
    Arbitri: Matranga e Vilardi di Alcamo.


    Seap-Moncada 69-87
    EMPEDOCLE BASKET 69
    Erice n.e., De Gregorio 0, Grillo 10, D’Ercole 6, Genco 21, Fiannaca, Costa 9, Sanicola 9, Fathallah, Franzino 14. All. Piro
    FORITUDO AGRIGENTO 87
    Anello n.e., Festino 11, Del Cadia 18, Di Simone 2, Vasile 3, Pellicanò 15, Principe 2, Paparella 28, Giocondo, Provenzano 8. All. Loi.
    PARZIALI: 17-23; 32-35; 52-54; 69-87.
    ARBITRI: Balzarini e Quaia di Milano.

    Popolare Ragusa - Basket Rosarno 92 - 64
    Popolare: Lissandrello 4, Passarelli 20, Sorrentino An. 8, Distefano 2, Blanda 10, D’Iapico 17, Brugaletta 2, Camera 16, Gabrielli 5, Sorrentino Al. 8. All.: Recupido.
    Rosarno:Rizzieri 8, Verrigni 20, Tramontana 7, Donato A. 2, Brugalossi 2, Iaria 19, Brosio 6, Ventre, Crucitti, Donato D. All.: Marzullo.
    Arbitri: Mazzuccato e Venturi.

    Simer Battipaglia-Siracusa 60-57
    Battipaglia:Montuori 31,Di Tota 6,Castoro,Palmenteri,Bertini 3,Maloba 4,Djegre 7,Filippi 7,Ambrosiano,Vicinanza ne.All Paternoster
    Siracusa:Rea ne,Ventura,A.Saccà 2,R.Saccà 6,Santaera 10,Ambrosecchia 15,Andrè 7,Giarratana ne,Bernabei 7,Marte 10.All Marletta

    Rinviata la gara Sarno - Cosenza

    ___________________________________________
    ...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

    FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
  • OFFLINE
    Exsottosopra
    Post: 15.853
    Post: 15.853
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Principe
    00 17/12/2007 18:11
    C1 Gir H: COMMENTO DOPO LA 13° GIORNATA
    Tratto da Reggioacanestro.it
    Data: 17/12/2007
    Autore: Giovanni Mafrici


    Tredicesima giornata interessante in C1.

    Delle Calabresi, vince solo l'Audax che devasta la malcapitata Caltanissetta.
    Reggini senza il centro titolare Frigerio e siciliani orfani del leader offensivo Paride Giusti.La differenza tecnica tra le due squadre è evidente e la compagine di Castorina non riesce mai ad entrare in partita, giocando molto male. I bianco-blu di coach Bolignano dilagheranno, 81 a 45 il finale con Gabriele Campi(27) sugli scudi.
    Sconfitte per Crotone e Rosarno contro le prime della classe.
    I pitagorici escono perdendi dal PalAlberti. Masci e Rubino tengono a galla nel secondo quarti gli atleti marchiati Buscema, ma la caratura del quintetto di Valerio Napoli non sembra conoscere ostacoli. Il tabellone finale scriverà 80 a 62 con Emiliano Fucek che chiuderà con 17 segnature.Bene anche Ragusa che regola sin da subito le speranze di un Rosarno ancora orfano del tiratore Gennaro Rubino. Avvio sprint per la Popolare.16 a 2 nei primi cinque minuti e larga vittoria per 92 a 64.Ventello per l'intramontabile Freddy Passarelli.
    Vittoria fastosa e scacciacrisi per la Feapi del Presidente Centorrino. Comiso è troppa poca cosa per impensierire i nero-arancio che creano un bel gap grazie ai canestri di Gabriele Maggio e Antonio Cioffi.
    Vola Battipaglia che conquista la sua ottava vittoria stagionale.La formazione di Paternoster inizia malissimo. La Prativerdi domina la prima frazione con un 18 a 0 da incorniciare e con un finalmente recuperato Marte.
    Dalla seconda frazione in poi, i campani crescono gradualmente rientrando pian piano in partita.
    L'ultimo quarto, la difesa a zona di Marletta è un invito a nozze per le triple di Montuori che vince praticamente da solo il match. Terminerà 60 a 57.
    Chi si aspettava un Cefalù distratto e rinunciatario dopo le partenze di Pappacena,Bona e Saccà, si è dovuto ricredere.Il quintetto di Fiasconaro combatte grazie ad una grande difesa e cederà esclusivamente nei minuti finali contro i campani del Nocera, terzi in classifica a venti punti.
    A diciotto punti e con nove vittorie in campionato troviamo l'Agrigento che vince il derby contro i "cugini" del Porto Empedocle.Paparella(28) fa canestro con continuità e sarà determinante insieme alla guardia Pellicanò ed al centro Del Cadia.

    ___________________________________________
    NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 18/12/2007 22:15
    Ragusa supera Rosarno

    FONTE: RealBasket/Sicilia
    AUTORE: Antonio Brugaletta
    18/12/2007

    NOVA VIRTUS RAGUSA – BASKET ROSARNO 2000 92 – 64

    NOVA VIRTUS – Lissandrello 4, Passarelli 18, Gabrielli 5, Distefano 2, Blanda 10, D'’Iapico 17, Sorrentino An. 8, Brugaletta 2, Camera 18, Sorrentino Al. 8. All. Recupido.

    Basket Rosarno 2000 - Rizzieri 8, Donato D., Verrigni 18, Tramontana 7, Donato A. 2, Brugalossi 4, Iaria 19, Brusio 6, Ventre, Crucitti. All. Marzullo.

    Arbitri: Mazzucato e Venturi di Bologna.


    RAGUSA. Il fortino calabro resiste due quarti, poi gli arieti iblei aprono brecce che Porta Pia appariva uno spiffero e riduce alla ragione i calabresi che non hanno smesso di lottare fino al 40°. Fra canestri di puro talento di D’'Iapico e Passarelli, le schiacciate di Blanda, i contropiedi di Camera, i punti che odorano di pasticcini di Distefano, i tiri ignoranti di Verrigni e Iaria e qualche briciola trasformata da
    Tramontana, ecco chiudersi la partita sul 92 – 64 per Ragusa.

    Ragusa ha ancora Tumino e Lo Monaco in infermeria. Anche Rubino, per i calabri, dovrà passare il Natale e Capodanno in tribuna. Si parte con la solita Ragusa che imprime il ritmo da capolista: 10 – 0 con Camera che viene curato con antidepressivi per la solitudine di cui vive in contropiede. Verrigni mette i primi due dopo 3'’, ma coach Marzullo chiama time out a 6’'16''” dopo aver visto che al depresso succitato si è unito anche il “supergiovane” Passarelli. Il coach calabrese vorrebbe conoscere l'’ubicazione delle telecamere per lo scherzo ai suoi danni. Vista l’'assenza del mezzo televisivo chiede lumi a qualche giocatore. Si passa 3-2, ma Ragusa trova i canestri di Passarelli e D'’Iapico e il quarto si chiude 27 – 12 per i locali.

    Secondo quarto e la zona dà i suoi frutti. Ragusa va in pausa pranzo, resta Passarelli a sistemare il traffico: se qualcuno si dimentica di far canestro lui mette la pezza.
    Rosarno fa canestro con qualche pallone rubato grazie ai raddoppi di Brosio e a qualche conclusione individuale di Iaria e Verrigni, ma alcuni errori di certi interpreti rasentano la pena capitale. Sorrentino mette due triple che rimettono Rosarno a distanza di sicurezza e Ragusa può stare con il gomito ancora fuori dal finestrino.

    Si torna dal riposo e Rosarno ripresenta la uomo. Iaria parte sparato come l’uomo cannone: 5-0. Ragusa ruba due palloncini con D’'Iapico e si rimette di nuovo a distanza.
    Ma, mentre il calabrese rifiata, il ragusano continua imperterrito a lanciarsi per tutto il campo come fiondato. Verrigni prova ad arginare, ma è solo con i lunghi ospiti in totale stato di assenteismo e Ragusa allunga senza dare la classica sensazione di narcolessia. Alla fine del quarto 67 – 45 Ragusa.

    Ultimo quarto e il pilota automatico fa il suo dovere (finalmente…). Recupido dà molto spazio a Sorrentino piccolo e nel finale fa rompere il porcellino a Distefano per la consueta portata di pasticcini causa punti. Se dobbiamo ricordare qualcosa di questo quarto allora ritorniamo al capitolo talento: Passarelli che fa un fade away ubriaco.
    Prendete un classico movimento in allontanamento dai 5 metri sulla linea di fondo e fatelo fare ad un avvinazzato: quello farà danni, Passarelli, con piedi a nord, busto a Sud e palla a est, solo retina cotonata. Standing ovation. Chiusura sul 92 – 64 locale.

    Per Ragusa buona prova collettiva, anche se il test è stato semplificato dalla complicità di un Rosarno apparso sempre coriaceo, ma poco convinto: ben 18 rimbalzi offensivi, ma una quantità industriale di errori da sotto che ne hanno spezzato gli arti inferiori in momenti importanti della partita. Iaria è una guardia che porta palla: non
    ci si aspetta geometria lineare da lui e infatti i suoi momenti migliori coincidono con l'’anarchia. Verrigni, altro anarchico, è un giocatore anni '’70 con tiri che nascono in controtempo o in corsa. Ma la mano c’'è. Rizzieri corre, soprattutto con la palla, ma se il play lo fa Iaria, lui che deve fare? Tramontana prova a fare spazio nel colorato, ma
    Camera è tosto. Brugalossi… Diciamo che, in attacco, è stata una giornata storta. Se poi Passarelli è in trance, allora la giornata è pure maleodorante. Brosio prova a dare intensità in difesa cercando di raddoppiare chiunque. Qualcosa sortisce , ma è troppo
    poco.
    Per Ragusa, detto di Passarelli, bene Blanda che deve riprendere fiducia, ma intanto tira giù anche 10 rimbalzi e mette un paio di bimani niente male. D’'Iapico, nonostante in settimana veda la palla solo alla televisione, riesce a dare sempre il cambio di ritmo a questa squadra. Lissandrello si fa sentire in campo e apre bene per i staffettisti. Gabrielli deve essere più deciso. Camera vince per distacco e rischia il fuorigioco ad ogni azione. Sorrentino sr. torna su buoni livelli mettendo alcuni buoni tiri e ripagando la fiducia dei compagni. Brugaletta è lì, sempre oscuro e sempre presente. Sorrentino jr.
    rischia di far chiudere il palazzetto per inagibilità dopo che riesce a subire due sfondamenti: a Natale, a questo punto, aspettiamo veramente la Cometa e i Magi.

    Buon Basket a tutti e Buon Natale a tutti. Per l’'anno nuovo ci penseremo se supereremo le sette fatiche natalizie

    ___________________________________________
    ...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

    FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 18/12/2007 22:17
    Nocera centra l'ottavo successo

    FONTE: Uff. Stampa Condor Ponteggi
    AUTORE: Giuseppe Della Morte
    18/12/2007

    Una crescita costante, un gruppo che ha carattere e che sa recuperare energie anche nei momenti difficili. La Condor Ponteggi Folgore non è più una sorpresa. Continua a stupire vincendo match in rimonta oppure mettendo in mostra la sua forza dall’inizio alla fine. Bottino pieno nelle ultime due trasferte consecutive, situazione che ha portato a otto i successi di fila della compagine allenata magistralmente da coach Dello Iacono.
    A Cefalù, pur senza il cecchino Davide Ferrante (rimasto a casa con la febbre alta) e con Colombo out dopo pochi minuti (un virus influenzale lo ha debilitato dopo neanche 180 secondi di gara), i folgorini sono riusciti a vincere con due punti di scarto su una squadra che ha tentato il tutto per tutto. Evidente però il divario tecnico appannaggio del team del presidente Ciro Esposito.

    Ottime le prestazioni dei giovani, in particolare di Vincenzo Cicalese. <>.

    Appuntamento con la sfida contro i calabresi per domenica alle 18,30 al Palazzurro di Pagani. Come sempre la Polisportiva Folgore invita tutti gli sportivi ad intervenire. L’ingresso è gratuito.
    [Modificato da Show_ 18/12/2007 22:17]
    ___________________________________________
    ...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

    FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 19/12/2007 12:35
    Dopo la 13° giornata

    FONTE: RealBasket/Sicilia
    AUTORE: Armando Onida
    18/12/2007

    Fonte: dalla rete Va alla Fortitudo il derby coi cugini dell' Empedocle che ribaltando tutti i pronostici reggono per ben 36 minuti contro i più quotati avverari. Alla fine saranno le giocate di uno straripante Emiliano Paparella a dare la vittoria agli agrigentini, mentre per l'Empedocle da segnalare il solito Genco e il grande cuore messo in campo da tutta la squadra.

    Vince facile Barcellona contro Crotone che regge l'urto solo per un quarto arrivando anche a 6 punti di vantaggio. Poi la formazione di casa prende il largo e si permette pure di far rifiatare alcuni elementi in vista di test più probanti. Fucek top scorer, seguito a ruota da Contaldo e Contaldo. Per Crotone bene Rubino e Di Vico.

    Anche l'altra capolista Ragusa vince agevolmente contro Rosarno, priva del forte Rubino. I ragazzi di Recupido sfoderano una prestazione offensiva sontuosa con Passarelli, Camera e D'Iapico sugli scudi. Per Rosarno Verrigni e Iaria sono gli ultimi ad arrendersi, ma non sono supportati dal resto della squadra.

    A sorpresa il Cefalù fa sudare le fatidiche sette camice al Nocera, che intanto raggiunge la settima vittoria di fila. Cefalù avanti per larghi tratti, ma poi Nocera, priva di Ferrante, piazza la zampata con Parlato e Moccia. Per Cefalù, senza Saccà, Bona e Pappacena che sono in attesa di sistemarsi altrove, ci provano fino alla fine Gallo, Monaco e Muratore.

    Torna alla vittoria, dopo quattro stop di fila, l' Amatori Messina. I ragazzi di Caroè hanno costruito la vittoria nel secondo tempo contro un Comiso che ha messo in difficoltà i neroarancio nel primo tempo, chiuso sotto di un solo punto. Poi è la classe di Maggio e Cioffi e la velocità di Adorno a mettere in cassaforte due punti quanto mai importanti.Domenicucci e Trimarchi i migliori per gli ospiti.

    Nettissima vittoria dell' Audax nello scontro salvezza con la Roge. Castorina è priva di Giusti, e la sua squadra ne risente disputabdo una partita anonima in attacco e disastrosa in difesa. reggio, senza Frigerio, gioca in scioltezza e ottiene una vittoria che fa morale grazie a un grandissimo Campi. Per la Roge solo Giordano in doppia cifra.

    Battipaglia dopo aver subito un incredibile parziale di 18-0 nel primo quarto riesce a recuperare e a battere il Siracusa, alla seconda sconfitta consecutiva a fil di sirena. Decisivo nella rimonta il play Montuori, addirittura scatenato nell'ultimo quarto, mentre a Siracusa non basta la buona prova di Ambrosecchia.

    Rinviata Sarno-Cosenza, a causa della nave caduta copiosa sulla Salerno-Reggio Calabria
    ___________________________________________
    ...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

    FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
2