00 14/12/2007 16:40
La presentazione della tredicesima giornata
Tratto da Messinasportiva.it
Data: 13 Dicembre 2007
Autore: Emanuele Franciò


Tutto come previsto nella dodicesima giornata, con le grandi che continuano a vincere, accentuando ancora di più il distacco dalle posizioni di coda. Finale brivido a Siracusa con Nocera che vince all'ultimo secondo, infilando un filotto di sette vittorie consecutive. In coda al gruppo rimango Comiso e Caltanissetta.

Reggio Calabria - Caltanissetta

Sfida salvezza al PalaPentimele con gli atleti di coach Bolignano alla ricerca di una vittoria scaccia-crisi. L'attacco dei padroni di casa può adesso contare sui punti di Campi, primo innesto della società del presidente Vita che cerca la salvezza in questo difficile torneo di C1. Caltanissetta ha fatto sudare fino all'ultimo Sarno nello scorso turno, sarà una gara ricca di tensione.

Porto Empedocle - Agrigento

Torna per il terzo anno consecutivo in C1 il derby agrigentino; gli ospiti vorrebbero lasciare la categoria, mentre i padroni di casa sarebbero ben contenti di mantenerla. Agrigento ormai sembra staccata dalla posizioni di vertice e non può che provare a vincerle tutte per tentare di conquistare posizioni più nobili.

Barcellona [SM=g10812] - Crotone

Panchina a rischio per coach Perrotta, che nonostante l'innesto positivo di Rubino non è riuscito a dare una sterzata positiva alla sua squadra. Barcellona fino ad ora ha perso solo una gara fuori casa e contro la capolista, inutile dire che sulla carta il pronostico è chiuso.

Cefalù - Nocera

Persi Bona e Saccà, anche tutti gli altri atleti di rilievo stanno per abbandonare Cefalù, visto che la società non ha trovato le risorse necessarie per andare avanti. Coach Fiasconaro continuerà con gli juniores e Gallo, ma è chiaro che ormai il campionato è compromesso. Nocera, vera rivelazione di questo campionato può comodamente raggiungere le otto vittorie consecutive, record per la società salernitana.

Battipaglia - Siracusa

Altra sfida playoff fra due formazioni di ottima caratura tecnica. Interessante la sfida fra di due playmaker come Montuori e Bernabei, molto diversi nel gioco ma egualmente importanti per le loro formazioni. Padroni di casa che in caso di vittoria andrebbero a più sei sugli avversari, blindando la loro posizione.

Ragusa - Rosarno

Un'acciaccata Ragusa (problemi per Blanda, Tumino out) ospita il Rosarno per difendere la prima posizione dagli assalti di Barcellona e Sarno. Anche gli ospiti hanno qualche problema di formazione, visto che dovrebbe mancare l'esterno Rubino. Sfida ad alto punteggio.

Sarno - Cosenza

Corvino e compagni dopo il turbolento avvio di campionato con successivo avvicendamento in panchina sembrano inarrestabili e anche la formazione calabrese probabilmente dovrà pagare dazio alla legge del Palasport di Via Cannellone, rimasto finora inviolato.

[Modificato da Exsottosopra 14/12/2007 16:41]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...