00 07/12/2007 13:43
La presentazione della dodicesima giornata
Tratto da Messinasportiva.it
Inserito il: 07/12/2007
Autore: Emanuele Franciò


Dopo il recupero della gara con Cosenza, Ragusa torna in vetta scalzando Barcellona, rispetto al quale ha il vantaggio dello scontro diretto. Nel turno domenicale a parte Messina tutte le pretendenti ai playoff hanno vinto, dividendo in due tronconi la classifica.

Crotone - Porto Empedocle

Ghiotta occasione per Venuto e compagni di abbandonare le secche della bassa classifica distanziando al contempo la compagine marinara.
Napolitano sarà l'osservato speciale di coach Piro, mentre fra gli ospiti tutta la squadra è chiamata a riscattare le due sconfitte consecutive.

Battipaglia - Reggio Calabria

Una sempre più convincente Battipaglia ospita l'Audax per consolidare la posizione playoff. Reggio Calabria dopo il pessimo inizio di torneo vuole cominciare la risalita e per farlo si affida a Gabriele Campi, l'anno scorso bomber da 17 punti a gara.

Agrigento - Messina

Match fra due formazioni in crisi, entrambe con un rendimento al di sotto delle aspettative. Ad Agrigento sembra essere arrivata alla fine l'esperienza del centro Del Cadia, mentre in casa Messina coach Caroè aveva paventato le dimissioni, poi rientrate in settimana.
Match che si presenta indecifrabile proprio per le vicissitudini settimanali.

Caltanissetta - Sarno

Match proibitivo per la formazione del capocannoniere Giusti che dovrà vedersela col fortissimo Sarno di Corvino. Dopo la sconfitta con Barcellona i campani non hanno più ritirato il referto giallo a fine gara, proiettandosi al terzo posto in classifica, a soli due punti della vetta. Pronostico a favore degli ospiti.

Comiso - Ragusa

Derby della provincia di Ragusa in tono minore per i padroni di casa, lontani dai fasti dell'anno scorso. Gli atleti di coach Mike Del Vecchio proveranno a giocare uno scherzo agli ospiti, ma la sfida rimane impari sulla carta. Ragusa conquistata la vetta non vorrà certo perderla nella trasferta più breve dell'anno.

Cosenza - Cefalù

Calabresi in campo dopo tre giorni dalla sconfitta con Ragusa, intenzionati a interrompere la serie nera dovuta principalmente al calendario proibitivo e all'infortunio a Pate. Cefalù in attesa di rassicurazioni sul futuro della società è tornata a vincere superando Caltanissetta e ora si presenta in riva al Crati con soli due punti di distacco; sognare è lecito.

Siracusa - Nocera

Sfida playoff fra due formazioni separate da sei punti ma sicuramente dal potenziale simile. Nocera fino a ora ha vinto più di quanto previsto, Siracusa meno ed è chiaro che Marletta vuole conferme della sua squadra, che ha trovato in Bernabei un play affidabile.

Rosarno - Barcellona

Chiude il turno la sfida fra Rosarno e Barcellona . Fra i calabresi l'infortunio a Rubino potrebbe pesare nell'economia del gioco, mentre non si registrano particolari assenze fra gli ospiti. Attenzione comunque al fattore campo dei gialloblu, che si aspettano il pienone per questo match di cartello.
[Modificato da Exsottosopra 07/12/2007 13:45]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...