00 09/12/2007 23:30
C1 H: Fortitudo Agrigento - Amatori Messina 75-58
Tratto da Ufficio Stampa Fortitudo Agrigento
Data: 10/12/2007
Autore: Addetto Stampa Fortitudo Agrigento Pietro Di Giovanni.


FORTITUDO AGRIGENTO BATTE FACILMENTE L’AMATORI MESSINA

La Fortitudo Agrigento, pur non brillando di luce propria, liquida il Messina con il minimo sforzo con il punteggio di 75-58. Le due squadre scendono sul parquet in formazione tipo, con la sola defezione iniziale per gli agrigentini di Danilo Del Cadia complice un piccolo problema alla schiena, e danno subito l’impressione di volere disputare, ognuno per motivi propri, una gara tale da poter spazzare via polemiche e discussioni sul rendimento altalenante di tutti e due le compagini. Avvio incontro con le squadre che si affrontano a viso aperto, dalla parte agrigentina in evidenza sicuramente un ritrovato Provenzano e il sempre più continuo Festino mentre per i messinesi a tirare la baracca pensano Cantelli ed un buon Adorno. Parziale primo quarto a favore dei peloritani 13-14. Secondo quarto con la Fortitudo che tenta di prendere quota ma dopo aver raggiunto anche 10 lunghezze di vantaggio si lascia riavvicinare e chiude metà gara sul 31-26. Dopo il riposo la Fortitudo torna sul parquet schierando anche Del Cadia che insieme a Pellicanò risulteranno decisivi per l’esito finale della gara. Terzo quarto che si chiude con il parziale di 51-40. Ultimo quarto con gli agrigentini che allungano decisamente spegnendo ogni residua speranza dei messinesi che tornano a casa con un’ulteriore sconfitta. Punteggio finale a favore della Fortitudo 75-58. Per gli agrigentini sicuramente una vittoria importante e di buon auspicio ricordando anche i continui progressi mostrati sul parquet da un redivivo Vasile che in proiezione potrebbe diventare l’arma in più per coach Loi. Buona prova in generale da parte di tutti gli agrigentini mentre per l’Amatori Messina in evidenza Adorno, Cantelli ed il giovane Rossmann. Nel prossimo turno la Fortitudo incontrerà nel derby i cugini dell’Empedocle Basket che giocando quest’anno al Palanicosia di Agrigento, causa inidoneità del proprio palazzetto, consentiranno agli agrigentini di evitare anche quei pochissimi chilometri di trasferta. Si spera in una grande festa sportiva.

Fortitudo Agrigento- 75

Anello 2, Festino 10, Di Simone 2, Vasile 8, Pellicanò 15, Principe -, Paparella 12, giocondo n.e., Provenzano 12, Del Cadia 14. All. Loi.

Amatori Messina- 58

Adorno 15, Rossmann 10, Pati n.e., Arrigo n.e., Carnazza 6, Maggio 7, Cioffi 6, Cabass -, Cantelli 11, Sabarese 3. All. Caroè.

Arbitri: Melone e Rugnini di Pisa.

Parziali: 13-14; 31-26; 51-40; 75-58.
Spettatori 300 circa.

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...