00 08/12/2007 11:41
C1 H: Siracusa pronta a ricevere il Nocera
Tratto da: Tuttobasket.net
Data: 08/12/2007
Fonte: Ufficio Stampa Prativerdi Siracusa


La Prativerdi Basket Club Siracusa è pronta ad ospitare il Nocera. La squadra è una formazione giovane e di tutto rispetto, si tratta della quarta in classifica con 16 punti, sei in più dei siracusani. Reduce da ben sei vittorie consecutive, anche in trasferte difficili come quella di Agrigento, la squadra di Dello Iacono (che la settimana scorsa ha messo ko anche il Rosarno dove ha debuttato l’ex Prativerdi Rizzieri), può contare anche su un morale decisamente alto. Clima disteso e di fiducia rinnovata si registra comunque anche nel roster aretuseo guidato da coach Marletta che proviene dalla corroborante vittoria in trasferta sulla Amatori Messina dove si è distinto il trio Bernabei- Ambrosecchia- Andrè oltre ad un ottimo Rea in difesa. Nelle fila dei biancoverdi è da segnalare l’influenza che ha colpito il calabrese Danilo Marte che ne mette in forse la partecipazione al match casalingo, in calendario domenica alle 18 al Palalobello. Ancora fuori gioco anche Lollo Modica che, a questo punto, probabilmente, potrà nuovamente essere impiegato sul parquet di gioco in gennaio e la cui presenza sarebbe stata preziosa, in una partita che può contare anche su una buona batteria di lunghi quali Longo, Parlato e Colombo. "Un incontro difficile – lo definisce coach Marletta – il Nocera è squadra tosta e di grande equilibrio che schiera buoni giocatori come Ferrante, una guardia tiratrice che viaggia con una media di venti punti a partita e un’ala come Moccia che conclude sempre in doppia cifra, da citare anche il nuovo play maker Boero che regala equilibrio alla squadra. Noi , come sempre, ce la giocheremo tutta".

La Prativerdi Siracusa ha bissato il successo anche con la serie D dove i ragazzi di Costa trascinati da uno straordinario Giarratana, impegnati in casa hanno avuto la meglio contro il Comiso.
Ventura 6, Parrinello 5, Giarratana 34, Nastasi 8, Liistro 3, Biondo 11, Rinaldo, Bombaci, Ricceri 5. parziali 20-8, 21-16, 16-10, 17-13. Risultato finale 74-47
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...