00 07/12/2007 23:36
La Simer Battipaglia insegue il terzo successo di fila

FONTE: Ufficio Stampa
AUTORE: Marcella Piegari
Battipaglia, 7 dicembre 2007



Domenica, 9 Dicembre 2007, alle ore 18:00 la Simer Battipaglia ospita l’Audax Reggio Calabria, gara valida per la 12° giornata di andata del Campionato di Serie C1 – girone H.

Sarà una partita interessante per la compagine di coach Paternoster che insegue il terzo successo consecutivo, dopo l’importante vittoria in trasferta sul parquet del Porto Empedocle. Avversario di turno l’Audax Reggio Calabria, squadra da non sottovalutare, reduce dall’importante successo casalingo contro il Comiso ed in cerca di 2 punti importanti, per risalire la china. A quota 6 punti in classifica, ma con tutti gli elementi per non rendere la vita facile alla squadra del Presidente Rossini. Oltre ai vari Frigerio, Zoccali ed il neo acquisto Campi, Reggio Calabria può contare su esterni pericolosi, in grado di mettere in difficoltà gli avversari, come sottolinea l’allenatore della Simer Battipaglia Antonio Paternoster: “Avversario da non sottovalutare per poter affrontare la gara con l’approccio giusto. C’è da aspettarsi una gara avvincente e combattuta e noi ci auguriamo di avere il sostegno del nostro pubblico e dei nostri tifosi che ci aspettiamo sempre più numerosi”.

Abituati a fare i conti con i problemi fisici dall’inizio dell’anno, in casa Battipaglia, allenatore ed atleti hanno dovuto fare a meno in settimana per gli allenamenti di Maloba, alle prese con problemi ad un ginocchio; di Palmentieri, fermo sempre per problemi ad un ginocchio, rimediati nella gara della Juniores e di Lorusso, per cui si profila ancora un lungo stop. I primi due atleti quasi certamente saranno in campo contro Reggio Calabria, per completare la rosa a disposizione di coach Paternoster che sottolinea l’impegno e la continuità della squadra: “siamo cresciuti molto sotto l’aspetto tecnico e soprattutto siamo cresciuti come gruppo. Dobbiamo giocare con lo stesso impegno e con la stessa continuità, puntando tutto sul gioco di squadra. Sarà una gara in cui sfruttare le buone potenzialità della nostra difesa, cercando di essere decisivi in attacco. Il tutto giocando con serenità e contando sul supporto del nostro pubblico”.

Gara da seguire con attenzione, affidata alla direzione degli arbitri MASTROBERARDINO Marco, BRIENZA Maurizio.




___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!