Forum di Barcellona pozzo di gotto

COMUNICATI STAMPA IGEA BASKET BARCELLONA 2008/2009

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 26/02/2009 13:03
    COMUNICATO UFFICIALE N°101

    La Farmacia del dott. Rocco La Cava nuovo punto prevendita

    Un nuovo punto prevendita si aggiunge ai quattro già esistenti. Si tratta della Farmacia del dott. La Cava Rocco ubicata in Via Statale Sant’Antonino al civico 617.


    Ufficio Stampa Igea Barcellona

  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 26/02/2009 13:04
    COMUNICATO UFFICIALE N°102

    Barcellona – Potenza 60-53
    Ottava vittoria interna consecutiva per i giallorossi



    Ottava vittoria interna consecutiva per l’Igea Barcellona che supera Potenza al “PalAlberti”, ritrovando l’appuntamento con i due punti. Ad un discreto avvio dei giallorossi, che hanno chiuso il primo quarto sul 21-12, ha fatto seguito un secondo quarto davvero deludente concluso con soli 6 punti realizzati e 14 subiti. Potenza risale dal -10 fino al -1, grazie alla zona e si va all’intervallo lungo con il punteggio di 27-26 in favore dei padroni di casa. Potenza ha la meglio anche nel terzo periodo, realizzando in suo favore un parziale 17-21. L’Igea Barcellona ritorna in campo per l’ultima frazione di gioco sotto di 3 punti. Il “PalAlberti” diventa un catino, il pubblico di casa spinge con la sua passione Li Vecchi e compagni ad una reazione decisiva: un parziale di 16-6 fissa il risultato finale sul 60-53. Da sottolineare i 20 punti messi a segno dal capitano Agostino Li Vecchi, senza dimenticare il prezioso apporto fornito, nell’ultimo quarto, di Giacomo Sereni e Nelson Rizzitiello.

    IGEA BARCELLONA: Evangelisti 6, Li Vecchi 20, Sereni 6, Milone n.e., Gamal 5, Coviello 2, Capitanelli 4, Mariani 6, Gullo 3, Rizzitiello 8. Coach: Sidoti
    POTENZA 84: Chiarastella 5, Grasso 12, Ruggeri 18, Vetrone, Ferrara 8, Rato, Palombita 8, Santamaria, Metz, Femminini. Coach: Gresta
    Arbitri: Domenica Castellari di Bologna, Gianpaolo Sticco di Budrio (BO)
    Parziali: 21-12 / 6-14/ 17-21/ 16-6



    Ufficio Stampa Igea Barcellona

  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 26/02/2009 13:05
    COMUNICATO UFFICIALE N°103

    Barcellona pronta a ricevere la visita di Siena
    Sereni: “Impegno difficile. Per diversi motivi”



    E' un'Igea Barcellona che punta ad allungare la striscia di vittorie casalinghe e conquistare punti preziosi in chiave play off quella che domenica prossima affronterà al "PalAlberti" la Virtus Siena. In settimana, la squadra ha lavorato sodo agli ordini di coach Pippo Sidoti per affrontare al meglio un impegno che si preannuncia ostico. Dell'importanza del match contro i toscani parla Giacomo Sereni: "Ci aspetta una partita difficile, per diversi motivi. Intanto per il valore dell'avversario e poi perché loro vorranno sicuramente rifarsi per la sconfitta subita sabato scorso in casa contro Palestrina. E non dimentichiamoci, inoltre, che vorranno sicuramente riscattare anche la sconfitta subita tra le mura amiche nella partita di andata. Per questo, dobbiamo mettercela tutta se vogliamo ottenere i due punti". L'ex Reyer analizza anche il momento della squadra: "Ci stiamo impegnando affinché le cose vadano sempre meglio. Ci alleniamo intensamente e cerchiamo sempre di dare il massimo. Domenica scorsa, ad esempio, siamo stati molto bravi in difesa. Indubbiamente, ci sono cose da migliorare, ma é bene non dimenticarci che questa squadra é partita con una penalizzazione di 6 punti”.



    Ufficio Stampa Igea Barcellona



  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 26/02/2009 13:05
    COMUNICATO UFFICIALE N°104
    Barcellona, domani ancora senza Gizzi
    Il Ds Santoro: “Bisogna avere pazienza ed usare molta cautela”



    Al “PalAlberti” è attesa una Virtus Siena agguerrita ed in cerca di riscatto. L’Igea Barcellona lo sa bene e sta preparando al meglio un incontro che mette in palio una posta davvero importante per il prosieguo del campionato dei giallorossi. “Giochiamo contro una formazione che, negli anni, ha lavorato molto bene, investendo sui giovani”- ha affermato il Direttore Sportivo Sandro Santoro- “La loro squadra è composta da un buon mix di under e senior che può mettere in difficoltà qualsiasi avversario. E’ chiaro che per noi è importante centrare la seconda vittoria consecutiva e conquistare punti importanti per il raggiungimento di quell’obiettivo che stiamo inseguendo praticamente da inizio stagione”. Quell’obiettivo si chiama play off e l’Igea Barcellona è chiamata a dare il massimo per aggiudicarsi un posto nella griglia post season. I giallorossi dovranno intanto rinunciare ancora una volta all’apporto dell’americano Mike Gizzi. “Mike è per noi un giocatore importantissimo. E’ opinione della società, ed anche mia personale, che, proprio per questo motivo, occorre molta cautela sul suo ritorno in campo. E’ ovvio che noi puntiamo a recuperarlo il prima possibile, ma bisogna avere pazienza. Ci sono due aspetti importanti nella fase di recupero da un infortunio. Uno riguarda il quadro clinico e, a tal proposito, riponiamo massima fiducia nel nostro staff medico. L’altro riguarda il piano fisico e, da questo punto di vista, soltanto lo stesso giocatore può dare indicazioni a se stesso ed a tutti noi. Aspettiamo fiduciosi. Del resto, con l’acquisto di Evangelisti, ci siamo mossi sul mercato appunto per avere la possibilità di poter usare cautela e non avere fretta in situazioni di questo tipo. E poi ritengo che possiamo fare affidamento su un gruppo di giocatori che può comunque fare bene”. Ma quando Mike Gizzi sarà nuovamente a disposizione di coach Sidoti? “Ripeto, occorre valutare il tutto con calma. Gizzi tornerà quando lo staff medico riterrà che ci siano le condizioni affinché ciò avvenga e quando lui stesso si sentirà pronto a giocare. Non bisogna forzare i tempi perché non vogliamo pregiudicare né il prosieguo del campionato di Mike, né quello dell’Igea Barcellona”.


    Ufficio Stampa Igea Barcellona


    [Modificato da Show_ 26/02/2009 13:05]
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 26/02/2009 13:06
    COMUNICATO UFFICIALE N°105

    Barcellona – Siena 82-59
    Vittoria importante in un “PalAlberti” pienissimo



    La nona vittoria interna consecutiva. Barcellona supera Siena a coronamento di una prestazione convincente e conquista due punti importantissimi nella rincorsa ai play off. Alla palla a due contesa da Gamal e Casadei, il tifo del pubblico giallorosso è già caldissimo. Una spinta importante per i padroni di casa che giocano un ottimo primo quarto, chiuso in vantaggio di 9 lunghezze sul 21-12. Cliché che si ripete nel secondo quarto con i padroni di casa che realizzano un parziale di 26-18 e vanno all’intervallo lungo sul 47-30. Al rientro in campo, Siena prova a rientrare in partita e si porta anche sul -10, ma Barcellona torna prepotentemente e chiude sul 15-15, mantenendo immutato il vantaggio conquistato nei primi due quarti. L’ultima frazione di gioco è ancora propizia ai giallorossi. Con i titoli di coda ormai pronti per essere lanciati, al “PalAlberti” è la festa dei 3500 che, tutti in piedi, attendono l’ultima sirena battendo le mani e scandendo cori. Una splendida cornice di pubblico, un colpo d’occhio davvero non indifferente perfettamente ripagato dai protagonisti in campo. Nei minuti finali, spazio anche per il giovane Milone che realizza una tripla e si prende la giusta e meritata dose di applausi.

    IGEA BARCELLONA: Evangelisti 17, Li Vecchi 20, Sereni 2, Milone 3, Gamal 6, Coviello, Capitanelli 7, Mariani 11, Gullo 6, Rizzitiello 10. Coach: Sidoti
    VIRTUS SIENA: Zambrini 4, Cournooh 3, Setti n.e., Furlanetto 13, Casadei 18, Di Lascio n.e., Cuccarolo, Marcante 3, De Min 15, Tomasiello 3. Coach: Billeri
    Arbitri: Alberto Scrima di Catanzaro, Manuel Tomasoni di Varese
    Parziali: 21-12 / 26-18/ 15-15/ 20-14



    Ufficio Stampa Igea Barcellona

  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 26/02/2009 13:06
    COMUNICATO UFFICIALE N°106

    Gullo: “Partita difficile, posta in palio importante”
    Il giovane play parla del prossimo impegno dell’Igea Barcellona in casa di Ostuni



    Un banco di prova davvero impegnativo per l’Igea Barcellona che viaggia alla volta di Ostuni. Dopo aver fatto il pieno di punti nei due match casalinghi consecutivi contro Potenza e Siena, Li Vecchi e compagni sono chiamati a dare continuità ai propri risultati anche lontano dal “PalAlberti”. “La partita di domenica per noi è molto importante” – esordisce il play Daro Gullo- “E’ un vero scontro diretto per i play off. Non sarà facile andare a giocare in casa di Ostuni che vorrà sicuramente riscattare la deludente sconfitta rimediata a Firenze e quella subita all’andata contro di noi. Sappiamo di affrontare un avversario forte, molto bene equipaggiato nel reparto lunghi e con tante buone individualità, ma noi dobbiamo finalmente cercare di vincere fuori casa per continuare il nostro inseguimento ai play off”. Gullo torna poi sul match vinto domenica scorsa al “PalAlberti” contro Siena: “Siamo stati bravi a limitare l’avversario in attacco, abbiamo giocato una buona partita. Dovremo difendere forte anche domenica prossima e soprattutto è importante rimanere concentrati. Vogliamo regalare al nostro pubblico il traguardo dei play off”.



    Ufficio Stampa Igea Barcellona

  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 26/02/2009 13:07
    COMUNICATO UFFICIALE N°107

    Barcellona con il dubbio Gamal
    Santoro: "Chi andrà in campo darà comunque il massimo per vincere"


    L'Igea Barcellona ha raggiunto Ostuni. Domani i giallorossi saranno impegnati sul parquet di una compagine che vorrà assolutamente riscattare l'infruttuosa prestazione di sette giorni fa coincisa con la sconfitta rimediata a Firenze. Brutte notizie in casa giallorossa sono arrivate nella mattinata di oggi. Il centro Houssam Gamal é infatti in dubbio per la gara di domani a causa di un problema fisico. L'ex Juve Caserta e Fossombrone é stato visitato già stamattina dallo staf medico giallorosso che spera in un pronto recupero del giocatore per il difficile impegno in Puglia. Se Gamal non dovesse essere della partita, si tratterebbe di una pesante tegola per il team della città del Longano. Il direttore sportivo Sandro Santoro, dal canto suo, ha voluto rassicurare l'ambiente: "Nessun problema. Sarà una partita difficile in un momento difficile. Ma é proprio nei momenti di difficoltà che viene fuori la forza del gruppo e io sono sicuro che, nell'eventualità in cui Gamal non dovesse farcela ad essere della partita, i ragazzi che andranno in campo domani, nei quali io ripongo tantissima fiducia, faranno di tutto e saranno capaci di non far avvertire la sua assenza".



    Ufficio Stampa Igea Barcellona

  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 26/02/2009 13:08
    COMUNICATO UFFICIALE N°108

    Ostuni – Barcellona 72-69
    In Puglia, una sconfitta che lascia l’amaro in bocca



    Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca. L’Igea Barcellona conduce per buona parte della gara, salvo poi subire nel finale il ritorno degli avversari che riescono così a conquistare la posta in palio. In casa giallorossa è tuttavia opinione comune che il bicchiere sia mezzo pieno. Considerando la forza dell’avversario (che in casa ha vinto 8 incontri su 9 disputati) ed il momento di difficoltà causato dalle defezioni di Gamal e Gizzi e dalle non perfette condizioni di Capitanelli che ha dovuto fare i conti con una sindrome influenzale, la prova fornita dal team della città del Longano può essere giudicata positiva. Ostuni ha gestito meglio il momento topico del match dopo essere stata sotto per tre quarti e mezzo di gara, trascinata anche dalle giocate di Mimmo Morena (24 punti) e Riccardo Romano (23). Tra le file dell’Igea Barcellona, 4 gli uomini in doppia cifra. Top scorer Marco Evangelisti con 18 punti realizzati, seguito da Agostino Li Vecchi (15 punti), Giacomo Mariani (13) e Nelson Rizzitiello (11). A segno anche Sereni e Capitanelli (6 punti ciascuno).



    Ufficio Stampa Igea Barcellona

  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 26/02/2009 13:08
    COMUNICATO UFFICIALE N°109

    La riflessione di Santoro
    Il Ds: "Una buona partita, ma fuori casa mi aspetto più attenzione anche dagli arbitri"



    Soddisfazione per avere condotto per buona parte della gara, nonostante le difficoltà. Rammarico per come, alla fine, sono andate le cose. Pur dovendo rinunciare a Gamal (bloccato da problemi alla schiena), Gizzi (in fase di recupero dal suo infortunio) e con Capitanelli alle prese con l'influenza, l'Igea Barcellona non ha comunque sfigurato sul parquet di Ostuni. "Abbiamo giocato una buona partita, purtroppo non siamo riusciti a farla nostra"- ha affermato il DS Sandro Santoro - "Considerando tutte le difficoltà che questo incontro presentava (Ostuni in casa ha vinto 8 partite su 9), possiamo ritenerci soddisfatti della prova fornita dai ragazzi, anche in prospettiva futura. Abbiamo condotto l'incontro per ben tre quarti e mezzo, salvo poi perderci in un finale dove Ostuni ha gestito meglio, conquistando i due punti". Il Ds Santoro ha poi aggiunto: "Vorrei sottolineare, però, che fuori casa, dall'inizio del campionato, abbiamo patito un metro arbitrale più volte troppo penalizzante per la nostra squadra.0 Come, ad esempio, la valutazione non sempre equilibrata tra falli commessi e falli subiti. A conferma di quanto espresso, tengo a precisare che siamo la squadra che subisce meno falli di tutto il campionato (21 a partita, sta peggio di noi solo Trapani), pur avendo 3 fra i giocatori più pericolosi del campionato. Il gioco duro, devo dire la verità, piace anche a noi purchè sia così da ambo le parti. Tutto ciò senza voler nulla togliere alle difficoltà degli arbitri, che non sono mai poche, ed ai meriti di Ostuni che è riuscito a far suo l'incontro. Però, fuori casa, fatta eccezione per i nostri errori che continueremo ad esamininare con grande senso autocritico, non ci sentiamo sufficientemente tutelati e ci augureremmo, in questa fase topica della stagione dove si decide la classifica, di vedere una maggiore attenzione. Non vuole essere una polemica ma vorrei solo aprire una parentesi per una riflessione, assolutamente costruttiva, in modo che, tutti insieme, si possa migliorare lo spettacolo del nostro campionato".



    Ufficio Stampa Igea Barcellona

  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 26/02/2009 13:09
    COMUNICATO UFFICIALE N°110

    Barcellona, stasera amichevole al PalAlberti
    Ospite l’Audax Reggio Calabria (C dilettanti - H)



    L’Igea Barcellona informa che stasera, con inizio alle ore 19, sarà disputata al “PalAlberti” un’amichevole contro l’Audax Reggio Calabria, formazione che milita nel girone H del campionato di Serie C dilettanti. L’incontro offrirà a coach Pippo Sidoti l’opportunità di provare uomini e schemi in vista del prossimo impegno casalingo contro Fossombrone.

    Benedetto Orti Tullo
    Ufficio Stampa Igea Barcellona

  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 26/02/2009 13:09
    COMUNICATO UFFICIALE N°111


    Barcellona – Fossombrone posticipata alle ore 20,30
    Nel tardo pomeriggio di oggi la conferma della Lega



    Si giocherà alle 20,30 di domenica prossima il match tra Igea Barcellona e Bartoli Dondup Fossombrone. L’incontro, inizialmente in programma alle ore 18, è stato posticipato su richiesta della squadra di casa. Dopo aver ricevuto riscontro positivo dalla società Fossombrone, la Lega oggi ha confermato il posticipo della gara di due ore e mezza.


    Ufficio Stampa Igea Barcellona

  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 26/02/2009 13:11
    COMUNICATO UFFICIALE N°112

    Barcellona, Gizzi scalpita
    L'americano non vede l'ora di tornare in campo



    Palla a due alle 20,30 di domenica prossima tra Igea Barcellona e Fossombrone. I padroni di casa hanno lavorato sodo in settimana con il preciso obiettivo di allungare la striscia di vittorie interne consecutive e riscattare così l'infruttuosa trasferta di Ostuni. Una settimana di duro lavoro nella quale i ragazzi di coach Pippo Sidoti hanno anche disputato un'amichevole contro l'Audax Reggio Calabria, compagine militante nel campionato di C dilettanti. Una gara nel corso della quale si é rivisto in campo "l'americano" Mike Gizzi che, dal test contro i reggini, ha ricavato riscontri positivi e domenica potrebbe essere della partita: "Voglio esserci. Ormai mi sono ripreso"- ha affermato Gizzi- "Voglio ringraziare tanto la società che ha fatto di tutto affinché potessi tornare in campo il prima possibile e la mia famiglia per avermi sopportato in questi 35 giorni. E, in particolare, mio figlio Maximus che ha dovuto rinunciare a vedere giocare il suo papà per tutto questo tempo. Domenica per noi sarà una partita molto importante e dobbiamo impegnarci per conquistare la vittoria". L'americano non vede l'ora di sentire nuovamente il clima-partita ed i cori dei suoi tifosi che, in verità, anche quando ha stazionato a bordo campo, non gli hanno fatto mai mancare il loro grande affetto: "Non vedo l'ora di sentire di nuovo dal campo i cori dei nostri tifosi. Con il mio rientro, prometto che darò il massimo per raggiungere i play off. Certo, avrò bisogno di una o due partite per ritrovare la forma migliore, ma da parte mia ci sarà grandissimo impegno affinché ciò avvenga presto".



    Ufficio Stampa Igea Barcellona
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 26/02/2009 13:11
    COMUNICATO UFFICIALE N°113

    Ingressi al PalAlberti gara Barcellona - Fossombrone
    La società invita ad acquistare i biglietti nei punti prevendita



    In considerazione della consistente affluenza di pubblico presso il Palalberti e nel rispetto della capienza dello stesso impianto, la società comunica che, per la prossima gara di campionato di domenica 22 febbraio alle ore 20,30, è consigliabile recarsi presso tutte le prevendite per acquistare il biglietto.
    Proprio in virtù della sproporzione tra l'afflusso di pubblico, di cui la società è orgogliosa, e le dimensioni ridotte del Palazzetto dello Sport, sarà messo in vendita un numero di biglietti corrispondente alla capienza, così come avvenuto in passato, sia per gli ingressi a pagamento che per quelli omaggio.
    La società, nei mesi addietro, aveva appunto sollevato agli organi competenti, il problema relativo all'aumento della capienza del Palalberti proprio per consentire un afflusso maggiore di tifosi ed appassionati, ma la pratica è ancora all'esame degli uffici del Comune di Barcellona che siamo sicuri riuscirà ad accelerare le procedure amministrative e burocratiche.
    Per cui, nell'attesa che si completino le operazioni d'incremento della capienza del Palalberti e, per evitare disagi di varia natura, si prega di affrettarsi ad acquistare il biglietto della gara di domenica prossima perché, presso il botteghino, saranno messi a disposizione il numero d'ingressi previsti per legge.
    E’ possibile acquistare i tagliandi d’ingresso presso i seguenti punti vendita:

    -) Bar Longano, Via Napoli
    -) Edicola Torre, Via Umberto I
    -) Esso Tiger Bar, Via Kennedy
    -) Farmacia dott. La Cava, Statale Sant’Antonino



    Ufficio Stampa Igea Barcellona

  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 26/02/2009 13:12
    COMUNICATO UFFICIALE N°114

    Barcellona attende Fossombrone
    Palla a due alle 20,30. La società rinnova il consiglio di acquistare i biglietti in prevendita.



    Igea Barcellona pronta alla sfida di domani sera contro Fossombrone. L’incontro si disputerà alle ore 20,30 su richiesta della società di Via Roma. I giallorossi hanno preparato con cura la delicata sfida contro il team marchigiano e domani sono decisi a riprendere ancora una volta il proprio cammino dopo lo stop subito ad Ostuni. C’è grande attesa intorno al rientro di Mike Gizzi sul parquet. L’americano, dopo avere provato nell’amichevole di giovedì scorso contro l’Audax Reggio Calabria, ieri sera ha svolto l’intera seduta di allenamento insieme al resto del gruppo. Finalmente, l’infermeria giallorossa sembra essersi svuotata. Con Gizzi pronto a tornare a dispozione di coach Sidoti, sembrano ormai superati anche i problemi alla schiena del centro Houssam Gamal e i lievi acciacchi con cui hanno dovuto fare i conti Giacomo Sereni e Andrea Capitanelli, quest’ultimo colpito da influenza già domenica scorsa ad Ostuni. Dell’importanza del match di domani sera, parla il giovane Riccardo Coviello: “Per noi si tratta di un appuntamento importante perché siamo chiamati a vincere e riprendere il nostro cammino nell’inseguimento ai play off. Una vittoria, magari con l’aiuto di qualche risultato a noi favorevole proveniente da altri campi, ci darebbe la possibilità di agganciare il “treno”. Ma dobbiamo pensare solo a noi stessi ed alla nostra partita e scendere in campo determinati e smaniosi di fare bene”. Coviello parla anche del rientro di Mike Gizzi: “Recuperare Mike sarà per noi importantissimo. Domenica scorsa ci è mancato però anche Gamal che dovrebbe rientrare. Con questi due giocatori in più e con l’organico al completo, dobbiamo cercare di guadagnare più punti possibili per raggiungere quell’obiettivo per il quale stiamo lavorando”. Intanto, la società, in considerazione della consistente affluenza di pubblica prevista al “PalAlberti” e nel rispetto delle norme sulla capienza dell’impianto, consiglia ancora una volta agli appassionati di recarsi presso i punti prevendita di seguito riportati per acquistare i tagliandi d’ingresso, onde evitare di rimanerne sprovvisti.

    -) Bar Longano, Via Napoli
    -) Esso Tiger Bar, Via Kennedy
    -) Edicola Torre, Via Umberto I
    -) Maximilian Bar, Via Kennedy
    -) Farmacia dott. La Cava, statale Sant’Antonino

    Ufficio Stampa Igea Barcellona

  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 26/02/2009 13:12
    COMUNICATO UFFICIALE N°115

    Barcellona – Fossombrone 84-63
    Due punti importanti per l’aggancio alla zona play off. Ora serve continuità.



    Una vittoria importante per il prosieguo della corsa ai play off. Ma non solo. Barcellona – Fossombrone ha segnato il ritorno in campo, dopo 35 giorni, di Mike Gizzi che, sebbene alla ricerca della forma migliore, ha chiuso con 16 punti realizzati, tre rimbalzi catturati ed un 18 di valutazione. Ottima la prestazione di Marco Evangelisti che, in 35 minuti giocati, ha realizzato 20 punti, frutto di un 4/4 nei tiri da due, di un 3 / 4 da tre e di un 3/3 ai liberi, conditi da 4 rimbalzi difensivi catturati ed un 29 di valutazione. Ancora una volta da incorniciare la prestazione del capitano Agostino Li Vecchi (22 punti per lui in 38 minuti e 45 secondi). Il capitano ha chiuso con un 22 di valutazione. Dopo un primo quarto equilibrato, chiuso sul punteggio di 17-14, Barcellona prende il largo nel secondo quarto, iniziando immediatamente con un parziale di
    9-0. La seconda frazione si chiuderà sul 25-9. 17-14 è il risultato del terzo quarto. Si segna tanto nell’ultima frazione di gioco, chiusasi a favore di Fossombrone con il punteggio di 25-26. Nel finale, spazio per il giovane Mario Milone che riesce a realizzare tre assist in 1’:29’’. Prima dell’inizio dell’incontro, un minuto di silenzio è stato osservato per ricordare l’ex direttore della Gazzetta dello Sport, Candidò Cannavo. Nel pre-partita, spazio anche alla solidarietà. Gli atleti delle due squadre, infatti, sono scesi sul parquet alla presentazione indossando le magliette dell’associazione Parent Project Onlus per sensibilizzare alla raccolta fondi a favore della ricerca sulla Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker. Presente il piccolo Edy, accompagnato dal papà Maurizio, al quale il capitano Agostino Li Vecchi ha donato un completo ufficiale dell’Igea Barcellona tra gli applausi dell’intero PalAlberti ed i cori del tifo organizzato che hanno voluto incoraggiare Edy e la sua famiglia nella loro lotta affinché possano vincere la loro importantissima partita. La ricerca, in questo momento, rappresenta l’unica speranza di poter sconfiggere la distrofia muscolare Duchenne, per la quale ancora non esiste una cura. Quanti volessero dare il proprio prezioso contributo, possono farlo inviando un sms al numero 48584.

    IGEA BARCELLONA: Evangelisti 20, Li Vecchi 22, Gizzi 16, Sereni 6, Milone, Gamal 4, Coviello 3, Mariani 7, Gullo, Rizzitiello 6. Coach: Sidoti.
    BARTOLI DONDUP FOSSOMBRONE: Gattoni 3, Mancinelli n.e., Sanna 7, Doati, Rivali 4, Bartolucci 14, Perini 19, Poletti 6, Danzi, Crow 10. Coach: Paolini.
    ARBITRI: Matteo Garibotti di Chiavari (GE), Mark Bartoli di Trieste
    PARZIALI: 17-14/ 25-9/ 17-14/ 25-26

    Benedetto Orti Tullo
    Ufficio Stampa Igea Barcellona

  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 26/02/2009 13:13
    COMUNICATO UFFICIALE N°116

    Barcellona prepara la sfida di Osimo
    Il giovane Milone: “Serve grinta, dobbiamo trovare continuità anche in trasferta”


    Barcellona prosegue la sua preparazione al prossimo difficile banco di prova di Osimo. I giallorossi, dopo aver iniziato la loro settimana di allenamenti a Patti a causa dell'indisponibilità del PalAlberti, sono tornati ad allenarsi ieri sul parquet dell'impianto di Via Napoli agli ordini di coach Pippo Sidoti. La vittoria di domenica scorsa contro Fossombrone ha permesso ai giallorossi di agganciare il treno play off. L'obiettivo, adesso, é ovviamente quello di trovare la giusta continuità per guadagnarsi un posto nella griglia post season. Una gara, quella di Osimo, che rappresenta in tal senso un crocevia importante. "Dobbiamo mettere in campo la mentalità che contraddistingue le nostre partite casalinghe". A parlare é il giovane Mario Milone che, in questa stagione, pur giocando poco, si é sempre fatto trovare pronto quando é stato chiamato in causa. "Ad Osimo dobbiamo metterci tanta grinta e giocare per ottenere i due punti, anche se ovviamente non sarà facile perché ci troviamo di fronte un avversario forte che qui in casa siamo riusciti a superare soltanto negli istanti finali", ha proseguito Milone che ha poi aggiunto: "Siamo molto motivati per essere riusciti finalmente a raggiungere le squadre che puntano a partecipare ai play off e sappiamo che adesso é importante essere continui anche fuori casa". Domenica scorsa, entrato ad un minuto dalla fine, l'atleta cresciuto nelle giovanili della Juve Caserta, ha realizzato tre assist: "Quando entro in campo, cerco sempre di dare il mio contributo per la squadra. Ma non mi interessa quello che riesco a fare a livello personale, a me interessa maggiormente che la squadra vinca e che possiamo raggiungere i nostri obiettivi".

    Benedetto Orti Tullo
    Ufficio Stampa Igea Barcellona

  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 27/02/2009 16:35
    COMUNICATO UFFICIALE N°117

    Barcellona, consigli in vista della trasferta di Trapani
    La società consiglia ai tifosi di viaggiare già muniti di biglietto



    La società Igea Barcellona comunica a tifosi ed appassionati che, in vista della trasferta di Trapani, in programma il prossimo 15 marzo, è consigliabile viaggiare già muniti di biglietto d'ingresso al Palasport. Pertanto, quanti volessero prendere parte alla trasferta potranno confermare la loro adesione e prenotare il proprio tagliando presso la sede sociale di Via Roma, 117 (di fronte al Banco di Sicilia) a partire da lunedì 2 marzo fino a venerdì 6 marzo dalle ore 16,00 alle ore 19,00. Quanti invece volessero aggregarsi ai gruppi organizzati, possono prenotare sia il posto sul pullman che il biglietto d'ingresso al Palasport al costo di 20 euro. Basta rivolgersi al punto Molinobet di Via Statale Sant'Antonino, all'Edicola Torre o al PalAlberti negli orari di allenamento. Per info e prenotazioni, é possibile contattare: Christian Ardenti (3476499251), Gabriele Sidoti (3283365413) o Maurizio Molino (3477116232 o 0909701883)




    Ufficio Stampa Igea Barcellona

  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 27/02/2009 16:36
    COMUNICATO UFFICIALE N°118

    Barcellona verso Osimo
    L'addetto statistiche Iudicello: “loro sono forti, ma possiamo farcela”



    Barcellona verso Osimo alla ricerca di continuità. E' questa, infatti, la parola d'ordine che ha caratterizzato la settimana di lavoro di coach Pippo Sidoti e dei suoi ragazzi dopo la vittoria su Fossombrone. I giallorossi partiranno domani alla volta delle Marche, dove saranno attesi da un test davvero impegnativo. “Osimo é una squadra forte e lo abbiamo visto già all'andata qui al PalAlberti”. A parlare é l'addetto statistiche Vincenzo Iudicello che poi aggiunge: “Loro sono una squadra con buonissime percentuali al tiro ed a rimbalzo. Dobbiamo fronteggiarli giocando una buona gara in difesa, come sappiamo fare. Ritengo che abbiamo le potenzialità per riuscire a centrare un risultato positivo che ci potrebbe consentire di rimanere ancorati alla zona play off”. Iudicello aggiunge inoltre: “Osimo annovera tra le sue file un giocatore importantissimo per i suoi equilibri, nonostante la giovane età. E' Giancarlo Ferrero. Viaggia con 21.1 punti di media a partita e una media di 24,3 di valutazione. Secondo il mio modesto parere, ma lo dicono anche i numeri, é un giocatore straordinario, decisamente fuori categoria con delle grandi prospettive. Dobbiamo stare attenti a lui, ma anche ai vari Giroli, Pennisi, Fattori, Amoroso, Basanisi. Sono tutti giocatori molto validi, ma sono sicuro che i nostri ragazzi ce la metteranno tutta per regalarci i due punti”.




    Ufficio Stampa Igea Barcellona
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 02/03/2009 17:32
    COMUNICATO UFFICIALE N°119
    Prezzi biglietti trasferta di Trapani
    Comunicazione agli interessati alla trasferta



    A seguito di contatti telefonici con la società Trapani Basket, si comunicano agli appassionati interessati a prendere parte alla trasferta di Trapani i prezzi dei tagliandi di ingresso al “PalaIlio”, salvo ulteriori comunicazioni:
    -) 10 euro biglietto normale
    -) 7 euro biglietto ridotto per ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 18 anni
    -) ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino all’età di 13 anni.



    Ufficio Stampa Igea Barcellona


    [Modificato da Show_ 02/03/2009 17:32]
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 02/03/2009 17:32
    COMUNICATO UFFICIALE N°120

    Barcellona, la delusione del dopo Osimo
    Il presidente Bonina fa la voce grossa



    Una sconfitta che al Presidente Immacolato Bonina non è proprio andata giù. Il massimo dirigente giallorosso non ha nascosto la sua delusione dopo l’infruttuosa trasferta in casa di Osimo. “Così non andiamo proprio da nessuna parte” - ha affermato Bonina - “Non possiamo continuare a perdere in trasferta. Sono veramente deluso ed amareggiato. Ieri sera ho incontrato la squadra ed ho chiamato ad uno ad uno tutti i giocatori per avere dei chiarimenti. Abbiamo un gruppo di atleti di primo piano che, con l’arrivo di Evangelisti, è stato ulteriormente potenziato. Però i risultati non ci danno ragione. Il salto di qualità tanto atteso non c’è stato ed io, come penso tutti i nostri tifosi, non posso che essere profondamente deluso da questa cosa”. Nel dopo partita di Osimo, il Presidente Bonina ha annunciato che la società, in settimana, si sarebbe riservata di prendere provvedimenti nei confronti della squadra: “Sì, ci saranno delle restrizioni, almeno fino al raggiungimento dell’obiettivo play off, al tempo stesso sarà prioritario avere spiegazioni dallo Staff Tecnico in merito alla situazione che si protrae dall’inizio del campionato. Anche in merito a ciò, la Società vorrà imporre le sue decisioni”.
    Si comunica, inoltre, ai Signori giornalisti che, nel corso di questa settimana e fino alla prossima partita casalinga, salvo ulteriori comunicazioni, eventuali dichiarazioni alla stampa potranno essere rilasciate soltanto da componenti della società, previo accordo con questo Ufficio Stampa.


    Ufficio Stampa Igea Barcellona

6