00 10/01/2008 15:33
Mi spiace che Show concluda in modo un tantino polemico la sua replica. Il mio intervento non voleva essere una critica alla vostra passione, nè un modo per sminuire ciò che fate. Tutt'altro. Ritengo abbiate potenzialità notevolissime e oggi, ripeto, che il movimento Ultras attraversa in tutta Italia una fase di profonda crisi, trovare dei ragazzi che si sbattono per la C di basket (con tutto il rispetto, non è il calcio e, ora come ora, dico anche per fortuna...) è solo da definirsi incredibile e lodevole.

Non sono d'accordo sul fatto della curva. Al tempo I Gremlins cercarono di dare un'impronta diversa al tifo a partire dalla collocazione. Un gruppo Ultras è tale quando si identifica anche nel settore che occupa. IN gradinata (o tribuna- tifo, se preferite) trovano posto famiglie, gente di una certa età e ragazzi che, almeno ai miei tempi, di Ultras avevano ben poco.

Credo lo stesso accada ora.
Se vi capiterà di visitare i palasport di A e non solo, vedrete che dove esistono le curve, gli Ultras sono lì. Una curva vi dà uno spazio tutto vostro, che non dovrete condividere con chi vuol stare seduto o con chi non vede bene la partita.... E poi, scusatemi, ma anzichè fare i consueti bandieroni da sventolare 1 minuto ad inizio gara e durante i time out, avete mai pensato quanto è bello stare in piedi a sventolare costantemente bandierine più piccole o stendardi a 2 aste? Credete che ciò sarebbe possibile, a partita in corso, in gradinata o stando seduti?

So, anche perchè conosco molti di voi personalmente, che siete ragazzi intelligenti e pieni di passione ed entusiasmo.
Spero, proprio per questo, che accoglierete i miei consigli( considerazioni come sprone e incitamento a far meglio e non, "alla bacciallunisi" nel senso negativo del termine, "tu mi dici che è meglio così ed io faccio il contrario"!
la giovane età è un pregio: nel calcio stentiamo a trovare nuove leve, io da 3 anni mi sbatto in giro per l'Italia per il mio gruppo (dicendovi che non seguo l'Igea molti di voi capiranno chi sono.... se 2+2 fa 4....)ed alla fine vedo sempre le stesse facce dai 25 ai 40 anni... Avessimo noi, nella mia curva, i giovani che vedo in voi!

Se qualcuno ha pensato che volessi accusarvi di essere "modaioli", beh, chiedo scusa ma non era assolutamente questo il senso del mio intervento, anzi, al contrario... Meglio pochi ma buoni, allontanate da voi chi sta nel gruppo per moda.... Oggi Ultras non è per tutti e non è da tutti... Meglio un gruppo compatto di 20 persone. Alla fine, quando soprattutto in trasferta l'aria si farà pesante (e capiterà, eccome se capiterà....), saranno i primi a defilarsi....

Continuerò a seguirvi con grande simpatia. E magari una domenica verrò dal vostro lato, anche perchè devo salutare alcuni mitici ex sottosopra, in primis mio compare Carmeluccio, una persona eccezionale che, nonostante l'età non più giovanissima, ha una passione ed un entusiasmo incredibili!

Chiudo con un caloroso....

MESSINA MERDA!!!

GREMLINS 1998
___________________________________________
IO SONO SOLO UNA BRICIOLA...