00 14/09/2007 09:45
La Popolare Ragusa al completo con Prativerdi si fa già sul serio

FONTE: Gazzetta del Sud
(venerdì 14 settembre 2007)
AUTORE:Giorgio Antonelli


RAGUSA.Prima gara ufficiale della stagione per la Popolare che stasera al Palapadua (ore 20) ospita la Prativerdi Siracusa nella gara inaugurale di Coppa Italia.
Gli allievi di Gianni Recupido, dunque, tornano a confrontarsi con i "cugini" aretusei, già affrontati in amichevole. La Prativerdi, malgrado l'etichetta di matricola (il sodalizio siracusano ha acquisito il titolo di Lamezia) si propone tra le squadre favorite del torneo di C1 e, pertanto, costituirà un ottimo sparring-partner.
«Sarà un test molto importante – ammette coach Recupido – per vari motivi. Quasi certamente, per la prima volta, potrò disporre di tutti gli effettivi, in primis i due play Lissandrello e Gabrielli, oltre a Peppe D'Iapico e a Saro lo Monaco, aggregatosi di recente alla comitiva. Voglio, inoltre, rivedere all'opera i nostri lunghi contro un team di grande fisicità e statura, anche tecnica, che sotto le plance schiera una batteria formata, tra l'altro, da gente come André e Santaera. Mancherà forse Marte, ma a completare lo starting-five siracusano ci saranno Rea ed Ambrosecchia, atleti di altra categoria».
La Popolare, insomma, ci tiene, e non poco, a questa gara ed alla coppa Italia?
«Dopo tre settimane di duri allenamenti – rimarca Recupido – vogliamo disputare una bella partita e saggiare le nostre condizioni tecnico-fisiche, al cospetto di un avversario di assoluta levatura (a referto, i team potranno inserire 12 elementi, n.d.r.). Non nascondo neanche di aspirare al passaggio del turno (nel girone è inserita anche l'Olimpia Comiso, n.d.r.) perché in tal modo, nel corso del'annata agonistica, avremmo modo di misurarci, anche durante la settimana, con formazioni di categoria. L'obiettivo non sarà facile da traguardare, ma lo ritengo alla portata anche perché i ragazzi hanno gran voglia di giocare e di mettersi in mostra. Giungiamo all'appuntamento carichi di lavoro, ma ciò non potrà essere una giustificazione».
La Popolare, intanto, ha lanciato la campagna abbonamenti (100 euro la tessera "sostenitore"). I singoli biglietti costeranno 5 euro; 0,50 per gli under 14.


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!