00 14/07/2008 10:47
Colpi di Siracusa e Gela. Gioia Tauro vuole stupire, Reggio riparte dalle conferme

I nisseni dovrebbero annunciare a breve gli arrivi di Contaldo, Righetti e Saccà, mentre Siracusa offre ponti d'oro a Cantelli e Iaria. L'Audax ha confermato sette degli atleti in organico. Molto attiva Gioia Tauro, mentre Porto Empedocle è vicino a Principe.


FONTE: MessinaSportiva.it
AUTORE: Francesco Straface
DATA: 14 Luglio 2008


Potenza, Nocera e Battipaglia sono le formazioni più attive e tempestive, ma il mercato della serie C Dilettanti è animato da tante altre protagoniste. Su tutte Siracusa, che dopo Verrigni, insegue anche un altro ex Rosarno, Iaria, e Cantelli, l'anno scorso assoluto protagonista a Messina. Due offerte faraoniche quelle della formazione aretusea, che sembra poter contare su un budget di assoluto rilievo.
Anche il neopromosso Gela, che ha a disposizione consistente liquidità, è in grande evidenza. Il tecnico Nicola Saccà ha voluto con sé il figlio Daniele, l'anno scorso a Cefalù e poi a Marigliano, e l'ex Lamezia Righetti. Sembra ad un passo anche Contaldo (in uscita da Barcellona). Dopo aver fallito l'assalto ad un titolo di serie B, Ragusa potrebbe invece contenere gli esborsi economici per la prossima stagione, nella quale inseguirà comunque il salto di categoria.
L'Audax Reggio Calabria, guidato da quest'anno da Paternoster, ha confermato ben sette degli elementi in organico: Meduri, Casamento, Corlito, Vazzana, Canale, Costantino ed Orlando. Il nome di Campi è stato invece affiancato a Gioia Tauro ed Acireale. Previsti tre, quattro innesti di qualità in grado di innalzare il tasso tecnico del roster e consentire alla formazione dello Stretto una salvezza senza patemi.
Gioia Tauro si conferma neopromossa con tanta voglia di stupire. La società è stata l'unica del girone H a partecipare al 1° "Basket Mercato", che si è tenuto a Corato, in Puglia, e ha consentito fitti colloqui tra dirigenti e procuratori. Il neo-tecnico Chiarella potrà contare sui riconfermati Mermolia e Gallo, sui promettenti giovani Cerami e De Marco e sull'ex Pescara Bonaiuto.
Sta definendo il primo acquisto anche Porto Empedocle, che preleverà l'argentino Mathias Principe dall'Agrigento. Roberto Saccà, l'anno scorso a Siracusa, potrebbe accasarsi al Gad Etna Catania, che ha appena acquistato un titolo di B Dilettanti.
Per ciò che concerne le panchine è tramontato il passaggio dell'ex Reggio Calabria Sant'Ambrogio a Rosarno, mentre Napoli e Fiasconaro sono corteggiati dal Patti.





___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!