00 11/07/2008 15:00
C1 GIR H:MUORE CEFALU', SI MUOVE IL MERCATO
FONTE: reggiocanestro.it
AUTORE: Giovanni Mafrici
DATA: 11 Luglio 2008

Prossimamente avremo, finalmente, la composizione definitiva del Girone H della Serie C1.
Nel frattempo, defaillance, definitiva, per una delle più belle realtà della passata stagione.
La Real Basket Cefalù, formazione che aveva ottenuto con merito e grinta la permanenza nella categoria non è riuscita ad organizzarsi per prender parte alla stagione 2009.Sette punti negativi, elencati dal Presidente Giambelluca hanno posto fine alla realtà siciliana.I problemi economici stanno certamente alla base della scomparsa: un vero e proprio peccato.
S'iscriverà, invece, il Patti, formazione che è stata catapultata in questa categoria dopo lo scambio del titolo sportivo con Barcellona.Da verificare, chiaramente, la composizione del roster dei siciliani che dovranno combattere in un campionato dai tanti costi gestionali, nonostante il nuovo ed intrigante nome "C DILETTANTI".
Nei prossimi giorni conosceremo le altre squadre che prenderanno parte ad un girone che rischia di diventare completamente incompleto: i "rumors" da Crotone non sono positivi, possibile il ripescaggio per l'Adrano.
Ragusa, infine, dovrebbe rimanere in C, recitando un ruolo da assoluta protagonista. [SM=g7869]

Sul fronte mercato, si muove qualcosa.
Il play della Dodaro Cosenza, Massimiliano Del Prete, ritorna in Campania.
Toccherà a lui, sostituire Montuori come regista della Simer Battipaglia del Presidente Rossini.
Oggi, incontro decisivo tra Sergio Sant'Ambrogio ed il Basket Rosarno.I calabresi potrebbero decidere di prendere l'ex Audax Campi(ipotesi difficile), un'idea dalla C2 Calabria, riguarderebbe l'esordio in C1 del ventinovenne Massimo Lazzara, giocatore dalle grandi potenzialità offensive.
In concreto, sembra sempre più vicino il ritorno di Angelo Toselli.
Operativa l'Audax di Paternoster che proprio in questi giorni sta provando diversi giovani intriganti.
Obiettivo è formare un gruppo giovane e motivato senza grandissimi nomi ma con tanta voglia di battagliare.
Partirà molto probabilmente Alessandro Toto, richiestissimo in Sicilia.
Attenzione al Gela.Il team allenato da Nicola Saccà sta costruendo un roster di tutto rispetto.In stand by la trattativa per portare nel neo-promosso team siciliano l'estro di Carlo Contaldo, in arrivo, quasi sicuramente, Ivan Righetti, ex Lamezia.
Da Messina, si aspetta la nomina del nuovo head-coach per iniziare a muoversi sul mercato.L'Amatori ha comunicato il cambio di Addetto Stampa.Francesco Straface lascia le armi al collega Emanuele Franciò.In bocca al lupo.
Potenza, nuova realtà del girone, ripartirà da Castellitto,Ginefra e Marchese conferme importanti per coach Dino De Angelis.


[Modificato da Exsottosopra 11/07/2008 15:04]