00 29/08/2007 10:37
C1: Agrigento, comincia la preparazione Autore Pietro Di Giovanni
Inserito il 29 Agosto 2007
Tratto da Ufficio Stampa Fortitudo AG.


Comincia per la società agrigentina del presidente Salvatore Moncada la preparazione al prossimo lungo e durissimo campionato di C1 che dovrebbe vederci protagonisti per la terza stagione di fila.
La presentazione ufficiale della squadra è avvenuta domenica pomeriggio alla presenza di tutti i dirigenti e membri della società. Dopo un breve discorso del vicepresidente Nero, il coach della squadra Gianni Loi ha voluto parlare direttamente con i giocatori in particolare cercando di integrare i nuovi arrivati (Paparella, Pellinanò, Provenzano e Vasile) ai giocatori già presenti la passata stagione. Vi sono delle variazioni anche nello staff: quest'anno la preparazione sarà svolta da Salvatore Alletto, già diversi anni fa preparatore della Fortitudo Agrigento e nelle ultimi stagioni del Basket Empedocle, che avrà l'arduo compito di riportare in forma i giocatori dopo due lunghi mesi di riposo post campionato. Gli allenamenti si svolgono la mattina in piscina (svolti dal preparatore Alletto) mentre il pomeriggio al palazzetto Nicosia si svolge l'allenamento con il coach Loi.
Il vicepresidente Nero è apparso chiaro con i giocatori ed ha subito precisato gli obbiettivi della società che ha come intendo quello di riuscire a salire di categoria. I nuovi arrivati si sono mostrati entusiasti de progetto agrigentino portato avanti dal D.S Amerigo Della Valle che ha coordinato il lavoro e messo a segno gli importanti acquisti. Alla presentazione non c'era ancora l'argentino Mathias Principe (assente per problemi familiari, tornerà in Italia il 2 di settembre) e l'ipotetico 5 di cui sapremo il nome nei prossimi giorni. Comincerà quindi il duro lavoro di preprazione dopo i primi due giorni di test mattutini e noi della Fortitudo Agrigento non possiamo che augurare un buon campionato a tutti i nostri tifosi.

Auguri pure da Barcellona x arrivare dietro di noi!!! [SM=g8284] [SM=g8284] [SM=g8284] [SM=g8257] [SM=g8143] [SM=g8257] [SM=g8257] [SM=g8823] [SM=g8823] [SM=g8823]

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...