00 27/08/2007 13:56
Titolo: C1 H: Intervista ad Andrea Pellicanò
Data: 27/08/2007 Fonte: reggioacanestro.it


--------------------------------------------------------------------------------

C1 H: Intervista ad Andrea Pellicanò


--------------------------------------------------------------------------------

News:

INTERVISTA AD ANDREA PELLICANO'

La guardia reggina è passata dall'Audax all'Agrigento nell'ultimo mercato

Eccoci con uno dei protagonisti del campionato di Serie C1 pronto al via. Andrea Pellicanò, prima esperienza da giocatore in Sicilia, tante motivazioni ed una super squadra con la quale giocare.Cosa ti aspetti da questa stagione?

Si,sarà la prima volta in Sicilia.Sono carico per questa nuova avventura,mi ha convinto il progetto di una societa’ solida ed ambiziosa che l’anno scorso ha perso al fotofinish la promozione in b2 e quest’anno ci vuole riprovare.Personalmente spero di fare bene come lo scorso anno, anzi di migliorare per poter dare il mio contributo e raggiungere gli obiettivi della societa’.

Le avversarie per il salto di categoria sono tante e ben attrezzate. Ragusa,Sarno,Barcellona, chi temi di più e qual'è secondo te l'acquisto più azzeccato di questo infuocato basket-mercato?

Hai elencato tutte squadre che hanno costruito roster di altissimo livello per questa categoria,come Agrigento del resto.Non temo nessuno in particolare, anche perchè, credo che questo sia un campionato equilibrato ed imprevedibile.Capitera’, come è successo gli anni passati, di poter perdere e vincere contro chiunque.Per quanto riguarda l’acquisto piu azzeccato non saprei perche’ potrei dire piu’ di un giocatore.Ne troviamo tanti scesi anche di due categorie che giocheranno in questo girone ma se devo dire un nome dico Contaldo

Lasci l'Audax dopo due anni da assoluto protagonista, prima con la promozione in C2 e poi con la tua super annata in C1 che ti ha visto primeggiare nella classifica dei marcatori.Cosa ti mancherà di più del team reggino?

Portero’ con me i ricordi di due anni bellissimi.Senza dubbio mi manchera’ il rapporto che c’era al di fuori della pallacanestro perchè in questi due anni ho avuto la fortuna di giocare con ragazzi che, prima di essere compagni di squadra sono amici anche fuori dal campo e ho avuto la fortuna di conoscere e giocare per una societa’ se pur giovane è seria ed organizzata.Sono convinto fara’ bene anche quest’anno.E' una societa’di persone speciali partendo dal presidente Vita, tutta la dirigenza,i miei ex compagni e le persone vicino alla squadra, chiudendo col preparatore atletico Nerses, tutte persone che mi hanno dato tanto in questi due anni e che ringrazio.
Sono convinto comunque che anche se quest’anno ci incontreremo da “avversari” questo tipo di rapporto rimarrà anche in futuro.Un abbraccio a tutti loro e a tutti gli amici di Reggioacanestro.

Grazie mille

Grazie a te Andrea


Intervista di Giovanni Mafrici

[Modificato da Pathfinder 27/08/2007 14:01]
___________________________________________
FORZA IGEA BARCELLONA