00 29/08/2008 14:41
dalla gazzetta del sud del 29 agosto 2008
basket serie a dilettanti rinviata l'amichevole in programma ieri contro trapani
 
Barcellona saluta l'arrivo di Mike Gizzi, si decide su Sereni

BARCELLONA
 
È saltata l'amichevole che l'Igea Barcellona avrebbe dovuto disputare questa sera alle 18,30 a Trapani. Problemi logistico-organizzativi hanno indotto le due società a rinviare a data da destinarsi l'incontro.
Un cambiamento di rotta nei programmi del coach Pippo Sidoti, che comunque continua la preparazione al palazzetto dello sport di Patti seguendo il programma iniziale: di buon mattino lavoro in piscina, quindi atletica e tecnica, nel pomeriggio spazio alla pallacanestro. Gli atleti del team giallorosso stanno sostenendo pesanti carichi di lavoro sotto lo sguardo vigile di tutto lo staff tecnico composto da coach Pippo Sidoti, dall'assistente Nino Coppolino, dal collaboratore tecnico Ciccio Trimboli e dal preparatore atletico Franco Pichilli.
«Gli allenamenti vanno avanti a pieno ritmo – ha affermato coach Pippo Sidoti – i ragazzi stanno rispondendo molto bene ai carichi di lavoro, in questo momento abbastanza pesanti. Certo, è normale che in questa prima fase vengano fuori piccoli acciacchi come risentimenti e affaticamenti muscolari, ma devo dire che sono molto contento di come stanno andando le cose fino a questo momento. Il nostro obiettivo è arrivare al 5 ottobre in piena forma, perché per noi è importante partire forte e annullare subito i sei punti di penalizzazione. E poi, non posso negare che vogliamo subito presentarci al nostro pubblico nel migliore dei modi».
Tutto bene dunque, anche se, come ha detto Sidoti, non manca qualche acciaccato, ma niente di rilevante. Gli allenamenti procedono regolarmente, mentre per Sereni ancora lavoro differenziato in attesa di conoscere gli esiti delle radiografie, all'esame del professore che ha operato il giocatore alla tibia. Se tutto andrà bene, come si spera, la guardia a giorni potrà iniziare a lavorare regolarmente con il gruppo.
Ieri sera intanto, dopo un lungo viaggio iniziato a Philadelphia, è arrivato Gizzi. Due tappe, la prima fino a Roma, l'altra dalla capitale a Catania. Oggi il giocatore si metterà a disposizione del coach Sidoti, suo mentore già alcuni anni fa a Patti dove l'italo-americano fu protagonista come uno dei migliori realizzatori della B1.
E la società ha reso noto che sabato sera alle 21,30 in piazza Duomo sarà presentata alla città squadra, staff tecnico e staff societario. La serata sarà presentata da Piero Laudani e animata dal giovane complesso barcellonese "giovedì per lunedì". La società invita i sostenitori e la cittadinanza a partecipare alla manifestazione.