00 30/08/2007 12:13
C1 H: il punto sulle varie squadre


IN ATTESA DI ALTRI SUPER-COLPI, INIZIANO I LAVORI PER LA NUOVA STAGIONE

Ci attende un super campionato di C1. Squadre rinforzate, ottimi roster e colpi dell'ultim'ora sono pronti ad infiammare i parquet del Sud-Italia.
Aspettando altri "colpacci" hanno ripreso il lavoro atletico quasi tutte le compagini del Girone, in vista dell'avvio della Coppa Italia di categoria.
Il colpaccio dalla vicina Barcellona, dopo l'ingresso del nuovo Presidente Bonina (...anche se non è il presidente ufficiale...lo consideriamo come tale...), si affiancherebbe ai super colpi , gia effettuati,di Picone,Tartaglia a Carlo Contaldo. Si parla insistentemente dell'arrivo di un numero 3.Tre nomi ex Viola in lizza, trattative difficili ed onerose da mandar in porto ma tutto può accadere: Brian Shorter [SM=g7574] [SM=g7574] ,Agostino Li Vecchi [SM=g7871] [SM=g7871] e Seby Grasso [SM=g8079] [SM=g8079] sarebbero tre eventuali nomi annotati nel taccuino dei consulenti di mercato dei siciliani.
Fa sul serio anche Agrigento che ha gia iniziato la preparazione aspettando l'arrivo del pivot. Anche qui si sono fatti grandi nomi, ma ancora niente è stato concretizzato.
Il roster è gia di primissimo livello, addirittura quasi fuori categoria.Il reggino Andrea Pellicanò,l'argentino Principe, Vasile,l'ex Comiso Provenzano, un pacchetto under da leccarsi i baffi, insomma la B2 non dovrà sfuggire...Barcellona Permettendo!!! [SM=g8099] [SM=g8099] .
Ragusa, non scherza neanche.Freddy Passarelli, il confermato Blanda, il neo-arrivo D'Iapico,possibile colpo assoluto di mercato, Camera, lungo proveniente dalla B2 mettono il team in prima fila per competere per la promozione.Idem per la campana Sarno, squadra vogliosa di B2 grazie alle giocate del play Corvino...e basta... [SM=g8207] [SM=g8207] .
Le calabresi, per il momento, hanno sicuramente obiettivi diversi.
L'Audax sta via via completando il roster, dopo le firme di Toto,Frigerio e Filianoti(dalla B2 di Molfetta).Rosarno sta cercando con insistenza un numero due: dopo i forfait con gli 83 scuola Viola, Canale e Pensabene, chi sarà la nuova guardia?
Come coach sembra essere in dirittura d'arrivo la trattativa per Vadell, in prova attualmente un giovane leccese.Sembra essersi finalmente sbloccata la trattativa che porterà il giovane reggino Pasquale Crucitti proprio a Rosarno.Mancino degli All Stars (C2 Calabria), classe 1986, porterà certamente il suo contributo alla causa dei calabresi.
Crotone, del confermatissimo coach Stefano Perrotta, è ad un passo dalle firme di Di Vico e Pajer.In terra pitagorica, dopo le conferme di Venuto,Catanoso,Masci e Pirillo, è arrivo un altro lungo.
Caltanissetta ripartirà dell'esperto Nino Strazzera, protagonista della promozione in B2 del Canicattì e reduce da una stagione da "super" nella Mario Mura Canicattì in Serie D....ma fanno la squadra senza giocatori? O hanno scarti di altre squadre, o stanno facendo silenziosamente un roster da serie A [SM=g8113] [SM=g8113] Siracusa continua l'intenso lavoro di preparazione tra seduta di atletica e potenzialmento in piscina.Il team di Marletta è al completo fatta eccezione per il tiratore Marte, infortunato e disponibile tra poco più di una settimana.


Giovanni Mafrici

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!