00 24/08/2007 12:36
Tre giorni all'insegna del basket a Barcellona
Fonte: MessinaSportiva.it

Sul lungomare di Calderà si svolgerà oggi il "3 contro 3 sprint", torneo giovanile aperto a tutti gli atleti del comprensorio. Sabato e domenica la tradizionale "24 di basket" dedicata al ricordo dello sfortunato Salvo Sottile. La terza edizione del Memorial è stata organizzata dall'Alias Barcellona.

Si parte oggi con il "3 contro 3 sprint", si prosegue domani e domenica con la terza edizione del "Memorial Salvo Sottile". Complessivamente tre giorni all'insegna della pallacanestro nello spazio ricavato sul lungomare di Calderà. L'area solitamente destinata ad accogliere concerti e spettacoli per una volta verrà invece esclusivamente dedicata al mondo della palla a spicchi.
Alla manifestazione dedicata al basket "3 contro 3" sono state invitate tutte le società del comprensorio di Sant'Agata e Taormina. Ogni sodalizio potrà rispondere all'appello con un numero illimitato di squadre, che verranno divise in quattro categorie: under 12, 14, 16 e 18. Potranno essere schierati anche atleti non tesserati con quella società. Prevista la presenza di almeno 150 ragazzi.
Grazie alla partnership con la Regione Sicilia verranno distribuite a tutti i partecipanti magliette e gadget della manifestazione. Prevista anche la premiazione delle prime tre formazioni classificate.
Dalle 22 di sabato invece avrà inizio la "24 Ore" dedicata al ricordo di Salvo Sottile. I suoi amici, i vecchi compagni di squadra e tanti appassionati si sfideranno in una maratona cestistica nata per ricordare l'amore per la pallacanestro ed i valori di amicizia e passione tanti cari allo sfortunato cestista, barcellonese doc, morto tre anni fa, a causa di un tumore che lo aveva afflitto per anni.
Due squadre si sfideranno per 24 ore di seguito: i vari partecipanti si alterneranno in continue partite i cui singoli punteggi confluiranno in un unico punteggio totale. Nelle due passate edizioni sono stati complessivamente 360 gli atleti partecipanti. L'obiettivo è quello di confermare numeri così lusinghieri.
Ad organizzare il doppio evento - il torneo giovanile è alla prima edizione - il gruppo "Amici di Salvo" in collaborazione con l'Alias Barcellona, società da quest'anno indipendente dal Progetto Basket che milita in C1 e che disputerà ancora una volta il campionato di serie D.

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!