00 30/05/2018 20:38
Capire cosa sia successo in queste due gare è davvero difficile.
-Da un punto di vista tecnico Cassino è una squadra con la quale, al netto delle difficolta' (che tutti hanno) nella marcatura su Bagnoli, ci accoppiamo abbastanza bene, tant'è che in stagione regolare abbiamo vinto 2 volte.
-Da un punto di vista fisico, dovremmo essere piu' freschi, perchè loro sono reduci da una semifinale più lunga e dispendiosa.
-A livello ambientale, avevamo il fattore campo con un Palalberti da 2000 e passa spettatori.
-In gara 1 ci presentavamo con 10 giocatori tutti integri fisicamente, mentre loro avevano out sia Bini (un cambio importante) che Pasquinelli.

Paradossalmente, tutti questi fattori favorevoli si sono rivoltati contro:
-stanno prevalendo le loro individualità e la loro esperienza sul nostro gioco di squadra (totalmente annientato, soprattutto in attacco, dove facciamo una fatica immane);
-fisicamente ed atleticamente stiamo soffrendo tantissimo (es. Panzini, nell'uno contro uno, brucia sistematicamente il suo marcatore);
-forse, alcuni giocatori non stanno riuscendo a gestire la normale pressione determinata da queste partite;
-abbiamo perso De Angelis, che su Carrizo poteva essere molto utile.

Saranno pure frasi fatte, ma, in questi casi, bisogna provare a resettare tutto e giocare una partita alla volta, sperando che qualcosa si sblocchi.
Una cosa è certa: senza l'apporto di Grilli (che, purtroppo, è, al momento, totalmente fuori dalla serie), è praticamente impossibile pensare di vincere lì.
[Modificato da Puledro Saggio84 30/05/2018 20:41]