00 06/05/2018 12:26
  24live.it   Barcellona non vuole sorprese contro Civitanova in gara 3

Il primo turno di playoff in serie B di basket ha regalato le prime sorprese, con l’eliminazione del favorito Recanati, secondo classificato nel girone C, superato a domicilio da una Luiss Roma che già nel corso del campionato del girone D, quello di Barcellona, aveva dimostrato il suo potenziale. La vittoria degli universitari ha dato uno scossone agli equilibri del raggruppamento in cui è inserita la formazione giallorossa, che stasera alle 18 al Palalberti cercherà di riprendere il cammino bruscamente interrotto giovedì sera a Civitanova.
I ragazzi di coach Massimo Friso, che in questi giorni hanno preferito non parlare con la stampa su disposizione della società per non perdere la concentrazione, dovranno dare tutto in campo contro una squadra marchiagiana che punterà tutto sull’agonismo per cercare di strappare la vittoria ed il passaggio al turno successivo. A parlare prima dell’incontro è l’amministratore delegato Tommaso Donato: “Abbiamo perso una battaglia, ma non la guerra. Adesso dobbiamo farci trovare pronti a questa bella con tutta la grinta possibile. Una serata storta può capitare e sta nelle cose. L’importante è non fare drammi, mantenere la calma e cercare di staccare il pass per le semifinali. Sono sicuro che la gente ci starà accanto. Sicuramente si è capito che la società vuole vincere e mi auguro che il nostro pubblico, la nostra città e i nostri tifosi ci diano una mano. Sarà importante un approccio forte con la partita”.
Insieme alla Luiss Roma ha già conquistato la semifinale anche Cassino, mentre stasera l’Amatori Pescara proverà a far rispettare il fattore campo con Valmontone, dopo due vittorie esterne che hanno caratterizzato una serie molto equilibrata, da cui verrà fuori il prossimo avversario della vincente tra Barcellona e Civitanova.