00 18/03/2018 13:04
 

24live.itBasket, il Barcellona torna al Palalberti per riprendere il cammino


Si torna a parlare di basket giocato in casa Barcellona, dopo una settimana caratterizzata dal mancato allenamento dei giocatori di martedì scorso e dal ricorso presentato dalla società per la presunta doppia rinuncia al campionato under 14 femminile. Le due vicende, separate tra loro e che sono all’attenzione della società, hanno in parte condizionato la settimana di lavoro della squadra, che adesso dovrà concentrarsi su un avversario agguerrito come Cagliari, alla caccia della migliore posizione nella griglia del playout. Il tecnico giallorosso Massimo Friso alla vigilia dell’incontro sottolinea l’importanza di tornare alla vittoria, dopo la sconfitta in Coppa Italia e sopratutto sul parquet della Stella Azzurra Roma. “Dobbiamo cercare subito il riscatto dopo una sconfitta maturata a Roma negli ultimi minuti della gara, in cui abbiamo sbagliato alcune soluzioni in attacco ed abbiamo lasciato colpevolmente spazio alle giocate di Rodriguez. Analizzata la sconfitta, dobbiamo guardare ai prossimi impegni per conquistare la migliore posizione possibile nella griglia dei playoff. Cagliari è un avversario da prendere con le molle e sarà fondamentale riuscire a gestire il ritmo della partita per mettere in difficoltà una squadra esperta, ma che soffre soprattutto nelle gare giocate con grande velocità e con il ricorso alle transizioni”.

 L’appuntamento è fissato alla 18 al Palalberti ed è in dubbio la presenza di Caroldi, alle prese con un infortunio che non lo ha fatto allenare durante la settimana. 
Sul fronte delle vicende che hanno animato la settimana appena conclusa, la società sulla vicenda della presunta rinuncia al torneo Under 14 femminile, ha presentato il ricorso avverso alla sanzione prevista dalla Fip, con la possibile esclusione dai prossimi tornei di serie B. Martedì sarà discusso in Federazione e in caso di rigetto dell’istanza le eventuali sanzioni saranno applicato in fase di iscrizioni al campionato nella stagione 2018/2019. Sul mancato allenamento di martedì,  la società sta lavorando per chiarire la questione in tempi brevi.