00 11/03/2018 10:56
Primo posto definitivamente andato! A meno di clamorosi scivoloni di Palestrina nelle prossime settimane, il secondo posto è la nostra dimensione attuale. Purtroppo ci sono grosse carenze e pian piano, con la partenza di Bruni, con l'andare delle giornate sono emerse tutte.
Si è buttata via una gara vinta. +9 a circa 3 minuti dal termine se non sbaglio, 50-59 per noi; dopodichè il nulla, parziale della Stella Azzurra di 14-0 inspiegabile e sconfitta pesantissima. Un segnale chiaro che non c'è la stessa tenuta mentale di qualche mese fa (e anche in Coppa è successo lo stesso).
Restano ancora 5 partite, c'è un notevole mal di trasferta in questo girone di ritorno, quindi per mantenere questa posizione in classifica si deve mantenere il PalAlberti involato per le prossime 3 gare casalinghe restanti e vincere la "facile" trasferta di Patti senza se e senza ma.
In ogni caso, non c'è quell'ossessione di salire a tutti i costi visto che come ripetuto più volte il progetto è triennale. Ed in ogni caso sono altre squadre con budget più importanti del nostro ad avere l'obbligo di raggiungere l'A2. Noi prendiamo quello che viene, anche perchè come detto l'andazzo delle ultime settimane ha fatto capire questo.
Forza ragazzi!
[Modificato da YellowRed21 11/03/2018 10:57]
___________________________________________
"Il desiderio è la chiave della motivazione, ma è l'impegno deciso nel perseguire accanitamente il proprio obiettivo, un impegno alla perfezione, che vi permetterà di raggiungere il successo desiderato" [M.J. 23]