00 19/02/2018 21:12
 

24live.it   Basket, coach Friso: “Siamo caduti nella trappola del nervosismo”


Il coach del Basket Barcellona, Massimo Friso, non fa drammi dopo la pesante sconfitta subita dalla sua squadra sul parquet di Palestrina. Il -20 finale, che ha cancellato anche il vantaggio nella scontro diretto, ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi, soprattutto a coloro che hanno affrontato la trasferta in terra laziale, ma il tecnico è chiaro sull’andamento della partita.
 “Siamo arrivati a questo match dopo una settimana difficile, per l’influenza che ha abbassato il ritmo dei nostri allenamenti. Non abbiamo voluto rischiare Brunetti, perchè è importante farlo tornare in piena forma, considerato che la stagione è ancora lunga. Le sensazioni della vigilia, quindi, non potevano essere votate all’ottimismo. Alla palla a due però abbiamo commesso l’errore di cadere nella loro trappola, quella di mettere la partita sull’aspetto fisico e sui duelli uno contro uno. Con una situazione fisica non al top della condizione, per di più in trasferta, abbiamo perso il controllo dei nervi e loro hanno saputo approfittare dell’opportunità che gli abbiamo concesso. Ci servirà da lezione in vista dei playoff, quando dovremo giocare non solo con le gambe e con il cuore, ma anche con la testa, interprentando di volta in volta anche il metro arbitrale. Adesso guardiamo avanti senza fare drammi, perchè la partita per il primato è ancora aperta. L’obiettivo adesso è recuperare energie fisiche e mentali, non solo per i prossimi appuntamenti di campionato, ma anche in vista dell’impegno straordinario della Final Four di Coppa Italia”.

Domenica al Palalberti a partire dalle 18 è previsto il match con il Venafro, una squadra in lotta per la salvezza, che non andrà in ogni caso affrontata con superficialità