00 12/02/2018 17:29
    24live.it   Basket, il Barcellona inizia la preparazione per il big-match di Palestrina
 
La vittoria di Battipaglia ha dato ulteriore conferma della determinazione con cui il Barcellona intende lottare fino alla fine per inseguire il sogno del salto di categoria. La squadra di coach Massimo Friso, senza l’infortunato Brunetti e con Teghini ai box per un attacco intestinale occorso nella notte, ha tirato fuori l’orgoglio e la forza del gruppo per superare un ostacolo non cerco semplice come quello del Battipaglia, formazione invischiata nella zona retrocessione, che sta lottando per rimanere in serie B. La partita del Barcellona, così come la difficoltà incontrata da Palestrina per avere ragione del Venafro, confermano l’equilibrio di un campionato che non ha ancora definito alcun verdetto.
 “Dobbiamo attenderci – afferma coach Massimo Friso – una fase finale del torneo in cui tutti avranno un motivo per dare il massimo, con l’obiettivo di raggiungere un traguardo importante, dalla promozione ai playoff fino alla salvezza. A Battipaglia non era facile conquistare la vittoria, dopo aver speso tanto nella gara infrasettimanale contro Cassino. A complicare la situazione c’è stato il forfait di Teghini, che si è aggiunto all’infortunio di Brunetti, ma la squadra ha saputo reagire al meglio della sue possibilità. Abbiamo adattato Gay nelle rotazioni da play e siamo riusciti a limitare l’handicap dei due falli fischiati in avvio a Sereni, che lo hanno tenuto parecchio tempo in panchina. Abbiamo le scelte giusto e nell’ultimo quarto abbiamo saputo gestire bene la partita, portando a casa un risultato prezioso”.
Da domani l’attenzione si concentrerà sulla preparazione del big-match di Palestrina. “Speriamo di poter recuperare anche Brunetti – dichiara il coach – che è alle prese con l’infortunio fastidioso al dito. Sarà importante essere al completo, ma in ogni caso la squadra darà tutto in campo per conquistare un risultato importante”.

Coach Friso e capitan Sereni oggi hanno rappresentato il Barcellona nella conferenza stampa di presentazione della final four di Coppa Italia di serie B, che si disputerà nel primo week-end di marzo. Il Barcellona sarà tra le protagoniste del torneo, che affronterà con l’obiettivo di ben figurare nel confronto con le migliori formazioni dei quattro gironi di serie B.