00 03/03/2018 15:19
L'eliminazione di Barcellona e Palestrina al primo turno fanno capire una cosa, almeno a mio parere personale: il Girone D è molto più soft rispetto agli altri 3. Barcellona, Palestrina, Salerno e Cassino. Valmontone e Luiss sono due squadre con tanti punti deboli. Quindi ci sono 12 squadre che pur sportivamente lottando, sono decisamente inferiori alle prime 4 della classe. Negli altri gironi è vero che ci sono corazzate, ma il livello è leggermente più alto. In particolare nei B e C (Cento e San Severo finiranno quasi sicuramente in A2).

Sulla partita di ieri, direi che si poteva vincere con un pò di attenzione in più. Abbiamo sofferto dentro il pitturato con Perego e Pederzini che hanno fatto quello che volevano. Nel finale c'era stanchezza e poca lucidità nelle decisioni. Quanto meno si è visto un Caroldi più intraprendente e un Grilli ultimo a mollare.
Focus adesso sul campionato, la Coppa Italia era una bella vetrina, ma attualmente ci sono squadre più in forma e in palla di noi. Piacenza non lo era (secondo gli ultimi risultati in campionato), ma ha messo qualcosa in più.

In campionato ci aspetta una trasferta difficilissima a Roma con la Stella Azzurra dell'ex Rodriguez, che è letteralmente scatenato nell'ultimo periodo, con medie oltre i 20 punti a partita e trascinatore addirittura a Salerno. Se si vince lì si da un segnale grosso al campionato. Serve la partita perfetta.
Terminare primi in regular season è molto difficile, ma bisogna provarci. AVANTI!
___________________________________________
"Il desiderio è la chiave della motivazione, ma è l'impegno deciso nel perseguire accanitamente il proprio obiettivo, un impegno alla perfezione, che vi permetterà di raggiungere il successo desiderato" [M.J. 23]