00 04/11/2017 15:42
Sin dalle prime uscite estive si era percepito l'ottimo lavoro svolto dalla società, finalmente con basi solide, bravi al rifiuto di certe lusinghe estive e ottima nell'aver tenuto l'ossatura dello scorso anno inserendo un play dal grandissimo valore, intarsiata da ottimi under e capeggiati da un eccellente staff tecnico guidato dal coach Friso, che ha sapientemente portato avanti la filosofia del Basket Barcellona. 
Aver visto le immagini delle prime sei giornate, è evidente il tocco di una mano sapiente salda, precisa e serena, donando una identità forte che sa come contrapporsi all'avversario di turno e, nel BASKET conta molto. Questo Barcellona è tosto, a tratti anche bello, ma soprattutto efficace. Lo si è visto nella doppia trasferta romana, dopo il ko contro la LUISS maturata nei minuti finali a seguito dell'infortunio di Grilli; anche Cassino si è rischiato uno scivolone dagli esiti nefasti, contro una squadra volonterosa di recuperare le zone alte della classifica e, proprio in quel frangente i ragazzi hanno dimostrato che molte cose sono cambiate in meglio, la squadra è tornata a connettersi nel modo giusto, si è rimpossessata del campo ed è tornata in vantaggio con prepotenza, ristabilendo le distanze. 
UOMINI sempre più conviti di aver intrapreso la strada giusta, un progetto che sentono in prima persona, che con il loro impegno e dedizione, hanno piena dignità e pieno diritto di indossare la canotta giallorossa. C’è qualcosa di immediato e magico in questo percorso, una sterzata improvvisa che promette di poter essere duratura. Ad oggi "Ragazzi e Società" meritano solo "APPLAUSI", non nel pubblico. Ma in tutto c'è una cura, molti ricercatori e psicologi, si interrogano sulla questione visiva e ormonale alla base del colpo di fulmine e, recentemente, hanno convenuto sul dato dei 7 secondi. Affidare agli stessi uno studio sul pubblico "Barcellonese", c'è da chiedersi, quanto occorre a una platea di bocca buona, qual è quella giallorossa, per appassionarsi alla nuova creatura? Finita la ricerca, i risultati acquisiti potrebbero senz'altro evidenziare che il numero 7 torna con la prossima uscita al "PalAlberti" del 05/11/2017 vs Treofan Battipaglia per la 7^ giornata di campionato. Chi sa se la prossima al PalAlberti, oltre ai Ragazzi e Società, in vista della 7^ giornata ci sarà anche il pubblico a meritarsi gli applausi, perché Criticare è facile, riconoscere MERITI è sacrosanto e ne sono più che convinto.
 
L'immagine può contenere: 16 persone, persone che sorridono, spazio al chiuso   #TuttiaPalazzo!!!


“Questi Ragazzi meritano una grande cornice di pubblico”