00 29/10/2017 19:59
Dalle Stelle alle Stalle. Dopo la meravigliosa sinfonia di domenica scorsa in casa, una steccata incomprensibile (nell'atteggiamento) e inconcepibile (nel punteggio: -19), nel tendone da circo romano. Il coach dovrà valutare attentamente la prestazione e trovare i giusti correttivi.
Appare subito evidente che tirando male dall'arco (3/21, appena il 14%), non avendo suluzioni adeguate da sotto, perdento nettamente a rimbalzo (43-28), vincere diventa un'utopia in qualsiasi campo.

Noto che, ci sono quelli che non deludono mai: Bruni, Sereni e Grilli. Anche stasera, su un totale di 60 punti, ne fanno 42. Su una valutazione di squadra di 45, loro arrivano a 53. Significa che molti compagni hanno valutazione negativa (Brunetti -4, Pedrazzani -4, Stefanini addirittura -9).

La cosa che mi preoccupa di più è Luigi Brunetti. Tira poco e male, poche iniziative, non prende rimbalzi (1), Zero punti ! Lo scorso anno era un'altro giocatore, sempre decisivo con percentuali impressionanti. Quest'anno, se escludiamo la partita con Valmontone, è stato l'ombra di se stesso. Ho una grandissima considerazione di lui, secondo me per fisico e tecnica è un giocatore da A2. Resto sconcertato vedendolo giocare così (in B !). Secondo me bisogna coinvolgerlo di più, servirlo meglio, incoraggiarlo a tirare di più, (secondo me è il miglior tiratore da 3 della squadra).

A Cassino, spero si tiri fuori carattere, orgoglio e attributi, se non si vuole sprecare quanto di buono è stato fatto finora.

Go Barcellona !
[Modificato da Assist. 29/10/2017 20:02]