00 07/10/2017 09:12
Risultati immagini per 24 live basket barcellona   24live.it   Il Basket Barcellona cerca conferme nella sfida con il Valmontone

Il Basket Barcellona, dopo la vittoria in rimonta sul campo della Tiber Roma, cerca conferme nella prima sfida interna del campionato di serie B. La formazione di coach Massimo Friso dovrà confrontarsi contro il Valmontone dell’ex Luca Bisconti, che nella prima giornata ha superato il Cassino, una delle formazioni accreditate per il salto di categoria. 
 Sarà quindi una sfida probante per Grilli e compagni, che proveranno a regalare la prima gioia casalinga ai tifosi barcellonesi.
Per raggiungere questo obiettivo sarà necessaria la massima attenzione in difesa, una giusta dose di grinta ed un prova carattere per affrontare le difficoltà che potrà presentare la partita. E’ proprio questo che chiede alla squadra il tecnico del Basket Barcellona, Massimo Friso, alla vigilia della gara.
“Questa partita è un primo crocevia  afferma Friso  perchè sarà una gara difficile. Gli addetti ai lavori considerano Palestrina in prima fascia, Valmontone in seconda e noi in terza. Sarà una gara tra una squadra di terza fascia e una di seconda e noi cercheremo di far valere il nostro fattore campo. Valmontone è una squadra attrezzata con un ottimo pacchetto lunghi. Noi ci metteremo tutto ciò che abbiamo per conquistare questa importante vittoria”.
Coach Friso torna sulla vittoria all’esordio contro la Tiber Roma: “La partita di sabato scorso ci ha dato fiducia, ma ha dimostrato che siamo ancora indietro per quanto riguarda la fase difensiva. Dobbiamo ancora lavorare tanto sotto questo aspetto e contro Valmontone dobbiamo fare molta attenzione a contrastare il loro attacco, specialmente alla luce dei loro potenziale sotto le plance. Dove non arriveremo con l’organizzazione, dovremo farlo con una grinta speciale, un’intensità speciale e molta determinazione nell’uno contro uno”.