10 08/10/2017 21:26
Quando una squadra ha un Signor PLAY, con la P maiuscola, i risultati si vedono.
Non finirò mai di dire che questo ruolo nel basket è fondamentale e avere uno come Bruni è oro colato! Un leader, un giocatore con gli attributi, ottimo realizzatore, assistman superbo, un ragionatore, un grande talento; tutto questo a dispetto dei suoi 36 anni. E' ovvio che durante l'anno non puiò tenere sempre questi ritmi, e qui entra in gioco la panchina che quest'anno è più lunga e qualitativa.
Alle solite bocche da fuoco Grilli e Brunetti che in attacco e il secondo stasera pure in difesa, hanno fatto bene, si aggiungono appunto ottimi giovani dalla panchina. Ottime impressioni per Gay e Pedrazzani. Il numero 6 è un gioiellino niente male, gioca in maniera pulita e se riuscirà a trovare continuità da oltre l'arco può darci tanto. Idiariu è un tenace difensore, mentre buon apporto di Teghini che come lo scorso anno, il suo lo mette sempre! Stefanini è un'incognita. Deve migliorare in tanti fondamentali, non nell'impegno sia chiaro, ma forse è più un problema di tenuta del campo. Sereni imbrigliato dai falli stasera. Aspettiamo anche De Angelis e ruoteremo in 10.

Bisconti il solito, ma si sa...la mette sempre sulla provocazione, nulla di nuovo.

Ottima vittoria, punteggio pieno in classifica e buone impressioni. C'è da lavorare, ma la strada è quella buona.
P.S.: Coach Friso mi ha fatto una buona impressione, vediamo con l'andare del campionato. E' un allenatore esperto quindi c'è da fidarsi!
___________________________________________
"Il desiderio è la chiave della motivazione, ma è l'impegno deciso nel perseguire accanitamente il proprio obiettivo, un impegno alla perfezione, che vi permetterà di raggiungere il successo desiderato" [M.J. 23]