00 13/06/2017 22:21
Muove i primi passi il Basket Barcellona, pensando a programmare e a lavorare per mettere in piedi un'altra grande stagione e provare ad alzare ancora un po' l'asticella, con l'obiettivo per nulla celato dall'A.U. Tommaso Donato, la conquista della A2. 
  Questo potrebbe essere lo SLOGAN per la prossima stagione: "CONQUISTIAMOLA2TUTTI INSIEME" e dare un'ulteriore senso di continuità al progetto già avviato, partendo da una base solida, con l’intento di costruire un nucleo affiatato e affidabile per iniziare a lavorare evitando gli errori fatti in precedenza. Dopo la conferma di due elementi dello starting five, ovvero del capitano G. Sereni e lo sfortunato M. De Angelis, è giusto procedere per gradi, con la riconferma "Ufficiale" dello staff tecnico NISIC - CONSOLI, anche se al loro primo anno, hanno ben figurato esibendo tutte le loro qualità tecniche ed umane. 
L'head coach (dopo la fase di studio del campionato italiano, in sintonia con Mattia, ha impartito le sue nozioni di basket europeo "SLAVO", schematizzato con la defence asfissiante, fatto il loro grido di battaglia; pur riscontrando una sola nota, la lingua italiana, con l'aspettativa "PROMESSA" che possa migliorare), l'assistant coach CONSOLI (grande professionista e intenditore di basket, molto furbo e meticoloso nel suo operato incline al tatticismo e alla preparazione delle gare; avrà un ottimo futuro di head coach, chissà se un giorno lo sarà con i colori giallorossi!!!) entrambi, in simbiosi con la Società, saranno impegnati in primis a procedere alla riconferma dei grandi interpreti di questa favolosa stagione, che si sono distinti tra i migliori nel loro ruolo, vedi il bomber Grilli, il playmaker Rodriguez e il pivot Brunetti, pedine importanti negli schemi tattici, senza dimenticare il giovane Milojevic con grande margine di crescita.
Sarà così più semplice per i nuovi inserirsi in un sistema di gioco già testato e sono certo che lavorando con la stessa umiltà e disponibilità saranno pronti per affrontare la stagione nel migliore dei modi.