00 23/05/2017 11:17
E' stato davvero un peccato! Usciamo sconfitti da questa semifinale playoff, ma con la consapevolezza che con un paio di rotazioni in più dalla panchina la storia sarebbe stata diversa. Complimenti a Campli, squadra che fa della difesa e dal tiro mortifero da 3 le sue armi migliori. Era in giornata no anche il loro play titolare Bottioni (solo 4 punti), ma un immenso Petrucci e il solito Petrazzuoli coadiuvato dal resto della squadra non hanno fatto rimpiangere l'assenza di Gatti.
Sul nostro fronte, ultimo a cedere lo stakanovista Grilli, 22 punti e una grinta che probabilmente serviva più in gara 2 e 3 che in quest'ultima.
Purtroppo come detto all'inizio, giocare in 6 non può mai portare buoni risultati in un playoff per la promozione in seconda serie. La stanchezza e la poca lucidità hanno avuto il sopravvento e Campli meritatamente ne ha approfittato.

Un applauso comunque ai nostri ragazzi e anche allo staff tecnico. In pochi (anche io) ad inizio stagione potevamo sperare in un cammino tale. La retrocessione e gli ultimi 2 anni in generale avevano allontanato un pò gli entusiasmi verso la pallacanestro a Barcellona. Quest'anno dimostra che c'è stata voglia di ripartire e riprogammare tutto; si è formato un gruppo coeso e con discreto talento, durante la stagione regolare la squadra ha espugnato palazzetti difficile e non ha praticamente mai preso imbarcate restando inccllata anche alle partite alla fine perse. Pian piano la gente (i fedelissimi direi) è tornata al PalAlberti, anche se non in gran numero ma già uno zoccolo duro da 1000-1200 in Serie B è qualcosa.
Mi auguro che molti di questi ragazzi tornino a giocare con la nostra maglia l'anno prossimo.
SEMPRE FORZA BARCELLONA!
[Modificato da YellowRed21 23/05/2017 11:19]
___________________________________________
"Il desiderio è la chiave della motivazione, ma è l'impegno deciso nel perseguire accanitamente il proprio obiettivo, un impegno alla perfezione, che vi permetterà di raggiungere il successo desiderato" [M.J. 23]