00 14/05/2017 21:29
 

24live.it Barcellona – Campli 71-66, vittoria di testa e cuore


Si conclude sulle note di “Mamma son tanto felice” la gara 1 di semifinale dei playoff di serie B che ha infiammato il PalAlberti regalando un’incredibile e voluta vittoria dei giallorossi.  Al cospetto della formazione di Milan Nisic, l’abruzzese Campli che ha superato nei quarti di finale il Forlì, dopo aver concluso la fase regolare del campionato al terzo posto nel girone C.
Si preannunciava un match difficile per i giallorossi e i pronostici non erano dei migliori. 
Sofferti sono stati i primi minuti al PalAlberti per i ragazzi i Nisic dove il tifo, oggi più corposo, incoraggia incessantemente la squadra che raggiunge gli avversari a metà primo quarto, ma non ce la fa a superarli fermando il risultato a 15 – 19.
Rimangono sempre in vantaggio gli abruzzesi, anche se il Barcellona si difende bene e raggiunge il pareggio per ben due volte nel secondo quarto fino a superare il Campli con due canestri di Grilli. Ma Duranti ha risposto subito con una tripla, portando il risultato nuovamente sul 31 – 31 e concludendo il secondo quarto a 31-34 a vantaggio della squadra ospite.
Dopo la pausa lunga, continua il testa a testa. A metà del terzo quarto, però, i giallorossi sembrano abbassare la guardia e gli ospiti si allontanano con un +11 che segna la fine del terzo quarto (40-51).
Un ultimo tempo emozionante ha visto la rimonta del Basket Barcellona e il pareggio 60 – 60 sul fischio finale. Tre liberi di Rodriguez e una buona difesa sull’ultimo attacco di Campli che hanno portato all’overtime sono stati decisivi per la vittoria dei giallorossi. Cinque minuti di fuoco con il botta e risposta delle due squadre e qualche fischio dubbio hanno esaltato gli spettatori che, incalzando il tifo e incoraggiando i cestisti, hanno concesso al PalAlberti una vittoria sudata e caparbiamente voluta.
Bagno di tifosi, alla fine, per gli atleti giallorossi.
Basket Barcellona – Globo Campli (71-66): 15-19/ 31-34 / 40-51/71-66
Basket Barcellona: Daniele Grilli 23, Bogdan Milojevic 2, Michael Teghini 0, Giuseppe Varotta 0, Fabio Stefanini 10, David Paunovic 6, Giuseppe Ippedico 0, Luigi Brunetti 6, Yancarlos Rodriguez 24
Globo Campli: Simone Gatti 11, Matteo Norbedo 2, Riccardo Bottioni 17, Alberto Serafini 6, Lucio Salafia 0, Nicolas D’Arrigo 0, Onorio Petrazzuoli 1, Riziero Ponziani 7, David Petrucci 11, Bruno Duranti 11