00 25/02/2017 16:22
 

 Ochoa presenta il match con Barcellona: «Per noi si apre un mese importante. Concentarti su ogni gara»

La settima giornata del girone di ritorno del campionato di serie B propone, per la capolista Air Fire Virtus Valmontone il confronto casalingo con Basket Barcellona, che all’andata inflisse la prima sconfitta stagionale 
«Siamo consapevoli che si tratta di una partita importante – dice il neoacquisto casilino Nacho Ochoa – sarà una gara tosta, di contatti, anche perché si affronteranno la prima contro la quarta in classifica. Loro sono una squadra molto fisica ed atletica e verranno a Valmontone per giocarsela ma per noi è importante vincere per rimanere in vetta alla classifica e dobbiamo entrare in campo concentrati fin dal primo minuto».
La gara di domani apre, per la Virtus, una fase importante della stagione che vedrà i ragazzi di coach Origlio in campo, nel fine settimana prossimo, anche per le final eight di coppa Italia. «Quello che sta arrivando – prosegue l’italo argentino – è un mese importante per noi fra campionato e Coppa. Ma non dobbiamo pensare troppo in là. L’importante è affrontare, calmi e concentrati, una partita dopo l’altra. E normale che il pubblico pensi già alla Coppa Italia ma noi, vi assicuro, siamo concentrati solo sulla partita di domani, alla Coppa penseremo da lunedì».
Arrivato a metà gennaio in casa Virtus, Ochoa ha impiegato questo mese per conoscere i compagni e per entrare nei meccanismi della squadra. «Questo è un gruppo importante – commenta Ochoa – mi trovo molto bene e ci alleniamo seriamente. Sono arrivato in un momento non brillante della stagione per dare una mano alla squadra. Come gruppo, siamo usciti alla grande da quella fase ed è una cosa importante perché è proprio da come si reagisce ai momenti brutti che si vede di che pasta è fatta la squadra. Personalmente sto migliorando settimana dopo settimana. Tornare alla realtà italiana non è stato facile anche perché in Argentina, da dove provengo, si gioca a ritmi molto più blandi che qui. Mi piacerebbe già stare meglio, ma sto crescendo e di pari passo con la condizione fisica sono sicuro che crescerà il mio contributo alla squadra».