00 17/02/2017 20:04
Bogdan_Milojevic

24live.it   Il Basket Barcellona ingaggia il giovane Milojevic
e conferma De Angelis per la prossima stagione


Il Basket Barcellona non perde tempo dopo la brutta notizia dell’infortunio che ha concluso in anticipo la stagione di Marco De Angelis, ma allo stesso tempo compie un gesto di grande fiducia e stima nei confronti del giocatore che sarà costretto ad operarsi per la lesione del legamento crociato anteriore. 
La società si è infatti tutelata per questa stagione ingaggiando l’ala pivot serba Bogdan Milojevic dal Montegranaro, ma anche sottoscritto durante la conferenza stampa di oggi il contratto che lega De Angelis alla maglia giallorossa anche per la prossima stagione.
“Si tratta di un gesto di rispetto e di fiducia – ha dichiarato il direttore sportivo Venanzio D’Alessio – nei confronti di un ragazzo che si è legato a nostro progetto fin dall’inizio e che ha dimostrato grande attaccamento alla maglia del Barcellona. La sua scelta di farsi operata a Milazzo e di non scappare via presso cliniche del Nord ha dato prova della fiducia che lo stesso De Angelis ha nei confronti dello nostro staff medico. Si tratta di un reciproco attestato di stima che siamo felici di sottoscrivere pubblicamente, considerandolo non come un gesto straordinario, ma come un premio meritato alla condivisione del nostro progetto sportivo per Barcellona”.
“Sono felice per la scelta della società – ha dichiarato De Angelis – che mi trasmette una grande voglia di riprendere al più presto. Farò tutta la convalescenza qui a Barcellona, accanto ai miei compagni, per farmi trovare pronto all’inizio della prossima stagione. Mi dispiace non poter dare il mio contributo dal campo a questo gruppo, ma mi auguro che possano arrivare altre soddisfazioni per la gioia dei nostri tifosi”.
Venanzio D’Alessio ha poi presentato il nuovo arrivato: “Bogdan Milojevic è un giovane talento del 1998, che prosegue il progetto iniziato in estate dalla società, cioè quello di puntare su ragazzi giovani e desiderosi di crescere e migliorare con la squadra. E’ un’ala pivot di 2 metri, che già in estate avevamo provato a portare a Barcellona. Vanta ottime esperienza nelle under 17 e under 19, con Casalpusterlengo e adesso con Montegranaro. Darà alla squadra quella fisicità che serve in questo momento decisivo della stagione, quando dovremo affrontare tante partite in pochi giorni. La sua brillantezza sarà messa al servizio della squadra con il contributo prezioso dello nostro staff tecnico”.

firmacontrattoDeAngelis2   firmacontrattoDeAngelis