00 23/12/2016 09:01
Sport - Pallacanestro - Stella azzurra - Giulio Cianci  

I biancostellati si alleneranno fino al 23 dicembre e torneranno a farlo dal 27 - Il 4 gennaio la trasferta in Sicilia


Immagine correlata Vacanze brevi per la Stella azzurra



Pausa natalizia per la Stella azzurra che dopo l’ultima gara interna contro Forlì giocata domenica scorsa, tornerà in campo in Sicilia il 4 gennaio a Barcellona Pozzo di Gotto contro la forte squadra locale, attualmente quarta in classifica in coabitazione con Forlì e Luiss.
Lo stop al campionato quest’anno è lungo, ma in realtà il gruppo non lascerà il parquet di via Monti Cimini perché si allenerà fino al 23 e tornerà a farlo il 27 dicembre, per poi avere solo altri tre giorni di stop in corrispondenza del fine anno, in quanto gli impegni di campionato sono pressanti e tutti sono fin da ora concentrati per il ritorno in campo alla ripresa, ma soprattutto per preparare al meglio l’ultima partita del girone di andata che vedrà i ragazzi di Fanciullo impegnati in una sfida “dentro-fuori” contro l’odierno fanalino di coda Maddaloni. Match che si giocherà domenica 8 gennaio al PalaMalè.
Dallo scontro diretto, che rappresenterà un passaggio fondamentale per i biancostellati, la società pretende la conquista dei due punti che, al di là della classifica, servirebbero a tenere dietro i campani e a mantenersi quindi in zona playout.
Da quel risultato e quindi dai possibili scenari che si apriranno, la dirigenza trarrà le conclusioni per valutare la possibilità di tornare sul mercato all’apertura della finestra di fine gennaio, puntando eventualmente a rinforzarsi per la disputa della parte finale di campionato.
Sempre prima della fine dell’anno si attende anche la definizione dei tempi per il rientro di Fabio Marcante, fermo ormai dal 7 novembre dopo la sua ultima uscita nella partita contro Teramo nella quale, con una grande prestazione, portò i suoi alla vittoria.
Il recupero della forte ala biancoblù è troppo importante per gli equilibri della squadra, che seppure in crescita da molte partite necessita però di un ulteriore salto di qualità che proprio Marcante può dare a tutti i compagni ed al gioco della Stella.
In questi quindici giorni si avrà dunque tempo per fare scelte e definire obiettivi di dettaglio, tutti focalizzati a dare una svolta al campionato in quella seconda parte di torneo che si annuncia lunga, complessa, ma certo decisiva per l’intera stagione.