È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forum di Barcellona pozzo di gotto

Basket Barcellona vs Basket Scauri

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 28/11/2016 13:26
    Basket Scauri A.S.D.  Basket Scauri. Si è dimesso Enrico Fabbri

  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 28/11/2016 18:06
    Risultati immagini per basket scauri Renato Sabatino   Basket Scauri A.S.D.   Renato Sabatino è il nuovo coach del Basket Scauri

    La società Basket Scauri, dopo un’attenta riflessione, ha accettato le dimissioni dell’allenatore, Enrico Fabbri, presentate a margine della sconfitta casalinga patita, domenica 27 novembre 2016, contro i Tigers Forlì. Fabbri lascia la squadra al decimo posto della classifica del campionato di Serie B dopo aver ottenuto tre vittorie e sei sconfitte. La dirigenza biancazzurra ringrazia il coach per il lavoro svolto finora e per l’impegno profuso per la società, augurandogli le migliori fortune professionali. 
    A partire da martedì 29 novembre 2016 subentrerà nel ruolo di guida tecnica della squadra Renato Sabatino, allenatore qualificato e di lunga esperienza, conoscitore dell’ambiente scaurese dove, già nella passata stagione, è stato visto all’opera con la panchina della Serie B. L’obiettivo è quello di risollevare le sorti di una stagione che finora ha regalato poche gioie, per continuare ad inseguire, anche quest’anno, il passaggio ai play off.

  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 28/11/2016 18:29
    Basketinside.com  Il ritorno di Renato Sabatino

    Le sue prime dichiarazioni:  “Sono felice di tornare a Scauri a distanza di breve tempo. Qui abbiamo ottenuto un grandissimo risultato e cercherò di portare la mia esperienza. Sono dispiaciuto di succedere a un collega, ma soprattutto un amico, come Enrico Fabbri, la cui professionalità non sono certo io a scoprire e del quale cercherò di conservare quanto di buono fatto in queste prime nove giornate. La squadra è sicuramente diversa da quella che ho allenato nel recente passato, ma ci sono ottimi margini. E poi, si tratta di una bella sfida, che mi affascina e per la quale sono grato alla Società di aver voluto credere nuovamente in me”.

  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 29/11/2016 14:15

    002167     DESIGNAZIONE   del   27/11/2016  h 18.00

    PALALBERTI Via Napoli C.da Zigari  BARCELLONA POZZO DI GOTTO (ME)




     
         
    Segnapunti:
    IACONO EUGENIO
    di RAGUSA
    Cronometrista:
    CIRNIGLIARO SIMONE
    di RAGUSA
    24 secondi:
    SIGONA MASSIMILIANO
    di POZZALLO 

  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 29/11/2016 20:21
    Risultati immagini
    29/11/2016



  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 02/12/2016 21:38
    Risultati immagini
    02/12/2016



  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 03/12/2016 08:25
    Basket Scauri     Il Basket Scauri affronta, in trasferta, i siciliani del Basket Barcellona

    Sesta trasferta stagionale per il Basket Scauri impegnato domenica 4 dicembre 2016, alle 18, al Pala Alberti di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, contro il Basket Barcellona. I laziali, sulla cui panchina siede il neo allenatore Renato Sabatino, stazionano al decimo posto in classifica (3v/6p) del girone C di Serie B. I siciliani guidati da coach Milan Nisic occupano la quinta piazza (6v/3p).
     Tra le mura amiche la compagine di Barcellona Pozzo di Gotto vanta due vittorie (Napoli e Valmontone) e altrettante sconfitte (Cefalù e Luiss). In attacco segna in media 73.11 punti a gara, 67.55 quelli subiti. Nel contempo, i biancazzurri hanno messo a referto fuori casa due vittorie (Viterbo e Catanzaro) e tre ko (PalestrinaLuiss, Napoli).
    69.55 le marcature segnate in attacco, 68.66 i punti subiti. Miglior marcatore tra i siciliani, il centro
     Luigi Brunetti (15.3), poi la guardia Daniele Grilli (15), il play Yancarlos Rodriguez (13.3), l’ala e capitano Giacomo Sereni (11.4), l’ala Fabio Stefanini (7.8, la guardia Marco De Angelis (5.8, il centro David Paunovic (3.1), il play Giuseppe Ippedico, Michael Teghini (1.5) e Giuseppe Varotta (0.7).
    Arbitreranno la gara Stefano Gallo di Monselice (PD) e Matteo Semenzato di Mirano (VE).

  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 03/12/2016 19:02
    La preview fra Basket Barcellona e Basket Scauri
     

    Basketinside.comBarcellona , pronta a servire il poker ?


    di   

    QUI BARCELLONA:
     Dopo aver vinto  con concretezza le due trasferte consecutive che il calendario offriva, Barcellona torna fra le mura amiche con qualche certezza in più ma soprattutto con 4 punti pesantissimi in classifica. La truppa guidata da Nisic  ,nonostante incontrasse squadre di bassa classifica , ha interpretato entrambe le gare con tanta personalità e soprattutto le ha chiuse molto presto in modo cinico e senza particolari patemi d’animo . 
    Si sa che vincere in trasferta non è mai semplice e Barcellona aveva bisogno di vittorie per continuare in quel percorso probabilmente iniziato nella vittoria interna contro la capolista Valmontone. Le gare contro Stella Azzurra  e Maddaloni  hanno mostrato come la squadra abbia finalmente trovato il giusto equilibrio e la giusta cattiveria per non rischiare di perdere partite già vinte come accaduto già a Forli’. Il vero ago della bilancia dei giallorossi è senza dubbio Rodriguez che nelle ultime tre gare ha trovato quella continuità che inizialmente era venuta meno. Quando l’ex Stella Azzurra è andato in doppia cifra , Barcellona non ha mai perso una partita. Importante anche il contributo offerto da De Angelis che è sembrato molto più coinvolto in attacco e sicuro dei suoi mezzi. Grilli e compagni stanno vivendo un periodo di forma molto positivo e centrare il poker contro una Scauri non al massimo potrebbe lanciare in classifica Barcellona.

    QUI SCAURI:
     Con le dimissioni di coach Enrico Fabbri nel post partita di Forli’ e il ritorno di Renato Sabbatino in panchina, Scauri si presenta a questa in difficile trasferta con alle spalle  una settimana abbastanza tribolata. Sabbatino torna sulla panchina laziale dopo la fantastica e inaspettata stagione dello scorso anno, culminata con l’eliminazione alle final four contro l’accreditata Eurobasket Roma che poi consegui’ la promozione. Scauri è una squadra che rispetto alla passata stagione ha cambiato tantissimo , puntando su un gruppo giovane puntellato da giocatori di esperienza a fare da senatori. I giocatori più esperti , Richotti e Boffelli , sono di nazionalità argentina e a loro è stato dato il compito di guidare i giovani presenti in squadra. Richotti è un playmaker dotato di un ottima visione di gioco(4.5 assist a partita) e quindi molto bravo ad innescare i compagni di squadra. Il preferito è senza dubbio Santiago Boffelli(ex Costa d’Orlando) che sta viaggiando a 15 punti di media ai quali aggiunge anche 5 rimbalzi. Ottimo tiratore da 3 punti (46% in stagione), Boffelli è il miglior realizzatore della squadra. Nel ruolo di guardia ,classe ‘91 troviamo Daniele Mastrangelo che nelle ultime stagioni ha sempre disputato campionati di serie A2 prima con Trieste e nell’ultima stagione con Matera. Giocatore molto intenso con buon tiro da fuori e la tendenza di attaccare il ferro , Mastrangelo  segna 13 punti a partita ai quali aggiunge 2 assist. Fra le sorprese più gradite in casa Scauri c’è senza dubbio quella di Luca Antonietti. Ala di 2 metri, l’ex Tortona sta mettendo assieme numeri di tutto rispetto dopo aver passato la scorsa stagione per lo più in panchina  : 12 punti e 5 rimbalzi di media sono le sue medie arrivati alla decima di andata. Compagno di reparto è il classe ’96 Markus che con  suoi 6 punti e 5 rimbalzi fa sentire tutta la sua fisicità sotto canestro. Dalla panchina il primo ad alzarsi è Andrea Lombardo che sta producendo 5 punti, 2 rimbalzi e 1 assist di media in 20 minuti di utilizzo. Osmatescu e Merella rappresentano invece la linea giovane della squadra. Entrambi classe ’96 ,il primo è un centro di origini Moldave che sta viaggiando a 5 punti e 5 rimbalzi di media mentre il secondo ,l’anno scorso ad Agropoli e di proprietà della Dinamo Sassari, è un play molto rapido che sta viaggiando a 4 punti e 2 assist di media.

    LA CHIAVE DEL MATCH:
    Barcellona dovrà interpretare la gara nel modo giusto e non avere cali di tensione contro una squadra che,nonostante la classifica, possiede un roster interessante. Inoltre il cambio di allenatore in settimana darà stimoli nuovi ai giocatori avversri che vorranno invertire il trend negativo delle prime nove partire. Scauri dovrà prestare attenzione ovviamente a Grilli e Brunetti oltre che cercare di mettere fuori partita un Rodriguez molto ispirato nell’ultimo periodo.

  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 04/12/2016 07:58
    ilmessaggero


  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 04/12/2016 08:28
    ANTICIPI  - 10° Giornata - 
                     
    03/12/2016   Stella Azzurra Roma   -   Balletti Park Hotel Viterbo   68-48
                     
    03/12/2016   BPC Virtus Cassino    -   Sport è Cultura Patti   89-45
                     
    03/12/2016   Vis Nova Simply Roma   -   Citysightseeing Palestrina   76-83

  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 04/12/2016 12:35

  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 04/12/2016 12:44
    Risultati immagini
    04/12/2016



  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 04/12/2016 20:11

           Barcellona non si è fermata     


  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 05/12/2016 06:48
    In sala stampa
    Fonte  24live.it

    Coach Sabatino: "il Palalberti un campo difficile, sul quale siamo rimasti sul pezzo, dimostrando carattere contro giocatori forti come Brunetti e Rodriguez”;

    Assistant Coach Consoli: “Siamo contenti per questa vittoria che rappresenta in primis un regalo al pubblico. Anche questa volta, come ci capita spesso, abbiamo fatto sali – scendi, ma per fortuna abbiamo tirato fuori la prima arma del gruppo che è la coesione. Siamo rimasti uniti e ci è servito. Spero che anche a Patti, il calore dei tifosi giallorossi ci faccia compagnia.”

  • OFFLINE
    YellowRed21
    Post: 383
    Post: 383
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Nobile
    00 05/12/2016 11:22
    Devo dire che dopo le ultime uscite sono piacevolmente colpito dal rendimento e dai risultati della squadra. Sembra si sia finalmente raggiunto un assetto e un modo do giocare consono e funzionale alla categoria.
    E' stato fondamentale l'ingaggio di Rodriguez, avere un play valido è fondamentale, in una Serie B così povera di talento ancor di più.
    Con lui nel quintetto è cresciuto nettamente di rendimento anche Grilli che gioca più libero di esprimere le sue qualità. Brunetti è una certezza! Disarmanti le sue percentuali da oltre l'arco, è un ala-pivot atipica ed è il vero sposta equilibri della squadra. Per il resto ottima pure la difesa finalmente (Sereni e De Angelis, e pure Stefanini dalla panchina si stanno dimostrando utili in questo senso).
    Speriamo bene, ci sono le premesse adesso per giocare un campionato di livelloe puntare ad un posto ai playoff.
    [Modificato da YellowRed21 05/12/2016 11:22]
    ___________________________________________
    "Il desiderio è la chiave della motivazione, ma è l'impegno deciso nel perseguire accanitamente il proprio obiettivo, un impegno alla perfezione, che vi permetterà di raggiungere il successo desiderato" [M.J. 23]
  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 05/12/2016 13:51
    Risultati immagini
    05/12/2016


  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 07/12/2016 13:34