00 20/11/2016 01:10
Complimenti grande partita, vinta nettamente più di quanto dica il punteggio.
Predominio in ogni zona del campo. Tutte le statistiche dicono: Barcellona!

5 uomini in doppia cifra.
Dominio assoluto nel pitturato (30-44).
Migliori percentuali al tiro (da 2 , da 3 e TL).
Le uniche pecche, le palle perse: 18. (Troppe !) e le palle recuperate: 2 (Troppo poche !).

Tatticamente credo sia stata una partita un pò diversa.
Meno tiri da 3, (appena 13, quando la media era 23), più penetrazioni e attacchi da sotto, che producono 38 falli (30 segnati).
Una scelta vincente, considerato il predominio sotto i tabelloni e la precisione al tiro dimostrata.
Inoltre, il carico di falli lasciato agli avversari, hanno condizionato non poco Nikolic e compagni nelle rotazioni.

Determinati:
- Brunetti, firma una fantastica doppia-doppia (17punti-10rimbalzi-3 assist - 23 val.). Torna ad essere l'implacabile cecchino-rimbalzista della squadra, un punto di riferimento costante e autentica spina nel fianco per gli avversari;
- De Angelis, resta più di tutti in campo (37'26"), contribuisce nel punteggio (13pt), recupera palloni e difende bene.
- Rodriguez, (16pt. 7rimbalzi - 19 val.). L'esperienza di Forlì l'avrà fatto riflettere. Detta bene i ritmi della partita, non spreca niente, fa scelte giuste, tira con criterio (4/9 dal campo, 2/3 da 3), (a Forlì ricordo un pessimo 3/16 - una differenza non da poco). Inoltre dà sicurezza nei momenti topici del match. Se prende fiducia e impara ed essere più leader, potrà fare anche meglio.

In ombra Stefanini. Questo ragazzo ha grossi mezzi tecnici e fisici, eppure non sempre riesce ad esprimere il suo grande potenziale. Spero impari ad essere più costante. Non possiamo permerterci cali di tensione.

Guardando la classifica, in attesa dei risultati di domani, con 10 punti siamo a 2 punti dalla vetta. Ripensando a quel di Forlì,.. il rammarico aumenta, ... potevamo essere lì.
Guardando il gioco espresso finora e le vittorie ottenute fuori casa (in questo momento i migliori), possiamo guardare avanti con ottimismo.
[Modificato da Assist. 20/11/2016 01:19]