00 17/08/2017 17:41
 

CasertaCE ESCLUSIVA BASKET. Si complica il post-Juvecaserta, sempre più probabile un anno senza basket


CASERTA - Nelle settimane scorse vi avevamo raccontato che il sindaco Marino aveva chiesto una wild card per poter offrire al basket cittadino la possibilità di ripartire dalla serie B.
Ebbene, anche questa richiesta, inviata al Ministro dello Sport Lotti ed al Presidente della FIP Petrucci, è stata respinta. 
"Il danno d'immagine che il basket italiano ha subito è palese e non ricorre alcun presupposto atto a sostenere l'inserimento "forzoso" di un Club nel terzo Campionato maschile".
Questo uno stralcio della lettera di risposta del Ministro Lotti, allegato in calce, che chiude le porte alle speranze degli appassionati della palla a spicchi.
Caserta sarà così costretta a stare un anno senza basket, pagando le conseguenze di anni di pressappochismo ed inadeguatezza dal punto di vista societario che influiranno così anche su ciò che ci sarà dopo la Juvecaserta. Ancora nessuno, però, nonostante lo scempio messo in atto, ha avuto la dignità di chiedere scusa.
Intanto è comparsa nelle minors una società, la "New Basket Caserta", di cui nessuno sembra sapere nulla.
Sono al momento sconosciute infatti sia la proprietà che l'organigramma societario, così come il roster. Ci si augura solo di non rivedere figure del recente passato. Sarebbe davvero una cosa indegna.